Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Problema con Aura, non controlla alcuni led rgb


massi
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, possiedo una scheda madre Asus e ultimamente sto avendo problemi con il programma Aura. In pratica ho sempre tenuto accesi tutti i led del pc: ram, scheda madre, case ecc...
Adesso mi piacerebbe tenerli tutti spenti, sono riuscito a spegnere tutti i led tranne qualcuno. Una delle due ram non appare più tra i dispositivi controllabili da Aura, una si e l'altra no, prima invece riuscivo a controllare tutto senza problemi, quindi resta accesa con i colori e gli effetti impostati con Aura tempo addietro. Poi non riesco più a controllare le due strisce led nel case, prima erano perfettamente controllabili, adesso invece queste due (a differenza della ram che proprio non appare) sono presenti tra la lista dei dispositivi ma le modifiche non hanno effetto, resta il solito effetto di sempre, impostato tempo fa su Aura, impedendomi così di spegnerle.
Ho già provato a disinstallare Aura, cancellare poi ogni singolo file rimasto tra le cartelle del pc di Aura e successivamente riscaricare il programma con i driver aggiornati ma niente. Il problema resta invariato.
Onestamente mi sembra una cosa assurda, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi sul da farsi? Anche tipo scaricare un nuovo programma per controllare le luci che sostituisca Aura, non saprei, sono aperto a qualsiasi soluzione.
Si certo potrei staccare fisicamente le strisce led... ma la ram?? https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/6.0/png/unicode/64/1f623.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @massi ,purtroppo il software Aura è pieno di bug, anche a me ha dato sempre problemi. Ora, dopo un ennesima formattazione ho deciso proprio di non installarlo e tenere i led a default. Nel tuo caso potresti provare a scaricare la suite Asus completa e non solo il software Aura, ovvero la allsuite 3. Solitamente con quella si hanno meno bug. Facci sapere se riesci a risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...