Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema scaling dell'immagine Fifa


gaetan98
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Problema scaling dell'immagine Fifa
2 ore fa, gaetan98 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho un problema. Quando gioco su fifa da pc, l'applicazione risulta troppo zoomata. Non riesco in alcun modo a ridurre questo tipo di zoom. Lo schermo non mi fa accedere all'impostazione 'scaling immagine' . Come posso fare?

Ciao,

dalle impostazioni windows che risoluzione hai? Hai problemi solo con fifa o altri giochi?

Condividi anche le specifiche del tuo PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

dalle impostazioni windows che risoluzione hai? Hai problemi solo con fifa o altri giochi?

Condividi anche le specifiche del tuo PC.

ciao allora la risoluzione dello schermo è 1920x1080 ( full hd), e in teoria supporta frequenze fino a 144 hz(con il display port). Il processore e la scheda video sono abbastanza modesti, sono quelli al limite per supportare fifa. La scheda video è un AMD Radeon rx series 550. Ho scaricato l'app AMD radeon software per regolare lo scaling, e selezionando il gioco ho sistemato le impostazioni 'Schermo',che mostra le voci 'AMD FreeSync', 'Modalità adattamento in scala','Integer Scaling','colore personalizzato'.

In particolare la voce 'Modalità adattamento in scala'  mostra le seguenti opzioni: centro, mantieni proporzioni , pannello completo, impostazione globale predefinita. La sezione 'integer scaling' è sulla voce 'disabilitata'.  Il collegamento tra pc e monitor è attraverso un cavo HDMI. Spero vivamente che la questione di zoom sia relativa alla scheda grafica, perchè tempo fa, quando giocavo alla ps3 con i vecchi fifa, il collegamento HDMI riduceva automaticamente le scritte e lo zoom...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gaetan98 ha scritto:

ciao allora la risoluzione dello schermo è 1920x1080 ( full hd), e in teoria supporta frequenze fino a 144 hz(con il display port). Il processore e la scheda video sono abbastanza modesti, sono quelli al limite per supportare fifa. La scheda video è un AMD Radeon rx series 550. Ho scaricato l'app AMD radeon software per regolare lo scaling, e selezionando il gioco ho sistemato le impostazioni 'Schermo',che mostra le voci 'AMD FreeSync', 'Modalità adattamento in scala','Integer Scaling','colore personalizzato'.

In particolare la voce 'Modalità adattamento in scala'  mostra le seguenti opzioni: centro, mantieni proporzioni , pannello completo, impostazione globale predefinita. La sezione 'integer scaling' è sulla voce 'disabilitata'.  Il collegamento tra pc e monitor è attraverso un cavo HDMI. Spero vivamente che la questione di zoom sia relativa alla scheda grafica, perchè tempo fa, quando giocavo alla ps3 con i vecchi fifa, il collegamento HDMI riduceva automaticamente le scritte e lo zoom...

prova a resettare le impostazioni dall'app radeon.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gaetan98 ha scritto:

dubito che funzioni, perchè il problema lo avevo anche prima di installare l'app radeon. posso comunque provare...

reinstalla i driver per sicurezza in maniera pulita. Comunque non ho capito, anche con la console PS3 ti dava problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ezyy ha scritto:

reinstalla i driver per sicurezza in maniera pulita. Comunque non ho capito, anche con la console PS3 ti dava problemi?

no, con la ps3 usavo sempre una tv full hd, e quando collegavo il cavo hdmi, la ps3 ridimensionava da sola le immagini e lo zoom. adesso quando uso un pc, questo ridimensionamento non avviene. questo problema può essere dovuto alla scheda video non adeguata ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gaetan98 ha scritto:

no, con la ps3 usavo sempre una tv full hd, e quando collegavo il cavo hdmi, la ps3 ridimensionava da sola le immagini e lo zoom. adesso quando uso un pc, questo ridimensionamento non avviene. questo problema può essere dovuto alla scheda video non adeguata ? 

ma succede solo su fifa? o anche su desktop e altri giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ezyy ha scritto:

ma succede solo su fifa? o anche su desktop e altri giochi?

succede solo su fifa perchè in teoria gioco solo su fifa. su altri giochi non saprei, però su fifa si vede molto la questione dello zoom perchè le telecamere settate nel gioco hanno una altezza nettamente maggiore rispetto alla stessa telecamera settata alla stessa maniera da tutti gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...