Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Conviene comprare una scheda video ora?


Rickybros
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, Rickybros ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei tanto assemblarmi un pc da gaming ma non so se ne valga la pena ora per via dei prezzi delle schede video. Secondo voi mi conviene aspettare o tanro vale farlo ora comunque? 
Grazie in anticipo.

Ciao, benvenuto!

Dipende, puoi sempre fartelo ora ma comprare in un secondo momento la scheda video o vedere sull'usato o comprare una scheda video di fascia bassa per il momento.

Devi decidere tu cosa fare, di sicuro ti consiglio di non pagare più del dovuto la GPU. Questa situazione durerà probabilmente fino al 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie mille innanzi tutto per il tempo di risposta, a questo punto io ti chiedo dato che sto studiando e entrando ora nel mondo pc, posso giocare anche senza scheda video o non rende per nulla? E quindi magari mi conviene guardare qualcosa sull’usato o qualcosa di meno costoso per il momento perché di spendere certi prezzi proprio non mi va.

 

grazie mille ancora di tutto💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Rickybros ha scritto:

Allora grazie mille innanzi tutto per il tempo di risposta, a questo punto io ti chiedo dato che sto studiando e entrando ora nel mondo pc, posso giocare anche senza scheda video o non rende per nulla? E quindi magari mi conviene guardare qualcosa sull’usato o qualcosa di meno costoso per il momento perché di spendere certi prezzi proprio non mi va.

 

grazie mille ancora di tutto💪🏻

certo puoi giocare, ovviamente dettagli e risoluzione basse:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Rickybros ha scritto:

Grazie mille anche del video, allora in d finito a ti potrei chiedere un consiglio su quali componenti usare per una build magari con 700/800€ senza gpu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come base di partenza possiamo partire con questa configurazione:

Scheda madre ASUS PRIME Z490-P
Processore

Intel Core i5-10600K

Dissipatore DEEP COOL GAMMAXX GT ADD-RGB
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case MetallicGear Neo Air

 

Fammi sapere cosa te ne pare e se hai preferenze particolari :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Rickybros ha scritto:

Ciao mi sembra perfetto come prezzo e qualità, l’unica cosa è che preferirei se possibile due output hdmi.

E magari un consiglio su come comportarmi con la gpu.
Grazie mille davvero gentilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per le due HDMI non penso ci siano delle schede madri con questa caratteristica, puoi sempre prendere un adattatore displayport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...