LelloYT Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si spegne e poi si riaccende,in loop. Come detto prima,sullo schermo non appare nulla,nemmeno il logo del produttore della motherboard e premendo F11 per entrare nel BIOS,non succede nulla. Cosa significa e come posso risolvere? Non succede sempre,ma da febbraio mi capita molto più spesso Cita
Ezyy Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 7 ore fa, LelloYT ha scritto: Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si spegne e poi si riaccende,in loop. Come detto prima,sullo schermo non appare nulla,nemmeno il logo del produttore della motherboard e premendo F11 per entrare nel BIOS,non succede nulla. Cosa significa e come posso risolvere? Non succede sempre,ma da febbraio mi capita molto più spesso Ciao, indica i pezzi del tuo PC, hai per caso fatto delle modifiche hardware o BIOS? Iniziare a provare a fare un CMOS. Cita
LelloYT Inviato 2 Marzo 2021 Autore Inviato 2 Marzo 2021 CPU: AMD Ryzen 3 2200G Scheda Madre: ASRock B450M PRO4 SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB RAM: Patriot Viper 8GB [2x4GB] GPU: XFX Radeon RX 570 4GB Cita
Ezyy Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 44 minuti fa, LelloYT ha scritto: CPU: AMD Ryzen 3 2200G Scheda Madre: ASRock B450M PRO4 SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB RAM: Patriot Viper 8GB [2x4GB] GPU: XFX Radeon RX 570 4GB ok, hai fatto modifiche hw o software? Prova a fare un CMOS. Cita
LelloYT Inviato 3 Marzo 2021 Autore Inviato 3 Marzo 2021 Per CMOS cosa si intende? il reset del bios? Cita
Ezyy Inviato 3 Marzo 2021 Inviato 3 Marzo 2021 1 ora fa, LelloYT ha scritto: Per CMOS cosa si intende? il reset del bios? sì reset BIOS, togliendo la batteria tampone della scheda madre o tramite ponticello. Cita
LelloYT Inviato 14 Marzo 2021 Autore Inviato 14 Marzo 2021 Il 3/3/2021 Alle 11:06 PM, Ezyy ha scritto: sì reset BIOS, togliendo la batteria tampone della scheda madre o tramite ponticello. Salve,mi sono dimenticato di aggiornarvi 😆 Ho effettuato il reset del bios il 4 marzo,per adesso non sembra dare più problemi Grazie mille Ezyy ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.