Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

COME AGGIORNARE IL BIOS

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 27
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

1 ora fa, Checc ha scritto:

ciao, ho girato un po' su internet e alcuni hanno bypassato questa situazione con l'aggiornamento tramite windows... mi sono documentato un po' e ho scoperto che aggiornare il bios tramite l'app center è sconsigliato, tu che dici di fare?

prova ad aggiornare windows anche se è strano :) è sconsigliato certo ma se non riesci potresti lo stesso provare, ovviamente a tuo rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Checc ha scritto:

no no o quale a mio rischio, non c'è qualcun altro che può spiegarmi perchè io non riesco ad aggiornare il bios normalmente?

facciamo così... cosa potrebbe succedere?

purtroppo è difficile capire il motivo mi dispiace, vediamo se qualcun altro sa aiutarti. Se fai tramite windows nel peggiore dei casi ti si corrompe il BIOS e non si può avviare più il PC, ma onestamente è una cosa rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Checc ha scritto:

aaaaa e vabbè se è questo ci provo, anche perchè sull'app center di gigabyte mi chiede di salvare il bios attuale per poi tornare indietro se si dovesse corrompere il bios nuovo durante l'installazione;

non so dicono che potrebbero esserci problemi con gli antivirus

disattiva l'antivirus, la  cosa importante è flashare il BIOS giusto per il tuo modello di scheda madre :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Preservare al meglio la batteria

Buongiorno, ho acquistato un notebook ricondizionato per la mia azienda che sarà sempre alimentato con il cavo elettrico (raramente mi capiterà di portarlo in cantiere) quindi per preservare la batteria è meglio toglierla quando sta sempre collegato alla rete elettrica oppure non c'è problema di deterioramento tenendola sempre inserita sul notebook? esiste qualche programma per ibernarla? non so...Grazie a presto.  

in Portatili

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Meglio monitor 200Hz con 5ms risposta o monitor 120Hz e 1ms risposta?

Salve, devo scegliere uno tra questi due monitor che ho elencato qua sopra, considerate che io gioco anche agli sparatutto (warzone, Apex...)

in Monitor

• i5-10600K meglio chipset z490 o b460?

Salve, devo scegliere una scheda madre da accoppiare ad un i5-10600K. Potreste spiegarmi cosa cambia dall'abbinamento con scheda madre z490 piuttosto che b460? Intendo proprio la funzionalità dell'accoppiamento più che la singola scheda madre in quanto avevo sentito di funzioni ulteriori con determinati chipset tramite aggiornamenti bios. Tenete conto che io faccio over clock...

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• purtroppo la pasta termica del dissipatore stock è come colla e si attacca facilmente, se i pin della CPU non sono rotti e li hai raddrizzati non ti preoccupare. Per la questione del dissipatore, onestamente è strano, le viti devono essere sporgente, hai poi linkato una foto del socket Intel. Ti consiglio di guardare bene il manuale.
    • Buonasera Questo pomeriggio ho cercato di montare il dissipatore in questione https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-DUO-raffreddamento/dp/B07MC8CRVZ/  Purtroppo le cose si sono complicate..  quando ho rimosso il dissipatore stock è rimasta praticamente incollata anche la cpu.... armato di pazienza sono riuscito a staccarla dal dissipatore aiutandomi con l'alcol isopropilico e il filo interdentale.. ma non è finita, purtroppo i pin del processore si erano deformati.. così con un ago e la lente di ingrandimento li ho sistemati tutti e rimontata... il pc ora funziona anche se ho comunque la preoccupazione che in qualche modo il processore si sia danneggiato... A questo punto volevo montare il nuovo dissipatore, ma purtroppo la staffetta uscita dalla confezione era troppo piccola, mentre quella stock poteva andare bene.. ma purtroppo i fori per le viti erano troppo sporgenti... per farvi capire incollo una foto di come dovevano essere.. invece nel mio caso il foro per agganciare la vite era troppo sporgente e non bloccava il tutto..quindi non ho potuto fare un bel niente... ho solo rischiato di buttare la cpu inutilmente!!!    
  • Crea Nuovo...