Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ho un problema con la mia CPU i7 7700k che durante il gaming dopo qualche minuto raggiunge temperature altissime intorno ai 95 - 100 gradi e di conseguenza le ventole vanno al 100% creando una rumorosità fastidiosissima con la conseguenza che ho dovuto smettere di usare il pc per il gaming per non danneggiare la CPU.

Secondo voi da cosa può dipendere, dalla CPU difettosa o dal dissipatore ( corsair H100i V2).

Premetto che ho cambiato la pasta termica ma è cambiato poco o niente, e questo problema c'è la quasi sempre avuto si è solo accentuato nell'ultimo periodo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
42 minuti fa, Wolborg ha scritto:

Salve ho un problema con la mia CPU i7 7700k che durante il gaming dopo qualche minuto raggiunge temperature altissime intorno ai 95 - 100 gradi e di conseguenza le ventole vanno al 100% creando una rumorosità fastidiosissima con la conseguenza che ho dovuto smettere di usare il pc per il gaming per non danneggiare la CPU.

Secondo voi da cosa può dipendere, dalla CPU difettosa o dal dissipatore ( corsair H100i V2).

Premetto che ho cambiato la pasta termica ma è cambiato poco o niente, e questo problema c'è la quasi sempre avuto si è solo accentuato nell'ultimo periodo.

Ciao, potrebbe essere benissimo il dissipatore, sempre se sei sicuro di averlo montato giusto e con pasta termica fresca e ben applicata.

Il dissipatore dove ce l'hai montato? e che case hai?

Inviato
14 ore fa, Wolborg ha scritto:

Il cade è un Cooler Master MasterCase Maker 5, mentre per il dissipatore mando una foto.

Foto dissipatore

IMG_0850.jpg

allora potrebbe essere il dissipatore andato, dovresti provarne un altro anche solamente quello stock 🤣 riesci a prenderne un altro?

Comunque la scheda video in quella posizione non è ottimale, rischi che ti si scaldi più del dovuto :) 

Inviato

La scheda video l’ho dovuta mettere lì perché prima era nello slot superiore ma poi per il peso della scheda si è incrinato lo slot e mi è saltato il segnale video e il tecnico mi ha detto che l’unica soluzione senza dover cambiare scheda madre era inserirla nell’altro slot disponibile.

Mentre per il dissipatore potrei cambiarlo cosa mi consigli ad aria o a liquido. Grazie.

Inviato
9 minuti fa, Wolborg ha scritto:

La scheda video l’ho dovuta mettere lì perché prima era nello slot superiore ma poi per il peso della scheda si è incrinato lo slot e mi è saltato il segnale video e il tecnico mi ha detto che l’unica soluzione senza dover cambiare scheda madre era inserirla nell’altro slot disponibile.

Mentre per il dissipatore potrei cambiarlo cosa mi consigli ad aria o a liquido. Grazie.

capito. Comunque il processore non ha overclock? Perchè potrebbe essere quello ad alzarti troppo le temperature.

Inviato
48 minuti fa, Wolborg ha scritto:

La cpu è un I7 7700K quindi è overclockabile ma io non ho mai fatto overclock.

scarica hwmonitor o cpuz e controlla frequenze e voltaggio della CPU.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Da una settimana il PC si surriscalda subito a volte si spegne ed esce la scritta dove notifica che la temperatura della CPU è elevata. Ho cambiato la pasta termica ed era secca ma il problema persiste ( l'ultima volta è stata messa 1 anno e mezzo fa da un centro di riparazione PC ). Ho scaricato alcuni programmi per fare dei test e sembrerebbe apposto la CPU. Ho smontato e pulito per bene, accuratamente il dissipatore ( msi mag coreliquid 240r V2 a liquido da 240mm argb 2 ventole pwm 120mm ) e non ho potuto non notare che 3 dei 5 cavi erano staccati ( lo sono sempre stati evidentemente ma me ne sono accorta ora dato che il case non è a portata di vista mentre gioco) la porta con la voce Pompa Aio è vuota e quei tre cavi non collegati sono quelli dell'illuminazione. Anche collegando il cavo alla voce aio pompa la situazione non cambia più di tanto. Appena avvio un gioco la CPU va subito a 90°. Vorrei gentilmente un aiuto perché il PC gira male faccio meno fps e non capisco quale componente devo sostituire, sempre se va sostituito.. chiedo il vostro parere prima di portarlo in un centro riparazione dove più volte non mi sono ritenuta soddisfatta dal lavoro svolto. Grazie in anticipo per l'attenzione  
    • Mmmm,il nero mi piace di +,ma entrambi vanno bene sul CORSAIR 6500X Mid-Tower ATX?,prenderò questo case a breve.
    • costerebbe troppo? Sono curioso di vedere I PC preassemblati che hai trovato vanno bene, puoi anche considerare questo: https://amzn.to/4jkpEfP
  • Crea Nuovo...