Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC gaming budget 2000-2500 €

Wolborg
 Condividi

Post Raccomandati

21 ore fa, Wolborg ha scritto:

Buongiorno vorrei assemblare un nuovo PC da GAMING che userò anche per streaming video Netflix, Prime Video ecc. 

Vorrei una configurazione per poter giocare in 4K . Preferibilmente Intel. 

Ciao, benvenuto ancora :)

questa può essere una configurazione di partenza:

Scheda madre ASUS PRIME Z490-A
Processore Intel Core i7 10700K
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

Il problema attuale è trovare una scheda grafica a buon prezzo 😕 fammi sapere se ti può andare bene o cosa non ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wolborg ha scritto:

Mi piace come configurazione avrei solo il dubbio se la sola SSD da 1tb sia sufficiente o dovrei aggiungerci un hard disk o un altra SSD.

quello lo devi valutare tu :) se giochi e basta allora 1 tb sono sufficienti, tanto non penso che giochi a 8 o + giochi in contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pc per il gaming - Budget 2300 - Ryzen 7000 o Intel 13° Gen

Ciao, sono qui per mettere insieme un pc, principalmente per il gaming, e la mia unica conoscenza sul tema, l’ho formata leggendo articoli su internet, video, e come ben sapete, uno dice che un componente va bene, altri dicono l’opposto, ovviamente l’incertezza la fa da padrone. Con l’uscita dei nuovi Ryzen, e dei nuovi Intel, come ci si deve orientare ? 🤔 Del mio attuale pc, non recupero nulla, perché lo voglio dare a mia cugina, non ne ha mai avuto uno, almeno non un buon pc, e vedo che la

in PC Completi

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Vorrei cambiare scheda video al mio preassemblato

Salve a tutti, ho un pre assemblato dell' ho ( Pavillion 690-xxx-xx) e le caratteristiche sono ryzen 5 2600 e gtx 1050 Ti, vorrei cambiare scheda video mettendo magari una rtx 3050 ITX oppure una 3060 sempre ITX, vorrei sapere se si potrebbe fare anche a costo di cambiare qualche altro componente. Grazie e buona serata.

in Schede Video

• Consiglio nuovo PC con Intel Xeon

Buongiorno, vorrei fare un pc gaming per mio figlio con delle parti che ho sotto mano e vorrei capire se ne vale la pena CPU: E5-2697 V4 RAM: 4x16GB 2600Mhz (ecc) Adesso a voi la palla, vale la pena? Scheda madre per i due componenti sopra e scheda video da non lasciarci lo stipendio Il range dei giochi sono tipo Minecraft, Call of Duty Warzone, Far Cry, Fortnite Grazie per il supporto   Beppe

in PC Completi

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• con quel budget trovi questi modelli che montano una RTX 3070 e ottime caratteristiche, ovviamente li vai a pagare di più di un PC desktop normale. https://www.amazon.it/MSI-11UG-1049IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B09T6TXMWY https://www.amazon.it/Acer-Predator-PH315-54-725M-Portatile-i7-11800H/dp/B09NCF2VTR
    • vanno benissimo, se hai soldi compra tutto ma visto che ci sei tanto vale prendere un bel 1000w di alimentatore e gli ultimi SSD. SSD: https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P1T0B-Interno-PCIe/dp/B08GS7748F Alimentatore: https://www.amazon.it/ASUS-Alimentatore-completamente-dissipatori-Certificazione/dp/B08HKW637R
    • diciamo che anche io avevo questa "fissa" ma realmente non cambia quasi nulla se giochi online ai multiplayer, discorso diverso se devi collegarti in remoto o altro. Nel router hai attivato le funzionalità open nat, dove ci sono i profili gaming?
  • Crea Nuovo...