Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS

BoschizX
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

stavo giocando a Warzone, mi è uscito un errore di battle net e mi si è spento il pc. Al riavvio mi è uscita la schermata American Megatrend in cui mi dice che c’è qualche problema con l’ssd.. decido allora di provare a reinstallare windows.. scarico come il solito il tool da installare su un hd esterno e una volta arrivato all’eliminazione delle partizioni, per l’installazione di win nello spazio non allocat, non mi è permesso fare niente. Non posso nè formattare e nè eliminare le partizioni. Ho provato a ripristinare ma non mi è permesso ed ho provato pure ad eliminare le partizioni dal prompt dei comandi (risultato: partizioni eliminate, entro per l’installazione e in realtà le partizioni ci sono ancora). 

vi invio qualche foto per cercare di rendervi più chiaro possibile.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

9 ore fa, BoschizX ha scritto:

Ciao ragazzi,

stavo giocando a Warzone, mi è uscito un errore di battle net e mi si è spento il pc. Al riavvio mi è uscita la schermata American Megatrend in cui mi dice che c’è qualche problema con l’ssd.. decido allora di provare a reinstallare windows.. scarico come il solito il tool da installare su un hd esterno e una volta arrivato all’eliminazione delle partizioni, per l’installazione di win nello spazio non allocat, non mi è permesso fare niente. Non posso nè formattare e nè eliminare le partizioni. Ho provato a ripristinare ma non mi è permesso ed ho provato pure ad eliminare le partizioni dal prompt dei comandi (risultato: partizioni eliminate, entro per l’installazione e in realtà le partizioni ci sono ancora). 

vi invio qualche foto per cercare di rendervi più chiaro possibile.

grazie

Ciao,

non vedo le foto, praticamente non puoi fare nulla nella scherma di installazione? Se riesci a mettere le foto potrebbe aiutare a capire il problema :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Conviene installare Windows 11 sul mio PC?

Ciao ragazzi, finalmente il 5 ottobre uscirà ufficialmente Windows 11. Io non sono sicuro di installarlo, infatti vedo anche molti video su YouTube dove dicono che non conviene installare Windows 11 per ora, e dipende anche dal computer. Nel mio caso non penso ci siano problemi: ho un Alienware R11 (o R12, insomma l'ultimo attualmente), e ho:  - NVIDIA GeForce RTX 3080  - Intel Core i9-10900KF 3.70GHz  - 32 GB RAM  - Due SSD: PCIe NVMe M.2 da 512 GB & SATA da 2T

in Windows

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• Freesync su Intel e G-Sync su Invidia è possibile?

Salve volevo chiedere se in questi tempi c'è ancora una marcata differenza a livello di compatibilità tra freesync e g-sync. Ad esempio io ho un monitor che supporta la funzione della AMD (freesync) e non so se con una gpu accoppiata con un i5-10600K potrei beneficiare del freesync. Se non dovessi esser stato molto chiaro intendo proprio la necessità di avere da entrambe le parti (monitor e gpu) la stessa funzione, sto parlando di freesync e g-sync

in Schede Video

• sistema operativo sulla SSD(win 10) spazio e deframmentazione

Salve, avrei una domanda riguardante la SSD, attualmente ho installato su di essa il sistema operativo windows 10, su 230 Gb liberi me ne rimangono circa 132( a parte windows 10, ci ho anche messo sopra un solo gioco.) Domanda:  è un problema se sulla ssd ci installo/metto altra roba/giochi? , si , lo so che devo tenere un tot di Gb liberi per far si che la ssd non si rallenti( avevo in piano di lasciargli almeno 100Gb liberi), pero' ho dei dubbi.....perchè dopo 1 anno di utilizzo, ho dov

in Hard Disk e SSD

• Crossfire rx 570 conviene ancora?

Volevo chiedere quali fossero i difetti principali di utilizzare 2 rx 570 per crossfire rispetto ad una 1660 ti, alla fine da alcuni dati in qaunto prestazioni utilizzare 2 rx 570 è meglio di utilizzare una 1660 ti, e costa pure meno, ma quali sono i difetti principali di utilizzare un sistema crossifire?  

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! non sono esperto in stampanti per fotografie, ma la Canon mi sembra un buon prodotto e volevo prenderlo anche io, alla fine costa tanto la carta termica  Come dici tu ci sono diverse alternative, molti sono simili alla Canon, quindi compra pure quella e vedi se ti soddisfa!
    • sono andate proprio a ruba 😅 su amazon è disponibile ma venduta da terzi: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 : Amazon.it: Informatica alternativa: ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda Madre Gaming ATX AMD B550, PCIe 4.0, Doppio M.2, 10 Fasi di Alimentazione DrMOS, 2,5Gb Lan, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 2 Type-A e Type-C, Aura Sync RGB : Amazon.it: Informatica
    • comunque va bene anche un 4TB unico, ti ho consigliato i 2tb perchè mi erano usciti prima quelli  onestamente ti sconsiglio l'hard disk, troppo lento in alcuni casi rispetto agli SSD, poi certo rimane una soluzione economica, compra però quello da 7200RPM.
  • Crea Nuovo...