Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Rumorosità HDD nas


kartista75
 Condividi

Post Raccomandati

11 ore fa, Tochiro ha scritto:

Con crystaldiskinfo hai tutti pallini blu? O qualche allarme giallo o rosso?

no no, nessun errore con crystaldiskinfo.

e le ore dell'hd sono quelle di un hard disk nuovo.

Ho fatto richiesta di reso dell'hard disk, che spero venga accettata trattandosi di venditore terzo su amazon.

Non so però per quanto riguarda il nas. Non vorrei farla per poi rendermi conto che anche con un hard disk nuovo, e un nas differente, quel rumore esce fuori comunque, per quanto la cosa mi sembrerebbe molto improbabile. Dalle caratteristiche hardware pare essere un ottimo nas (ripeto però, sono ignorante in materia), per cui prima di andare verso altri lidi vorrei provarle tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che facciano un po' di rumore in utilizzo, ma il tuo sembrava veramente che stesse facendo i popcorn.
Io nel mio vecchio portatile ho cambiato 2 volte hard disk per il rumore (sono particolarmente fissato, purtroppo), e ho scoperto che con hard disk da 2.5" da 7200rpm faceva un rumore simile al tuo, ma almeno 5 volte più basso. Se invece lo usavo senza installarci sopra il SO, non faceva alcun rumore. I misteri della tecnologia....

Magari cambiando solo l'hard disk risolvi comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, G1i2o3 ha scritto:

E' normale che facciano un po' di rumore in utilizzo, ma il tuo sembrava veramente che stesse facendo i popcorn.
Io nel mio vecchio portatile ho cambiato 2 volte hard disk per il rumore (sono particolarmente fissato, purtroppo), e ho scoperto che con hard disk da 2.5" da 7200rpm faceva un rumore simile al tuo, ma almeno 5 volte più basso. Se invece lo usavo senza installarci sopra il SO, non faceva alcun rumore. I misteri della tecnologia....

Magari cambiando solo l'hard disk risolvi comunque.

 

infatti da un hard disk meccanico non mi aspetto sia silenzioso. ma quello era (parlo al passato perchè ho fatto il reso oggi) qualcosa di esagerato. Anche perchè come avevo già scritto, collegato al pc, e montato regolarmente nel suo alloggiamento, si faceva sentire moooooolto di più di un vecchio hard disk che c'è nello stesso pc.

Ora che il nas possa essere "economico" ed amplificare il rumore ci può pure stare. Ma anche quando era nel pc la rumorosità era comunque alta (anche paragonata al WD montato nell'alloggiamento sottostante).

Ora penso che il nas non lo cambierò (quelle caratteristiche hardware a quel prezzo (o comunque prezzo simile) non sono riuscito a trovarle), ed ordinerò un nuovo hard disk non appena mi arriverà il rimborso. Purtroppo trattandosi di venditore terzo ad amazon dovrò aspettare qualche giorno in più rispetto al classico spedisco/ricevo il rimborso contestualmente. A tal riguardo, persevero su WD RED PRO, o considero altre marche / modelli che sulla tua esperienza sarebbero meno rumorosi a prescindere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...