Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli rinnovamento pc per gaming


giulio1234
 Condividi

Post Raccomandati

3 ore fa, giulio1234 ha scritto:

Ho anche visto il noua smash s1 che dovrebbe avere un miglior air flow, dici che va meglio?
altrimenti prendo quello che mi hai linkato 

io prenderei il deepcool

35 minuti fa, giulio1234 ha scritto:

E poi, una volta che mi arriva tutto, con l’ssd che già ho devo fare qualcosa?

Essendoci già Windows installato con tutti i vari programmi non devo far nulla giusto?

se cambi tutto, anche scheda madre ti consiglio di formattare e reinstallare da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, giulio1234 ha scritto:

Intendo dire, una volta che Monti il pc devi accenderlo e installare Windows da chiavetta usb, ora, avendo già un ssd con Windows già installato, devo fare lo stesso questo procedimento?

ti conviene sempre farlo se cambi scheda madre. Se non cambi la scheda madre allora puoi tenere Windows su SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, giulio1234 ha scritto:

Scusa se te lo chiedo ma più o meno mi diresti i procedimenti da fare con l’ssd?Cioè come formatto poi come installo Windows?

scusami davvero ma ho paura di far cavolate è la mia prima volta 😂

prima di tutto devi avere una chiavetta USB con windows 10 installato sopra. Puoi crearla con il software ufficiale microsoft: Scarica Windows 10 (microsoft.com)

Successivamente quando è pronta la chiavetta riavvii il PC e tramite il BIOS la metti come boot primario. Segui i passaggi su schermo, ti chiederà di selezionare il disco (SSD) e di formattarlo, poi installi.

Ci sono i passaggi anche sul sito microsoft, ma trovi anche tanti tutorial in rete, su youtube se preferisci :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...