Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli rinnovamento pc per gaming

Post Raccomandati

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..

Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa

Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0

Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)

Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz

Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)

Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung

Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo

Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve

Modificato da giulio1234
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 25
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Post Popolari

Dipende da quanto vuoi spendere. GTX 1660 Super (200 euro circa) RTX 3060 (350 circa) I prezzi saranno quelli nella norma, ma è difficile fare previsione sul quanto  

problemi all'interno PC no, al massimo si scalderà di più la scheda video  

io prenderei il deepcool se cambi tutto, anche scheda madre ti consiglio di formattare e reinstallare da zero.

1 ora fa, giulio1234 ha scritto:

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..

Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa

Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0

Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)

Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz

Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)

Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung

Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo

Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve

Ciao Giulio, benvenuto!

Minecraft è bello pesante anche con PC potenti 🤣 comunque guarda l'alimentatore, devi per forza smontarlo o vedere l'adesivo.

Per il resto possiamo modificare varie cose, il problema attuale è la disponibilità delle schede video. Appena sai dell'alimentatore ti consigliamo il resto 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giulio1234 ha scritto:

Ciao grazie della risposta,l'alimentatore è un cooler master mpx6001 600W

Giusto per precisare,so che molti pezzi sono obsoleti di conseguenza se dovrò cambiarne tanti vedrò se riesco a rivenderli in modo tale da avere un po' più di budget 

allora l'alimentatore è di fascia bassa ma comunque accettabile e puoi volendo ancora tenerlo. Per vendere gli altri pezzi fai bene così guadagni gualcosa, comunque al momento il problema più grande è trovare una scheda video nuova o usata a prezzi onesti. 

Quindi potresti iniziare a cambiare il resto e aspettare tra qualche mese la scheda video, sei d'accordo? Tanto dovresti cambiare tutto o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, giulio1234 ha scritto:

Sono d’accordo.

un’ultima cosa, l’ssd fa così schifo?

E il case?

l'SSD va bene e anche il case (quest'ultimo è vecchio come design ma non hai reale necessità).

Quindi ti direi di cambiare il blocco principale con questi pezzi: CPU-Scheda Madre e RAM.

Costano circa 400 euro e ti avanzano dei soldi per la GPU in futuro o se vuoi un nuovo case, dissipatore ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giulio1234 ha scritto:

Grazie mille, un’ultima cosa e ti lascio stare 😂

Che GPU mi consiglieresti una volta che torneranno disponibile o se c’è qualcosa che si trova 

Scusa per le domande stupide

Dipende da quanto vuoi spendere.

GTX 1660 Super (200 euro circa)

RTX 3060 (350 circa)

I prezzi saranno quelli nella norma, ma è difficile fare previsione sul quanto :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gioco, a installare degli aggiornamenti del BIOS..ma nulla continua a darmi problemi. A qualcuno è già successo? Consigli? Configurazione PC:  Alimentatore: Asus ROG Thor 850w platinum series                                   Scheda Video: Nvidia Geforce Rtx 2070 Super                                   Processore: Ryzen 7 5800x                                   Scheda Madre: Asus TUF gaming B550M-PLUS (WIFI)                                   RAM: DRAM Patriot memory Viper rgb 16GB (2x8) 4000 mhz
    • buonasera a tuttiiiiiiiiiiiii.. Sono nuovo su questo forum e non sono molto esperto di PC e quindi spero di aver molte risposte per i miei dubbi
    • Vari componenti per watercooling PC. Pompa\Bay ek, waterblock cpu thermaltake W1, compatibile con ogni socket intel\amd, anche il nuovo 1200 intel, 8 raccordi 10/13, due stacco rapido per scheda video, 2 x raccordo Bridge sli, due radiatori alphacool 1 x 360, 1 x 280. Inoltre svariate ventole da montare sui radiatori e su pc. Solo di pompa, waterblock e radiatori il valore è di più di 200?. TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! VENDO POSSIBILMENTE IN BLOCCO. Accetto qualsiasi tipo di pagamento, preferibile Paypal, anche per voi. 150 € il blocco, prezzo leggermente trattabile.
  • Crea Nuovo...