Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli rinnovamento pc per gaming


giulio1234
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..

Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa

Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0

Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)

Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz

Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)

Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung
 

Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo

Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve

Modificato da giulio1234
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio1234 ha scritto:

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc..

Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

Dato che come già detto ne capisco davvero poco, l'unica cosa che posso fare è elencare i pezzi del mio pc e con il vostro aiuto vedere cosa posso cambiare e cosa posso tenere, grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa

Scheda madre : ASUS P8H61-M LE R2.0

Scheda video : AMD RADEON 6450 HD 2GB (la metto anche se so che è da cambiare)

Processore : Intel Core i3 2120 cpu 3.30 ghz

Ram :8gb (non so se servono altri dettagli sulla ram)

Hard disk: dovrebbe essere un ssd da 500gb samsung
 

Alimentatore: Scusate ma non ne ho idea, se conoscete un modo per vedere l'alimentatore senza dover smontare il case ve lo dico con piacere, altrimenti mi toccherà farlo

Case: aerocool strike x advance white

Per quanto riguarda il budget mi piacerebbe tenermi sui 500 ma potete anche aumentare se serve

Ciao Giulio, benvenuto!

Minecraft è bello pesante anche con PC potenti 🤣 comunque guarda l'alimentatore, devi per forza smontarlo o vedere l'adesivo.

Per il resto possiamo modificare varie cose, il problema attuale è la disponibilità delle schede video. Appena sai dell'alimentatore ti consigliamo il resto 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio1234 ha scritto:

Ciao grazie della risposta,l'alimentatore è un cooler master mpx6001 600W

Giusto per precisare,so che molti pezzi sono obsoleti di conseguenza se dovrò cambiarne tanti vedrò se riesco a rivenderli in modo tale da avere un po' più di budget 

allora l'alimentatore è di fascia bassa ma comunque accettabile e puoi volendo ancora tenerlo. Per vendere gli altri pezzi fai bene così guadagni gualcosa, comunque al momento il problema più grande è trovare una scheda video nuova o usata a prezzi onesti. 

Quindi potresti iniziare a cambiare il resto e aspettare tra qualche mese la scheda video, sei d'accordo? Tanto dovresti cambiare tutto o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, giulio1234 ha scritto:

Sono d’accordo.

un’ultima cosa, l’ssd fa così schifo?

E il case?

l'SSD va bene e anche il case (quest'ultimo è vecchio come design ma non hai reale necessità).

Quindi ti direi di cambiare il blocco principale con questi pezzi: CPU-Scheda Madre e RAM.

Costano circa 400 euro e ti avanzano dei soldi per la GPU in futuro o se vuoi un nuovo case, dissipatore ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giulio1234 ha scritto:

Grazie mille, un’ultima cosa e ti lascio stare 😂

Che GPU mi consiglieresti una volta che torneranno disponibile o se c’è qualcosa che si trova 

Scusa per le domande stupide

Dipende da quanto vuoi spendere.

GTX 1660 Super (200 euro circa)

RTX 3060 (350 circa)

I prezzi saranno quelli nella norma, ma è difficile fare previsione sul quanto :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...