Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Cambio pasta termica, come pulirla?

Post Raccomandati

Lo so il titolo potrebbe portare fuori pista , quindi lasciate che vi spieghi. Oggi da Amazon  , mi arriva il primo tubetto di pasta termica , in modo da sostituire quella di base che é ancora lì sulla CPU. So che avrei dovuto già sostituirla tempo addietro , ma non avendo i mezzi , ho sempre rimandato. Il punto é che non so con cosa pulire la CPU. Cercando video su YouTube ognuno ha un ' opinione diversa. Consigli ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Cambio pasta termica, come pulirla?
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 minuti fa, AndyHG75 ha scritto:

Lo so il titolo potrebbe portare fuori pista , quindi lasciate che vi spieghi. Oggi da Amazon  , mi arriva il primo tubetto di pasta termica , in modo da sostituire quella di base che é ancora lì sulla CPU. So che avrei dovuto già sostituirla tempo addietro , ma non avendo i mezzi , ho sempre rimandato. Il punto é che non so con cosa pulire la CPU. Cercando video su YouTube ognuno ha un ' opinione diversa. Consigli ? 

Se la pasta termica della CPU non è secca, puoi benissimo usare un pezzo di scottex asciutto, non devi per forza "renderla lucida". Se no puoi usare dell’alcool su una panno basta non esagerar, poi ripassa anche con un panno inumidito di acqua, infine asciuga bene la superficie.

Quando la CPU è pulita, applica la nuova pasta termica a chicco di riso o con il metodo che preferisci 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli Configurazione Ryzen

Salve a tutti sono in crisi perché alcuni  dei componenti già sono in mio possesso ma non so quale scheda video mettere, non sono molto pratico. Vi elenco quello che attualmente ho.  CPU: ryzen 5 3600x Scheda madre: gigabyte x570 Aorus elite oppure ho anche la possibilità di avere asus prime B550M-A o ancora msi b450 gaming plus max Ram: patriot 16 gb singola DDR4 2400 MHz PC4-19200 SSD: Samsung 980 pro 2TB. Poi vorrei acquistare questi componenti : A

in PC Completi

• Consigli primo pc gaming - Preventivi

Buonasera, mi sono appena iscritta perché vorrei entrare a far parte del mondo dei pc da gaming  oggi infatti ho chiesto in diversi negozi vicino a me dei preventivi per il mio primo pc. Premetto che il mio budget è intorno ai 1300/1400€ e sarei interessata a giochi come GTAV (anche rp), cod e fortnite.  vi allego i preventivi, mi aiutate a capire un po’ la configurazione migliore? Se avete anche altri consigli sono qui!  grazie in anticipo   https://ibb.co/zmgVJQk https://ibb.co/6WDV

in PC Completi

• Consigli su come agire alla non riparazione per due volte di un Legion 5i dopo piu' di due mesi

Ciao a tutti, mi sono collegato su questo forum perchè cerco un supporto e opinioni su come agire nel mio caso, credo particolare. (mannaggia a me che ho venduto il mio vecchio HP OMEN) Ho acquistato pochi mesi fa, a fine 2020, un gaming laptop Legion 5i. Il portatile dava problemi di crash durante le sessioni di gioco, con tutti i giochi, e la cosa con il passare del tempo stava accadendo piu' spesso. Decido di contattare direttamente l'assistenza Lenovo (non tramite il nego

in Portatili

• Consigli PC 1.500/1.600 euro con CPU e GPU AMD

Salve ragazzi,volevo sapere se potevate consigliarmi una configurazione pc con cpu e gpu AMD,come budget sono sui 1.500/1.600 euro.Stavo pensando di andare in un negozio di pc nella mia zona ma non mi fido molto ahahha

in PC Completi

• Consigli, Build workstation autocad e suite adobe 2800 euro

Il mio budget è 2600€ che include monitor/tastiera/mouse Preferenza luogo di acquisto: Amazon L’uso che ne farò sarà come da titolo insieme ad altre app di uso industriale, in media giornaliera lo userò per circa 8/10h, vorrei poter avere inoltre la possibilità di fare overlock. Preferenze che mi piacerebbe che avesse: i9 10 gen, RAM 32gb, monitor 27” 144 hz. Case con vetro temperato. In seguito vi elenco 4 build che ho creato con le componenti che ho pensato di acquistare, chiedo dunque il

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
  • Crea Nuovo...