Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?

Post Raccomandati

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente.

Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori:

PING: 17

DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB

UPLOAD: sui 7/8 Mb

Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e ho aderito.

Non avuto questi grossi incrementi di connesione, anche perchè la 100 Mb non arriva, ma non si mai in futuro.

Da quando è cominciata la crisi COVID, ci sono stati grandi rallentamenti (sicuramenete anche a voi), ma ad oggi, e del tempo ne è passato, non riesco ad aver una connesione degna:

PING: 16

DOWNLOAD: tra i 4,5 e 8.7 MB

UPLOAD: sui 2/3 Mb

Mi sono lamentata più volte, ma più di tanto non posso fare, anche perchè dove sono adesso a malapena arriva il segnale del telefono, ed la connesione via cavo non arriva assolutamente (direte e chi te la fatto fare di andare in un paesino sperduto)

Alcuni miei amici mi hano detto che con un router più performante riuscirei ad aver più segnale, è vero ?

Oppure non cambierebbe un granchè ?

Non volevo spendere cifre assurde (al max sui 100 euri), anche perchè non ho una connesione ultraveloce, ma riuscire ad avere anche solo 20/25 Mb, credo che migliorebbe sicuramente.

Avrei pensato a questo router:

AVM FRITZ!Box 7530 International

anche perchè ci collego un telefono fisso, visto che la ricezione dei cell, fa pena.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao Ciao 😘

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

11 ore fa, Jenny ha scritto:

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente.

Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori:

PING: 17

DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB

UPLOAD: sui 7/8 Mb

Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e ho aderito.

Non avuto questi grossi incrementi di connesione, anche perchè la 100 Mb non arriva, ma non si mai in futuro.

Da quando è cominciata la crisi COVID, ci sono stati grandi rallentamenti (sicuramenete anche a voi), ma ad oggi, e del tempo ne è passato, non riesco ad aver una connesione degna:

PING: 16

DOWNLOAD: tra i 4,5 e 8.7 MB

UPLOAD: sui 2/3 Mb

Mi sono lamentata più volte, ma più di tanto non posso fare, anche perchè dove sono adesso a malapena arriva il segnale del telefono, ed la connesione via cavo non arriva assolutamente (direte e chi te la fatto fare di andare in un paesino sperduto)

Alcuni miei amici mi hano detto che con un router più performante riuscirei ad aver più segnale, è vero ?

Oppure non cambierebbe un granchè ?

Non volevo spendere cifre assurde (al max sui 100 euri), anche perchè non ho una connesione ultraveloce, ma riuscire ad avere anche solo 20/25 Mb, credo che migliorebbe sicuramente.

Avrei pensato a questo router:

AVM FRITZ!Box 7530 International

anche perchè ci collego un telefono fisso, visto che la ricezione dei cell, fa pena.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao Ciao 😘

Ciao!

Con EOLO hai l'antenna esterna immagino giusto? Comunque di solito è un problema di ricezione non tanto di router. Dovresti cambiare proprio connessione via cavo (inteso fibra o adsl) non ti arriva nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

Con EOLO hai l'antenna esterna immagino giusto? Comunque di solito è un problema di ricezione non tanto di router. Dovresti cambiare proprio connessione via cavo (inteso fibra o adsl) non ti arriva nulla?

Ciao, infatti ho l'antenna esterna, ma devono aver cambiato qualcosa (dico io, non me ne intendo), e per il cavo siamo a zero, perchè la cabina a cui colegarsi è troppo lontana (quello che mi dicono tutti, vodafone, tim, tre ecc.)

L'unica soluzione è tramite antenna, ma prima del covid andava tutto bene, esiste qualche rimedio "casalingo", che possa aumentarmi il segnale, sono disposta a credere anche a queste soluzioni, sempre se esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jenny ha scritto:

Ciao, infatti ho l'antenna esterna, ma devono aver cambiato qualcosa (dico io, non me ne intendo), e per il cavo siamo a zero, perchè la cabina a cui colegarsi è troppo lontana (quello che mi dicono tutti, vodafone, tim, tre ecc.)

L'unica soluzione è tramite antenna, ma prima del covid andava tutto bene, esiste qualche rimedio "casalingo", che possa aumentarmi il segnale, sono disposta a credere anche a queste soluzioni, sempre se esistono.

onestamente non ci sono vere soluzioni, purtroppo con il covid è normale un degradamento 😕 potresti valutare anche le connessioni cellulari 4G se per caso hai un buon segnale, ma comunque potresti avere prestazioni inferiori lo stesso.

Purtroppo non puoi fare niente :( un router non ti salverà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ezyy ha scritto:

onestamente non ci sono vere soluzioni, purtroppo con il covid è normale un degradamento 😕 potresti valutare anche le connessioni cellulari 4G se per caso hai un buon segnale, ma comunque potresti avere prestazioni inferiori lo stesso.

Purtroppo non puoi fare niente :( un router non ti salverà

Che sfiga, ti ringrazio e alla prossima 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane più tardi ...

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscita a spuntarla, con un pò d'aiuto dall'associazione consumatori 😁, ora arrivo a 50 Mb senza problemi, ma più avanti credo che prenderò comunque un nuovo router per migliorare il segnale wifi.

Un grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.