Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Cpu AMD Ryzen 5 3600 non si raffredda, 50 gradi

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Cpu AMD Ryzen 5 3600 non si raffredda, 50 gradi
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

2 ore fa, Witermil ha scritto:

Ciao a tutti. Ho montato il mio pc e ho notato che in idle il processore (ryzen 5 3600) viaggia sui 40/50 gradi. Come dissipatore ho un gammaxx l120 v2, che sembra partire normalmente dato che gli rgb e la ventola partono. In fase di boot inoltre mi fa cpu fan error. Non so dove sbattere la testa

Ciao,

dove hai collegato il dissipatore, a quale connettore? Hai provato a montarlo di nuovo con nuova pasta termica?

Che scheda video hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Witermil ha scritto:

La ventola a cpufan e la pompa ad aiopump. Si l’ho sostituita tra volte pensando di averla messa male. Monto una gtx 1060 6gb

piuttosto in gaming a quanto ti arriva come temp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Witermil ha scritto:

60 gradi. In più non posso spingere le ram a 3200, si bloccano a 2666

Magari la mobo è più vecchia delle ram ed ha bisogno di aggiornate il bios?

non ho capito la questione RAM....comunque se in gioco o sotto stress arriva a 60 gradi allora siamo nella norma 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Witermil ha scritto:

Io ho acquistato due banchi da 3200 (spectrix) da 8gb l’una, ma la mobo le spinge solo a 2666 anche con il profilo xmp

scusa, ma il problema qui erano le temperature....che scheda madre hai preso? Manualmente non riesci a mettere 2666mhz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Witermil ha scritto:

Una rog b450-f gaming. Dovrebbe spingerle a 3200 ma si ferma a 2666. Sto provando ad aggiornare il bios

bravo, aggiorna il BIOS poi facci sapere 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• GeForce RTX 3060 con Ryzen 3600, collo di bottiglia?

Ciao, volevo chiedere se una 3060 insieme ad un ryzen 5 3600 andasse bene , oppure si riscontravano colli di bottiglia, e poi volevo  chiedere se un alimentatore da 550 watt andasse bene oppure servisse un un alimentatore con wattaggio maggiore,  e se la cpu e la scheda video andassero bene, mi sapreste consigliare per favore una scheda madre non troppo costosa ma che potesse comunque ottenere buone prestazioni, grazie mille.  

• Consiglio Dissipatore CPU a liquido 100 euro

Salve, che dissipatore mi consigliate? nel mio pc ho una Z490-P , i7 9700 e 3060ti

in Raffreddamento

• Dopo cambio cpu ( da 2600x a 3600) le ram bloccate a 2133hz

Salve, ieri mi è arrivato il ryzen 5 3600, quindi l'ho montato al posto del 2600x. Dopo averlo acceso ed essere entrato nel bios le ram erano settate a 2133mhz, allora ho provato ad attivare il profilo A xmp per settare le ram a 3400mhz, tuttavia dopo essere uscito dal bios il pc non si è più avviato restando con la spia della cpu accesa, non ha fatto nessun reboot. Alla fine togliendo e rimettendo la cpu il pc si riavviava, ma sempre con le ram a 2133mhz, ho provato anche a settare manualmente

in Problemi tecnici

• Consiglio su scheda madre e processore AMD Ryzen 3600

Ciao potrei chiedervi degli Aiuti o consigli riguardanti Ad una scheda madre Asrock B450M pro 4 Devo montarci su un ryzen 5 3600  È compatibile? Seconda cosa Mi consigliate di risparmiare  Sulla scheda madre e prendere questa che ho sopra elencato, Oppure  prendere una tomhawk max E pagare 35 Euro in più in linea di massima cosa andrebbe a cambiare, 35 Euro potrei spenderli su qualcos'altro  Per questo sono indeciso Un ultima domanda Mi consigliate un alimentatore da 50

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!
    • Ciao Ezyy! Immaginavo che mettendo più cavi potrebbero esserci dei problemi.. Il progetto è quello di costruire un PC montato a muro, ho cercato qualche spunto su internet e volevo fare qualcosa di simile a questo video di MSI https://youtu.be/qNnJAKX8lN0 A questo punto, al posto che mettere scheda madre e GPU in due esagoni diversi, le metterò entrambe nello stesso esagono centrale, tipo così Aprirò una discussione per i componenti in un'altra sezione appena sarà il momento 😁    
    • Dopo 8 anni di onorato servizio il mio PC si è spento e non dà più segni di vita. Ho scopiazzato una configurazione proposta ad un altro utente: Scheda madre https://www.amazon.it/gp/product/B07W837QSF/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1 Processore https://www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/ref=ox_sc_act_title_5?smid=AWMYXID2MKYAY&ps Alimentatore https://www.amazon.it/gp/product/B082B49RC1/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL Case https://www.amazon.it/gp/product/B07WMRGFCQ/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 SSD https://www.amazon.it/gp/product/B07KGMBCKD/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1ES4VU Memoria https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Per cortesia che scheda grafica posso acquistare? Senza svenarmi Inoltre la configurazione è "bilanciata"? Il PC mi serve per lavoro, office principalmente, streaming e rarissimamente videogiochi da boomer.  Grazie  
  • Crea Nuovo...