Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

Buonasera, come da titolo vorrei rendere utilizzabile un vecchio PC. Più in là vorrei assemblare un HTPC da gaming con case Silver Stone GD09, ma credo che non sia il caso di spendere 7-800 euro per il semplice motivo che di questi tempi non lo sfrutterei. Piuttosto vorrei usare un vecchio Fujitsu esprimo p2550 con scheda madre pcie x16 che uso come salvafoto e salvavideo per vedere il tutto sulla smart TV del salotto, magari potendo emulare il sega mega drive, PS1 e PS2.

Dovrei sicuramente aggiungere un nuovo processore e scheda video... Spero di uscirne con pochi euro.

Ne vale la pena?

È una scheda madre che monta sul Silverstone GD09?

Cosa mi serve?

Ringrazio chiunque mi desse una dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

15 ore fa, Carmicroce ha scritto:

Buonasera, come da titolo vorrei rendere utilizzabile un vecchio PC. Più in là vorrei assemblare un HTPC da gaming con case Silver Stone GD09, ma credo che non sia il caso di spendere 7-800 euro per il semplice motivo che di questi tempi non lo sfrutterei. Piuttosto vorrei usare un vecchio Fujitsu esprimo p2550 con scheda madre pcie x16 che uso come salvafoto e salvavideo per vedere il tutto sulla smart TV del salotto, magari potendo emulare il sega mega drive, PS1 e PS2.

Dovrei sicuramente aggiungere un nuovo processore e scheda video... Spero di uscirne con pochi euro.

Ne vale la pena?

È una scheda madre che monta sul Silverstone GD09?

Cosa mi serve?

Ringrazio chiunque mi desse una dritta.

Ciao, personalmente eviterei proprio, anche se spendessi solo 50 euro. Il PC ha veramente troppi anni e pezzi vecchi, aspetta e compra qualcosa di migliore così da non buttare completamente soldi.

Poi se vuoi cambiare dei pezzi puoi farlo, ma onestamente non so cosa consigliarti. Vediamo se @Guatayabas sa consigliarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Pc gaming 500 euro per GTA Online

Salve, cerco una configurazione po gaming massimo da 500 euro per giocare principalmente a gta online. grazie

in PC Completi

• PC preassemblati 800/900 euro

Ciao ragazzi, data la scarsa disponibilità di hardware in questo momento dovrei comprare un pc preassemblato per giocare, budget 800/900 euro max. Avete idee? non mi fucilate pls XD

in PC Completi

• Consigli e Pareri su Configurazione Pc Gaming 1700 euro

Da profano avrei intenzione di scegliere adeguati componenti x accostarmi al Mondo del PC Gaming, Con Evenntuali intenti futuri di editing Video Stavo valutando Build (budget circa 1700€ o poco +) con i seguenti componenti,fondamentali i vostri consigli/pareri: Scheda Madre: https://www.amazon.it/ASUS-ROG-MAXIMUS-HERO-WI-FI/dp/B08826P3B6/ref=sr_1_23?adgrpid=106690502087&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIkZnli_7e7gIVxITVCh3X2g7mEAAYASAAEgJZC_D_BwE&hvadid=443288041882&hvdev=c&am

in PC Completi

• Configurazione pc lavoro grafica (2D, 3D, rendering) 600 euro

Buongiorno, dopo essermi trovato benissimo lo scorso anno assemblando il mio ultimo pc con una delle vostre configurazioni Intel-NVIDIA, vorrei aiutare un’amica a fare lo stesso con la configurazione gaming da 600 euro di febbraio. Ho un dubbio però: lei è un architetto e usa quotidianamente Autocad e altri programmi per grafica e rendering. Attualmente lavora con un portatile di fascia medio bassa vecchio di 5 anni (fa progettazioni che non richiedono prestazioni troppo elevate tipo worksta

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• utilizzi HEVC come codec? Comunque potrebbe essere la connessione, codec o anche twitch.  Prova a fare streaming su youtube così da capire se lì si vede meglio  
    • Nativi digitali: è così che vengono definiti i figli della Generazione Z, i nostri figli. Le tecnologie digitali in effetti sono parte integrante della loro vita fin quasi dalla nascita. Secondo una ricerca condotta da Save the Children, oltre il 50% dei bambini italiani dai 6 ai 10 anni trascorre molto tempo in rete ed è già abile nell’uso delle tecnologie informatiche. Ma è meglio che guardi l'articolo sul controllo parentale di Android, c'è un paragrafo alla fine dell'articolo che ti aiuterà a risolvere il tuo problema Il problema è che il mare magnum di Internet cela minacce e pericoli di cui spesso i più piccoli non si rendono conto. Dai furti di identità alle truffe informatiche, dal cyberbullismo all’adescamento di minori online, le insidie della rete sono molteplici e si annidano letteralmente ovunque. Basti pensare che le chat di videogiochi multiplayer apparentemente innocui come Minecraft, Ruzzle, Roblox e Clash of Clans costituiscono il canale preferenziale con cui malintenzionati, cyber predatori e pedofili si approcciano alle giovani prede.
    • Ti ringrazio innanzitutto della risposta, sei stato molto gentile. Lo screen è preso direttamente da uno dei frame della live, non l'ho inviata qui nel forum perchè non volevo si pensasse che mi stessi facendo pubblicità (Anche perchè ho 2 followers ahaha) ma semplicemente volevo una mano concreta, a prescindere da tutto. Forse è normale ma oggi ho visto la live di una persona affiliata (non partner) e il suo 1080p60fps è perfetto, senza sgranulosità, lui ha detto che dipende o dalla connessione o dalla scheda video, ma quando gli ho detto il modello mi ha detto "Ah è buona questa scheda" quindi non credo siano questi i problemi...non so davvero che fare...
  • Crea Nuovo...