Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consiglio su sostituzione pasta termica

Post Raccomandati

Ciao ragazzi

Di recente ho ricevuto come regalo una scheda grafica Nvidia RTX 2060 6GB OC DUAL della Palit, ho letto che non è proprio una delle migliori marche ma come si dice.. 'a caval donato.. 

Ho visto che le temperature sono abbastanza alte, 75-77 a settaggi alti con RTX attivo 

Vorrei sostituire la pasta termica di fabbrica con la Arctic Mx 4, ma essendo nuova non vorrei invalidare la garanzia..

Mi consigliate di cambiarla lo stesso?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

8 ore fa, vincentrain ha scritto:

Ciao ragazzi

Di recente ho ricevuto come regalo una scheda grafica Nvidia RTX 2060 6GB OC DUAL della Palit, ho letto che non è proprio una delle migliori marche ma come si dice.. 'a caval donato.. 

Ho visto che le temperature sono abbastanza alte, 75-77 a settaggi alti con RTX attivo 

Vorrei sostituire la pasta termica di fabbrica con la Arctic Mx 4, ma essendo nuova non vorrei invalidare la garanzia..

Mi consigliate di cambiarla lo stesso?

Grazie!

La DUAL è una scheda economica ma ci sono modelli peggiori tipo quelli mini-itx, in generale non è così pessima, i gradi che hai sono nella norma. Se stavi invece a 80-82 gradi allora dovevi preoccuparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane più tardi ...
Il 14/1/2021 Alle 4:12 PM, vincentrain ha scritto:

Perfetto @Ezyy, allora se vedo che raggiunge quelle temperature la sostituisco subito così evito problemi, ti ringrazio.

Ho notato diverse viti che tengono saldo il dissipatore, immagino ci siano anche dei pad termici, mi consigli di sostituire anche quelli con altri di migliore qualità?

valuta tu, se i pad sono secchi cambiali se no tieni quelli attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ho cambiato solo la pasta termica, e devo dire meno male..

A parte il colore (verde) ho trovato un disastro, la pasta era decisamente troppa ed era dappertutto

Ho pulito tutto con alcol isopropilico e messo la arctic mx4

I pad invece buoni

Adesso a pieno uso arriva appena a 71-72 gradi

Modificato da vincentrain
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Scelta della scheda video 1080p 144hz

Salve a tutti. Recentemente sono riuscito a vendere la mia scheda video (RX 590). Ora mi trovo indeciso su 2 modelli della serie 3000. Sono indeciso sulla 3060ti oppure la 3070, ho un monitor 1080p 144hz ma potrebbe esserci un upgrade in futuro. La mia configurazione: Ryzen 5 3600 @4.3 MHz Ram Vengeance LPX 8x2 @3000Mhz Tuf B450-Plus Gaming

in Schede Video

• Primo PC della vita per un console Gamer

Ciao a tutti ragazzi , credo di aver trovato il posto giusto per schiarire i miei dubbi. Sono un 41enne che da 30 anni gioca solo su console , ormai per il poco tempo a disposizione gioco solo più a simulatori di guida ed a forza di leggere forum dove mi consigliano di passare a PC perché "è tutto un altro mondo , mi sono deciso. Avendo ricevuto in regalo sia Ps5 che Series X le venderò per acquistare finalmente il mio PC e godermi appieno il mio hobby! Primo consiglio , che dite

in PC Completi

• Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente. Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori: PING: 17 DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB UPLOAD: sui 7/8 Mb Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e h

in Internet & Networking

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, qualcuno può aiutarmi? 😉 Sto cercando il titolo e/o il genere di un gioco per PC (o forse floppy disk, vai a ricordare) ambientato su delle mappe. Sicuro ricordo di macchine che via via si facevano forse più evolute, ed edifici che producevano risorse. Le macchine mi sembra andassero in giro per queste mappe a ricercare risorse per costruire edifici e creare macchine. Un particolare che ricordo è che le mappe erano oscurate, Man mano che si avanzava si poteva vedere tutto intorno. Non ricordo se si doveva combattere, ma probabile. AIUTO😅
    • Ciao Franco, benvenuto. Attualmente c'è una richiesta elevata dovuto ai bitcoin ma anche per la pandemia. La RTX 3060 Ti è compatibile con la scheda madre ma il problema te lo darà il resto del tuo PC, presumibilmente il tuo processore Se giocherai in 4K avrai meno limiti, ma se intendi restare a 1080p allora conviene cambiare anche processore. Che modello hai, per caso un i7-2600K?
    • UN SALUTO A TUTTI. Ho una mainboard MSI Z68A-g65 (g3). Volevo da dicembre acquistare una rtx 3060 Ti, mi ero messo in coda ma purtroppo non se ne vedono ancora perchè le stanno sfruttando non ho ancora capito bene per quale utilizzo con i Bitcoin. In parole povere non si trova niente e quelle poche disponibili costano tanto. Veniamo al dunque. Una msi rtx3060 12gb una EVGA rtx3060 Ti sono compatibili con la mia scheda madre? Leggo sui siti le specifiche vga ad esempio (pciexpress 4.0) ma la z68 è pci express 3.0. C'è compatibilità?
  • Crea Nuovo...