Vai al contenuto

vincentrain

  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vincentrain

  • Grado
    Novizio

Visite recenti

218 visite nel profilo
  1. penso proprio che lo prenderò, grazie @Ezyy
  2. questo sarà disponibile dal 19 gennaio, magari uno modulare sarebbe meglio, così inserisco solo i cavi che servono..
  3. Beh si economico ma non troppo.. al pc ho montato a parte la 2060, una ventola aggiuntiva, una scheda audio dedicata, un hd, un ssd, e a breve anche un ssd nvme se questo che mi hai consigliato va bene lo prendo al volo
  4. Ciao ragazzi allora ho staccato definitivamente il gruppo di continuità, per il momento voglio usare il pc attaccato direttamente alla corrente.. ma vorrei cambiare alimentatore dato che questo qui della cooler master da 550w lo tengo dal 2013.. con la 2060 da poco collegata vorrei orientarmi con uno da 650w per stare tranquillo mi consigliate qualcuno in particolare? ho trovato un Aerocool lux modulare rgb da 650w, cosa ne dite? Grazie!
  5. @G1i2o3 No no, al gruppo è collegato solo il computer, nient'altro Il gruppo lo collegavo alla ciabatta ed è sulla ciabatta che sono collegati schermo, altoparlanti, stampante ecc..
  6. Perfetto @Ezyy, allora se vedo che raggiunge quelle temperature la sostituisco subito così evito problemi, ti ringrazio. Ho notato diverse viti che tengono saldo il dissipatore, immagino ci siano anche dei pad termici, mi consigli di sostituire anche quelli con altri di migliore qualità?
  7. Ciao @G1i2o3, Ti ringrazio molto per la tua risposta innanzitutto Quanto alla lezione, beh apprezzo molto, anche perchè in materia non ne so molto, quindi nessun problema Il fatto e che ero convinto che il gruppo di continuità fosse di 750W e non mi spiegavo il sovraccarico dato che l'alimentatore del pc è di 550W.. anzi temevo che neanche l'alimentatore del pc fosse sufficiente siccome il gruppo mi segnava sovraccarico.. -- Una cosa che ho scoperto e che se collego il gruppo direttamente alla presa a muro invece che alla ciabatta dove ci sono collegate altre cose, i
  8. Ciao ragazzi Di recente ho ricevuto come regalo una scheda grafica Nvidia RTX 2060 6GB OC DUAL della Palit, ho letto che non è proprio una delle migliori marche ma come si dice.. 'a caval donato.. Ho visto che le temperature sono abbastanza alte, 75-77 a settaggi alti con RTX attivo Vorrei sostituire la pasta termica di fabbrica con la Arctic Mx 4, ma essendo nuova non vorrei invalidare la garanzia.. Mi consigliate di cambiarla lo stesso? Grazie!
  9. Ecco la mia configurazione, non so se ricordi ma mi aiutasti a scegliere i componenti Case MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower OS Windows 10 Pro 64-bit Processore Ryzen 3 3100 3.60 Ghz 16 GB RAM DDR4 Scheda madre MSI B450M PRO VDH MAX Scheda video NVIDIA RTX 2060 Alimentatore Cooler Master 550w Con l'impianto di casa tutto ok, avevo montato questa gruppo solo per avere un minimo di protezione quando a volte manca la corrente, niente di più
  10. Quindi sarebbe meglio collegare il pc senza gruppo di continuità? Ho il dubbio se l'alimentatore riesce a reggere la 2060 considerando che il gruppo di continuità mi segnala un sovraccarico..
  11. Questo qui Tecnoware UPS ERA PLUS 750W
  12. Ciao ragazzi Da qualche giorno ho montato una Nvidia RTX 2060, come alimentatore ho un Cooler Master GX 550W Al pc ho collegato un gruppo di continuità da 750W ma quando avvio i giochi a settaggi alti con rtx attivo dà segnale di sovraccarico, mentre con giochi un pò più vecchi non dà questo segnale. Come posso fare? potrebbe essere l'alimentatore del pc troppo debole? anche se leggendo in giro un 550 con la 2060 sta bene Il gruppo di continuità non avrà manco un anno, forse non è idoneo per un pc da gaming.. Cosa mi consigliate? Grazie mille!
  13. @Ezyy sistemo per bene i cavi e posto la foto 😃
  14. Buongiorno ragazzi Seguendo i preziosi consigli di @Ezyy sono riuscito a potenziare un pò il mio pc, di seguito vi riporto la nuova configurazione Case MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower OS Windows 10 Pro 64-bit Processore Ryzen 3 3100 3.60 Ghz 16 GB RAM DDR4 Scheda madre MSI B450M PRO VDH MAX Scheda video ASUS NVIDIA GeForce Cerberus GTX 1050 Ti Alimentatore Cooler Master 550w Ringrazio ancora una volta @Ezyy per l'aiuto e il supporto. Un saluto a tutti.
  15. Perfetto, grazie mille! Vi farò sapere!
×
×
  • Crea Nuovo...