Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

matrexx 55 mesh, le ventole si illuminano ma non partono

Post Raccomandati

Ciao,

ho assemblato per la prima volta un pc e ho questo problema, all'accensione le ventole si illuminano ma non partono. A questo punto immagino che io abbia collegato qualcosa male. 

Vorrei sapere qual è il cavo che fa partire le ventole, credo il molex: è così? L'ho collegato dalle ventole direttamente all'alimentatore. 

Per quanto riguarda gli altri due collegamenti delle ventole del case che ho fatto, uno l'ho collegato a chan fan sulla mobo, e l'altro all'attacco a 3 pin, sempre sulla mobo. 

Quale può essere il problema, spero qualcuno possa aiutarmi.

Aggiungo che quando accendo il pc le ventole si muovono per un paio di secondi ma poi si fermano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to matrexx 55 mesh, le ventole si illuminano ma non partono
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

10 ore fa, Norby ha scritto:

Ciao,

ho assemblato per la prima volta un pc e ho questo problema, all'accensione le ventole si illuminano ma non partono. A questo punto immagino che io abbia collegato qualcosa male. 

Vorrei sapere qual è il cavo che fa partire le ventole, credo il molex: è così? L'ho collegato dalle ventole direttamente all'alimentatore. 

Per quanto riguarda gli altri due collegamenti delle ventole del case che ho fatto, uno l'ho collegato a chan fan sulla mobo, e l'altro all'attacco a 3 pin, sempre sulla mobo. 

Quale può essere il problema, spero qualcuno possa aiutarmi.

Aggiungo che quando accendo il pc le ventole si muovono per un paio di secondi ma poi si fermano.

Ciao,

il case non ha un controller dietro il vassoio della scheda madre? Se c'è dovresti collegare le ventole a quello e alimentare tutto con il molex. Comunque guarda il manuale forse trovi informazioni utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Norby ha scritto:

No, non c'è alcun controller. Io semplicemente collego le ventole tra loro e poi le collego alla scheda madre. 

Il problema è che non mi è arrivato alcun manuale con il mesh. Non so che altro fare.

fai una foto dei connettori del case, così capiamo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Norby,

dai un occhiata a questo video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Quale monitor? RX 580 - 2K 144hz

Ciao a tutti, vorrei comprarmi un nuovo monitor per il mio compleanno ma ho una serie di dubbi... Ho ryzen 5600 con amd rx580. Al momento ho un asus fullhd paleolitico con speaker e webcam. Non necessari ma comodi. Sicuramente vorrei un 2k a 144hz Sono indeciso se 32 o 27 pollici, perché temo che per ora potrei pensare di pilotare alcuni giochi a fullhd per tenere frame alti ma non mi è chiaro se la qualità potrebbe essere terribile.... Pensavo al samsung g5 ma è molto curvo.... Vero che in pre

in Monitor

• Quale scheda video per pc fisso MSI

Ciao a tutti Ho acquistato un COMPUTER ASSEMBLATO MSI i5 3470 SSD 240GB PIU’ HARD DISK 500GB RAM 16GB WIN 10 LENOVO Vorrei però cambiare la scheda video più potente per giochi non troppo complicati come le ultime uscite ma avere una buona scheda che possa almeno dell'80% visualizzare demo esempio su Steam... Descrizione CARATTERISTICHE TECNICHE COMPUTER ASSEMBLATO MSI SONO DEI COMPUTER CHE OCCUPANO POCO SPAZIO SUPER VELOCI CARATTERISTICHE TECNICHE WINDOWS 10 PRO

in Schede Video

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• sistema operativo sulla SSD(win 10) spazio e deframmentazione

Salve, avrei una domanda riguardante la SSD, attualmente ho installato su di essa il sistema operativo windows 10, su 230 Gb liberi me ne rimangono circa 132( a parte windows 10, ci ho anche messo sopra un solo gioco.) Domanda:  è un problema se sulla ssd ci installo/metto altra roba/giochi? , si , lo so che devo tenere un tot di Gb liberi per far si che la ssd non si rallenti( avevo in piano di lasciargli almeno 100Gb liberi), pero' ho dei dubbi.....perchè dopo 1 anno di utilizzo, ho dov

in Hard Disk e SSD

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho anche visto il noua smash s1 che dovrebbe avere un miglior air flow, dici che va meglio? altrimenti prendo quello che mi hai linkato 
    • ciao, ottimo acquisto. Per le RAM vanno bene quelle RGB basta che siano da 3200mhz o superiori. Mentre il case è purtroppo economico, oltre al design RGB non ha una buona qualità costruttiva e aerazione, è sempre un case e può andare bene se ti piace   Potresti valutare: https://www.amazon.it/DeepCool-55-Addressable-Temperato-480x440x210/dp/B0845V4C6G/
    • Ciao, alla fine sono riuscito a prendere una 1660 gaming x (Ho scelto questa versione e non la super perché è l’unica che sono riuscito a trovare ad un prezzo decente) e ho già preso il processore, adesso prendo la b450 gaming plus Max ma avrei una domanda sul case, ho visto su Amazon questo : empire gaming diamond argb mid tower atx, ho scelto questo principalmente perché non costa tanto e mi sembra buono. Tu che dici? Inoltre ho visto che le ram che mi hai consigliato su Amazon non sono disponibili per il momento, se prendo la versione rgb, cambia qualcosa? grazie in anticipo
  • Crea Nuovo...