Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Errore durante l'avvio usb Elementary OS

Post Raccomandati

Salve a tutti

Vorrei provare "Elementary OS" [senza installarlo] e per farlo ho "masterizzato" la ISO su una chiavetta usb con Rufus,però,una volta avviato il "Boot Menu" e dopo aver selezionato la chiavetta usb,mi appare questa schermata blu [vi allego la foto] e ritorna al Boot Menù.

Ho provato anche con "Kali linux",da all'incirca lo stesso errore,ma con schermata diversa [vi allego anche questa foto.

Invece con "Ubuntu" non ha dato problemi,sono riuscito ad avviarlo.

Ho provato vari programmi per masterizzare la ISO,ma il problema è sempre lo stesso

Come potrei risolvere?

Errore Elementay OS.jpg

Errore Kali Linux.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Errore durante l'avvio usb Elementary OS
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

9 ore fa, LelloYT ha scritto:

Salve a tutti

Vorrei provare "Elementary OS" [senza installarlo] e per farlo ho "masterizzato" la ISO su una chiavetta usb con Rufus,però,una volta avviato il "Boot Menu" e dopo aver selezionato la chiavetta usb,mi appare questa schermata blu [vi allego la foto] e ritorna al Boot Menù.

Ho provato anche con "Kali linux",da all'incirca lo stesso errore,ma con schermata diversa [vi allego anche questa foto.

Invece con "Ubuntu" non ha dato problemi,sono riuscito ad avviarlo.

Ho provato vari programmi per masterizzare la ISO,ma il problema è sempre lo stesso

Come potrei risolvere?

Errore Elementay OS.jpg

Errore Kali Linux.jpg

prova a disattivare dal BIOS il secure boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• aggiornamento pc per gaming e postproduzione foto

salve a tutti vorrei sapere un vostro parere se il mio attuale pc puo' ancora andare bene per gaming visto che e' da molto che non gioco ma vorrei reiniziare. questa e' la mia attuale configurazione: case nzxt noctis 450 cpu intel i5 4670 mainboard asrock h87 performance ram 8 gb ddr3 crucial ballistic ssd samsung 850 pro hd western digital caviar blue da 1tb monitor eizo flexscan ev 2455 ips alimentatore evga supernova 550 g2 sistema operativo windows 10 mouse logitech g502 tastiera

in PC Completi

• Upgrade PC gaming/editor foto 400/500 €

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se vale la pena effettuare un upgrade di qualche componente di questo pc oppure se dovendo cambiare troppi componenti conviene prendersene uno nuovo direttamente. Non sono interessato a far girare giochi alla massima qualità Attualmente le componenti del pc sono queste: -) CPU AMD athlon X4 860k quad core -) Mainboard AsRock FM2A88M Pro3+ -) Ram 8 giga DDR3 -) Scheda Grafica AMD Radeon R7 260x -) Case Enermax ECA3250-B Ostr

in PC Completi

• Elgato hd60 pro, come fare dirette sullo stesso pc che uso per giocare?

buongiorno a tutti, domani mi arriva elgato hd60 pro, correi cominciare a stremmare...il dubbio è, come faccio a collegare elgato al monitor tramite hdmi e al mio monitor che uso per giocare utilizzo il dp?? con un secondo monitor potrei risolvere? io vorrei streammare mantendo i miei 144fps in game... Grazie a chi risponderà

in Problemi tecnici

• Acquisto nuovo HDD e copia clone di tutti i programmi installati sopra

Ciao a tutti, purtroppo nel mio PC ho 1 SSD da 500GB e  2 HDD uno da 1 TB e uno da 500GB. Entrambi gli HDD sono ormai  quasi saturi. Ho così optato per acquistare un nuovo HDD da 4TB in sostituzione di quello da 500GB. Il problema è che sull'HDD da 500GB ci sono installati moltissimi programmi che non vorrei reinstallare da zero. C'è un modo per fare la copia clone di quello da 500GB su quello da 4TB? I programmi continueranno a funzionare senza alcun problema? E la copia clone (

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Su PS4 puoi usare mouse e tastiera ma non funzionano su qualsiasi gioco, nel caso di The Division 2 avevo guardato il sito ufficiale ubisoft: Periferiche Supportate per The Division 2 - Supporto Clienti Ubisoft Se hanno sbagliato a scrivere o è stato aggiornato dopo allora mi dispiace, ma c'è modo e modo di rispondere. Tu giochi a the division 2 su PS4 con mouse e tastiera? O hai risposto a caso perchè giochi ad altro?
    • Wow perché rispondi alla gente quando non sei informato ???? Sulla ps4 puoi usare mouse e tastiera ( lo faccio io e lo fanno tutti ) , quindi la prossima quando non sei informato non rispondere alle domande delle altre persone , grazie
    • va bene, se neanche questo va non so più che provare, a parte prendere la scheda madre e accenderci delle cipolle sopra... lo faccio appena possibile poi ti faccio sapere come va
  • Crea Nuovo...