Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Windows originale o "tarocco"?


LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,tra qualche giorno [spero] dovrebbe arrivarmi il mio nuovo laptop,però mi è venuto un dubbio.

Questo laptop viene venduto con dentro Windows 10 Pro,però,come faccio a capire se è windows 10 originale o "tarocco"?

Sinceramente non mi fido più di tanto

 

P.S per "tarocco" intendo "crackato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LelloYT ha scritto:

Salve a tutti,tra qualche giorno [spero] dovrebbe arrivarmi il mio nuovo laptop,però mi è venuto un dubbio.

Questo laptop viene venduto con dentro Windows 10 Pro,però,come faccio a capire se è windows 10 originale o "tarocco"?

Sinceramente non mi fido più di tanto

 

P.S per "tarocco" intendo "crackato"

 

se l'hai comprato nuovo è impossibile che sia crackato perchè non è legale. Sul PC dovresti vedere nelle informazioni la versione Windows installata, alla fine ti "devi" fidare ma vai tranquillo non ti hanno truffato 😃 La key sarà OEM ma nessun problema, se e quando installerai windows si attiverà in automatico quando lo colleghi ad internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, LelloYT ha scritto:

Ok grazie.

Quindi mi conviene reinstallare manualmente windows via usb? per esserne sicuro al 100%

Controllando i file di sistema,non dovrei trovare qualche cartella/file strano se crackato?

non ti consiglio di reinstallare manualmente windows, comunque non so come funzionano le versioni non originali e non è consentito nemmeno parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Digitalizzazione vocale windows errore 0x800704cf

      Oggi di colpo non mi fa più usare la digitalizzazione vocale di windows (tasto windows + H) mi dice che non sono collegato ad internet quando invece lo sono. Ecco la schermata di errore, come posso risolvere e ripristinare? Il microfono funziona in quanto la ricerca vocale con google va.

      in Windows

    • Tastiera e mouse non funzionano su windows

      Salve a tutti, da qualche giorno quando avvio windows 10, non mi funziona ne la tastiera ne il mouse, di quest'ultimo non si vede nemmeno il puntatore sul desktop (ho provato altre tastiere e mouse, a cambiare porte ma niente di niente non funziona nulla). Se voglio entrare in bios mi permette di entrare, li funziona tastiera e mouse ma ho notato in una schermata delle notifiche, allego foto. La scheda madre è una Gigabyte Z590 GAMING X. Per favore qualcuno può aiutarmi? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Dubbio su laptop lenovo legion 5 o pc fisso

      Ciao a tutti, non so cosa fare 😀  il pc verrebbe usato quasi solo per il gaming, un laptop me lo godrei un po’ di più perché lo potrei usare in relax sul divano con giochi manageriali come football manager ma a parità di prezzo quanto perdo a livello di performance ?? su un negozio online c’è in offferta un LENOVO LEGION 5 15ACH6H 15,6'' Ryzen 7-5800H 16GB 512GB Blue con gpu 3070 a 1250 euro, con la stessa cifra un pc fisso completo di periferiche quanto sarebbe superiore? giocher

      in Portatili

    • Posso spostare la vecchia ssd con windows 10 dal vecchio al nuovo pc?

      Alcuni giorni fa ho chiesto aiuto per una sostituzione del pc tranne per un alimentatore, una ssd e un hdd che avevo già, ora mi sorge il dubbio posso semplicemente spostare la ssd con windows 10 dal vecchio pc al nuovo? Guardando su internet è una procedura sconsigliata, allora che devo fare per mettere la vecchia ssd con windows 10? Se si deve formattare tutto lo posso fare tanto non ho dati importanti e solo che non so come si fa dato che è la prima volta.

      in Hard Disk e SSD

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Forse ho trovato il problema, è un software audio che mi consigliava il sito della scheda madre, si chiama Nahimic e va in conflitto con Realtek
    • Buonasera, ho un problema con il monitor, praticamente quando si disattiva lo schermo (impostato a 15 minuti con prestazioni eccellenti) per 3 volte consecutive c'è il suono tipico della disconnessione e riconnessione di una presa USB, non riesco a trovare una soluzione, sapete per caso cosa può essere? Grazie
    • A me più che altro interessa giocare con dettagli al massimo in 4K secondo te è possibile con questa configurazione? se no avevo intenzione di cambiare scheda video o dici che non serve? forse sto esagerando ahahaha 😁 Infatti 😆l'ho comprata mesi fa sono stato fortunato, e che ho in mente di cambiare scheda video e comprare la serie 40 visto le prestazioni che da, ma se mi dite che non serve allora niente ahahaha 😆
×
×
  • Crea Nuovo...