Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc + monitor 22'


pegaso83
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi!

Avrei bisogno di qualche consiglio x assemblare 1 pc (ho 1 budget di al max 900 euro) con monitor led full HD da 22'!

L'utilizzo principale che ne faccio è per navigare e scaricare, tenedolo acceso parecchie ore al giorno (a tal proposito ho bisogno di 1 buona ventilazione, bassa rumorosità e consumi contenuti), ma vorrei che la configurazione hardware mi permettesse di giocarci senza problemi!

Eventualmente, mi piacerebbe prendere 1 case mini-itx (sia per esigenze estetiche e soprattutto di spazio)...a tal proposito avevo visionato il mini-Case dell'Aerocool DS CUBE...ma non sarebbe 1 problema prenderne 1 non mini...magari qualcosa di carino e piacevole da vedere!

 

Grazie a tutti 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Ciao pegaso benvenuto :) . Nei 900 euro devono essere inclusi solo i componenti? oppure anche assemblaggio, sistema operativo e le periferiche? (monitor ovviamente ce l'hai già da quanto ho capito).

 

Inoltre per il case si il dscube va benone cosi come ti consiglierei un bit fenix prodigy-m o un bit fenix phenom-m ;) . Però dico decidi te la vuoi mini itx la config o una normale atx? Chiaramente la seconda ti garantirebbe areazione migliore ovvio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pegaso benvenuto :) . Nei 900 euro devono essere inclusi solo i componenti? oppure anche assemblaggio, sistema operativo e le periferiche? (monitor ovviamente ce l'hai già da quanto ho capito).

 

Inoltre per il case si il dscube va benone cosi come ti consiglierei un bit fenix prodigy-m o un bit fenix phenom-m ;) . Però dico decidi te la vuoi mini itx la config o una normale atx? Chiaramente la seconda ti garantirebbe areazione migliore ovvio ;)

Ciao e grazie a te x avermi risposto! facciamo 1 configurazione mini-atx, solo componenti x quanto riguarda l'assemblaggio e il sitema operativo etc. faccio da me!

Il monitor deve essere compreso nei 900 euro, al momento non ce l'ho!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a te x avermi risposto! facciamo 1 configurazione mini-atx, solo componenti x quanto riguarda l'assemblaggio e il sitema operativo etc. faccio da me!

Il monitor deve essere compreso nei 900 euro, al momento non ce l'ho!

Grazie ancora

Ah...dimenticavo...nella configurazione, vorrei 1 hard disk SSD...non ho bisogno di molto spazio,,,1 da 120 gb va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2w5jzo1.png

 

Cosi siamo a 899 euro a cui aggiungere  le 20 euro di spese di spedizione.

Sito ####.

 

Ti ho messo un ottimo alimentatore anche modulare (perchè assemblare un pc del genere con un ali non modulare è un po ostico fidati.....).

ssd veloce (volevo metterti un samsung evo ma non ce n'erano ma sicuro rientreranno a breve)

processore intel ottimo come rapporto prestazioni consumi ;)

scheda madre micro atx ok.

ram low profile veloce.

vga ottima e compatta.

case dscube micro atx appunto.

hdd veloce + monitor decente da 21,5 pollici.

 

 

MAncano masterizzatore e dissipatore per la cpu. Cioè quella cpu ha già il dissi stock e fidati che fa il suo sporco lavoro e non è cosi rumoroso (ce l'ha un amico)ma se vuoi che inseriamo sia il masterizzatore che un dissi a  basso profilo basta che me lo fai sapere ovvio però che dobbiamo modificare qualcos'altro se no sforiamo troppo col budget. Fammi sapere se hai dubbi o altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2w5jzo1.png

 

Cosi siamo a 899 euro a cui aggiungere  le 20 euro di spese di spedizione.

Sito ####.

 

Ti ho messo un ottimo alimentatore anche modulare (perchè assemblare un pc del genere con un ali non modulare è un po ostico fidati.....).

ssd veloce (volevo metterti un samsung evo ma non ce n'erano ma sicuro rientreranno a breve)

processore intel ottimo come rapporto prestazioni consumi ;)

scheda madre micro atx ok.

ram low profile veloce.

vga ottima e compatta.

case dscube micro atx appunto.

hdd veloce + monitor decente da 21,5 pollici.

 

 

MAncano masterizzatore e dissipatore per la cpu. Cioè quella cpu ha già il dissi stock e fidati che fa il suo sporco lavoro e non è cosi rumoroso (ce l'ha un amico)ma se vuoi che inseriamo sia il masterizzatore che un dissi a  basso profilo basta che me lo fai sapere ovvio però che dobbiamo modificare qualcos'altro se no sforiamo troppo col budget. Fammi sapere se hai dubbi o altro ;)

Grazie mille...volevo chiederti...se togliamo l'hard disk tradizionale da 1 Tb...mettiamo 1 unico  hard disk SSD da 240 Gb? Ti ripeto...non ho bisogno di molto spazio; Come dissipatore cpu lasciamo quello originale della Intel...aggiungimi un masterizzatore dvd (economico ma che funzioni bene)!

Altra cosa...del vecchio pc che ho rivenduto, mi sono tenuto l'alimentatore...un Pc Power da 550W...potrebbe andare bene?Non è modulare...ma per il montaggio non dovrebbero esserci troppi problemi (i cavi sono schermati e occupano meno spazio del solito)!

Se dovesse andare bene, risparmiamo qualcosa...

Ultima cosa: la scheda madre che mi proponi è 1 Asrock....vado tranquillo? 

 

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togliamo l' hdd e vuoi un ssd unico puoi metterci questo

 

Un masterizzatore dvd economico ma che funziona bene direi questo

 

Il tuo alimentatore è un po "meh" come qualità/componentistica/efficienza.... si però di reggere dovrebbe reggere la config, questo si. Si diciamo che regge.....questo si ma non è il massimo della vita ....

 

Per la scheda madre vai tranquillo :)

 

Se proprio asrock ti "puzza" puoi prendere questa  ;)

 

Se hai altre domande chiedi pure.

 

 

(capisco magari che lo scopo principale del pc non è il gaming ok ma 250 giga non sono pochetti qualora tu voglia installare qualche gioco? Dico oramai i giochi pesano in media sui 30 giga eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togliamo l' hdd e vuoi un ssd unico puoi metterci questo

 

Un masterizzatore dvd economico ma che funziona bene direi questo

 

Il tuo alimentatore è un po "meh" come qualità/componentistica/efficienza.... si però di reggere dovrebbe reggere la config, questo si. Si diciamo che regge.....questo si ma non è il massimo della vita ....

 

Per la scheda madre vai tranquillo :)

 

Se proprio asrock ti "puzza" puoi prendere questa  ;)

 

Se hai altre domande chiedi pure.

 

 

(capisco magari che lo scopo principale del pc non è il gaming ok ma 250 giga non sono pochetti qualora tu voglia installare qualche gioco? Dico oramai i giochi pesano in media sui 30 giga eh)

Scusami se ti rompo ancora...il processore è abbastanza potente? Più che altro non vorrei che tra 1 anno sia obsoleto e troppo lento!

x la scheda madre ho visto che mi hai messo quelle con il chipset "H"...è comunque 1 buon compromesso x quello che ci devo fare io? Oppure aggiungendo qualche euro sarebbe meglio andare su quelle con chipset "Z"? Se hai 1 ulteriore alternativa della Asus o Gigabyte fammi sapere!

Per il resto...ok così...l'alimentatore al momento ci lascio quello che ho, e x quanto riguarda l'hard disk ok x quello da 240 gb SSD...se dovessi avere bisogno di altro spazio ne trovo 1 usato tradizionale a poco prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli certo che un 4460 è potente come processore ;) . Se non devi fare overclock le schede madri h97 sono ottime. Se mi dici che devi fare overclock allora dobbiamo cambiare sia processore che scheda madre , altrimenti va benissimo cosi.

 

Come processore potresti prendere un 4690 ma costa di più eh e alla fine della fiera la differenza col 4460 sta solo nella frequenza di clock più spinta di qualche centinaio di mhz , per il resto sono identici ma se vuoi metticelo ;)

 

Poi ripeto se vuoi fare oc allora dobbiamo mettere un processore con moltiplicatore sbloccato , un dissi aftermarket non stock più prestante e una scheda madre z97 appunto adatta all' oc e i costi salgono ti avviso.... e comunque fare un pc del genere "compatto" non ce li vedo adatti a fare oc ....poi per carità tutto si può fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • rate polling in warzone problemi

      salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! è da un pò di tempo che in giochi quali warzone e fortnite avverto un drop degli fps appena muovo più velocemente il mouse, da 240 hz raggiungo i 50-70 per un istante e poi ritorna tutto com'era.. in game questa cosa è fastidiosa e documentandomi online ho trovato che una possibile causa potrebbe essere quella del rate polling del mio mouse (ho un logitech g pro x superlight di 2° generazione, 4000hz)...chiedo il vostro aiuto perché sto impazzendo!! co

      in Problemi tecnici

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
    • Ciao, che alimentatore hai? ti consiglio questa: https://amzn.to/43ZUtz2 controlla anche le dimensioni per il case
×
×
  • Crea Nuovo...