Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, sapete dirmi come fare per capire con certezza se il pc collegato al mio tv Samsung Q80T va automaticamente a settare la modalità gioco con input lag più basso possibile o se devo abilitarla manualmente? Collegando la PS4 il tv in automatico entra in modalità gioco, con il PC no, è consigliato abilitarla o addirittura è consigliato non abilitarla proprio con il pc?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
49 minuti fa, Luka8989 ha scritto:

Salve, sapete dirmi come fare per capire con certezza se il pc collegato al mio tv Samsung Q80T va automaticamente a settare la modalità gioco con input lag più basso possibile o se devo abilitarla manualmente? Collegando la PS4 il tv in automatico entra in modalità gioco, con il PC no, è consigliato abilitarla o addirittura è consigliato non abilitarla proprio con il pc?

ciao, devi abilitarla manualmente, te la consiglio se giochi "competitivo", se no tienila disattivata così mantiene colori/contrasto migliori.

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, devi abilitarla manualmente, te la consiglio se giochi "competitivo", se no tienila disattivata così mantiene colori/contrasto migliori.

Considera che se non metto modalità gioco mi fa scegliere solo tra dinamica e standard con il pc

Inviato
2 ore fa, Luka8989 ha scritto:

Considera che se non metto modalità gioco mi fa scegliere solo tra dinamica e standard con il pc

certo, cambia tipo di dispositivo, al posto di PC metti altro così puoi attivare a piacimento la modalità gaming

Inviato
11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

certo, cambia tipo di dispositivo, al posto di PC metti altro così puoi attivare a piacimento la modalità gaming

Si si ma la modalità gaming la posso attivare, mi chiedevo se servisse attivarla anche con il pc o era ininfluente

Inviato
10 minuti fa, Luka8989 ha scritto:

Si si ma la modalità gaming la posso attivare, mi chiedevo se servisse attivarla anche con il pc o era ininfluente

la modalità gaming ti abbassa l'input lag, quindi è più reattivo, poi puoi usare il free-sync. Se queste cose sono inutili allora tienila disattivata.

Inviato
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la modalità gaming ti abbassa l'input lag, quindi è più reattivo, poi puoi usare il free-sync. Se queste cose sono inutili allora tienila disattivata.

Beh, sono utili si, altrimenti che mi sono comprato a fare questo tv, la mia domanda che forse non hai capito è, collegando il pc a questa tv,si setta in automatico l'input lag più basso senza per forza mettere la modalità gaming?

Inviato
23 minuti fa, Luka8989 ha scritto:

Beh, sono utili si, altrimenti che mi sono comprato a fare questo tv, la mia domanda che forse non hai capito è, collegando il pc a questa tv,si setta in automatico l'input lag più basso senza per forza mettere la modalità gaming?

no, devi usare la modalità gaming

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Allora, oggi ho fatto una prima prova di accensione. Primo avvio: scheda madre in protezione. Emozioni forti fin da subito. Ho provato un paio di volte prima per confermare che realmente andasse in protezione. Erano le ventole da 14cm in parallelo. Ne ho collegata solo una ma la scheda continuava ad andare in protezione. Le ho quindi scollegate ed ho provato ad avviare, questa volta parte tutto ma il monitor non riceve nessun segnale. Ho controllato più volte le impostazioni del monitor e testato con un laptop quindi possiamo escluderlo.  Non vorrei la scheda madre gradisse poco la ram (G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz). Ram collegata correttamente nel secondo e quarto slot, entrambi i banchi accendono l'RGB. Presumo si possa anche escludere la CPU altrimenti non sarebbe partito nulla. Proverò le ventole a parte a una ad una per capire perchè mandano la scheda in protezione.      Suggerimenti? E' il caso di aprire un altro thread?
    • L'ho fatto dall'app Nvidia(e non lo faveca più in effetti) ma, nn avendo il vrr stando sotto i 60 fps il gioc o non risulta fluido. Lo fa su molti giochi
    • Ciao, se provi a limitare gli fps a 59 fps o 58 con Riva Tuner? Magari può aiutare. Questo problema lo hai in tutti i giochi o solo quello condiviso?
  • Crea Nuovo...