Kori1998 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600 Skylake 21151 GPU nvidia 970 GDDR5, PCIe (non so se rilevante) ram ddr4 (non so se rilevante) Inoltre, secondo voi a sto punto mi conviene prendere un PC nuovo o tentare la sostituzione? Grazie! Cita
Ezyy Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, Kori1998 ha scritto: PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600 Skylake 21151 GPU nvidia 970 GDDR5, PCIe (non so se rilevante) ram ddr4 (non so se rilevante) Inoltre, secondo voi a sto punto mi conviene prendere un PC nuovo o tentare la sostituzione? Grazie! Ciao, se hai dei soldi puoi investire in un processore/scheda madre migliore, se invece vuoi limitare la spesa prova a cambiare solo la scheda madre. Se pensi di cambiare scheda video in futuro, allora converrebbe cambiare cpu+scheda madre, quanto volevi spendere? Cita
Kori1998 Inviato 15 Giugno 2022 Autore Inviato 15 Giugno 2022 10 ore fa, Ezyy ha scritto: Ciao, se hai dei soldi puoi investire in un processore/scheda madre migliore, se invece vuoi limitare la spesa prova a cambiare solo la scheda madre. Se pensi di cambiare scheda video in futuro, allora converrebbe cambiare cpu+scheda madre, quanto volevi spendere? Esatto, ho infatti ordinato ieri nuova scheda madre e nuova CPU. La cpu penso sia molto buona, la scheda madre non saprei ma non ho voglia di aspettare troppo quindi ho preso la prima compatibile che ho trovato. Infatti mi sa che prossimo il stipendio che mi arriva lo uso per prendermi una GPU serie 30 a sto punto. Cita
Ezyy Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 1 ora fa, Kori1998 ha scritto: Esatto, ho infatti ordinato ieri nuova scheda madre e nuova CPU. La cpu penso sia molto buona, la scheda madre non saprei ma non ho voglia di aspettare troppo quindi ho preso la prima compatibile che ho trovato. Infatti mi sa che prossimo il stipendio che mi arriva lo uso per prendermi una GPU serie 30 a sto punto. cavolo, potevi aspettare a prendere, ci sono le nuove CPU Intel serie 12. Comunque anche l'11400f rimane un passo in avanti rispetto al tuo vecchio Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.