Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Input lag pc e modalità gioco tv

Post Raccomandati

Salve, sapete dirmi come fare per capire con certezza se il pc collegato al mio tv Samsung Q80T va automaticamente a settare la modalità gioco con input lag più basso possibile o se devo abilitarla manualmente? Collegando la PS4 il tv in automatico entra in modalità gioco, con il PC no, è consigliato abilitarla o addirittura è consigliato non abilitarla proprio con il pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

49 minuti fa, Luka8989 ha scritto:

Salve, sapete dirmi come fare per capire con certezza se il pc collegato al mio tv Samsung Q80T va automaticamente a settare la modalità gioco con input lag più basso possibile o se devo abilitarla manualmente? Collegando la PS4 il tv in automatico entra in modalità gioco, con il PC no, è consigliato abilitarla o addirittura è consigliato non abilitarla proprio con il pc?

ciao, devi abilitarla manualmente, te la consiglio se giochi "competitivo", se no tienila disattivata così mantiene colori/contrasto migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luka8989 ha scritto:

Considera che se non metto modalità gioco mi fa scegliere solo tra dinamica e standard con il pc

certo, cambia tipo di dispositivo, al posto di PC metti altro così puoi attivare a piacimento la modalità gaming

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luka8989 ha scritto:

Si si ma la modalità gaming la posso attivare, mi chiedevo se servisse attivarla anche con il pc o era ininfluente

la modalità gaming ti abbassa l'input lag, quindi è più reattivo, poi puoi usare il free-sync. Se queste cose sono inutili allora tienila disattivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la modalità gaming ti abbassa l'input lag, quindi è più reattivo, poi puoi usare il free-sync. Se queste cose sono inutili allora tienila disattivata.

Beh, sono utili si, altrimenti che mi sono comprato a fare questo tv, la mia domanda che forse non hai capito è, collegando il pc a questa tv,si setta in automatico l'input lag più basso senza per forza mettere la modalità gaming?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Luka8989 ha scritto:

Beh, sono utili si, altrimenti che mi sono comprato a fare questo tv, la mia domanda che forse non hai capito è, collegando il pc a questa tv,si setta in automatico l'input lag più basso senza per forza mettere la modalità gaming?

no, devi usare la modalità gaming

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Scelta tra portatile tutto fare i58300h vs i7 7700hq

Buongiorno a tutti, Ahimè non mi sono ancora deciso nell'acquisto di un portatile da gaming/applicazioni musicali a volte pesanti(virtual instrument). Devo scegliere tra un Lenovo legion y530(sembra un buon prodotto,ma parlano male del display) schermo da 15",i5 8300h e un Msi gv72re con schermo da 17"e un i7 7700hq. Entrambi con scheda video gtx1050ti da 4gb. Come gaming ho poche pretese, l'importante è che riesca a giocare con titoli di corse,vedi Project car,dirty rally et

in Portatili

• RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORE SCHERMATA BLU

Buonasera, ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo prob

in Problemi tecnici

• Build Pc per fare streamingn ryzen 5900X 6800XT

Buongiorno, ho già fatto un post tempo fa in cui chiedevo una build con 3080 ma visto l'uscita delle nuove Radeon ho cambiato idea.. penso.. comunque io ho questi pezzi  https://www.amazon.it/dp/B083TSH22R/ref=cm_sw_r_cp_apap_Ldqbwr2PQnPni https://www.amazon.it/dp/B07WSDLRVP?ref=ppx_pop_mob_ap_share https://www.amazon.it/dp/B07WMV3NP6?ref=ppx_pop_mob_ap_share E sto puntando a comprare , AMD Ryzen 9 5900X, e amd 6800xt , avendo 2000€  di budget , in cui devono rientrare il pro

in PC Completi

• PC si resetta automaticamente GTX 960

Un saluto a tutti. La mia scheda video mi sta dando qualche problema. Spesso il PC si resetta automaticamente, spesso si inchioda. Sono abbastanza sicuro sia la scheda video in oggetto (Gigabyte GV-N960 G1 - Gaming 2GD - ver. 1.0 - 3 ventole). Ora vorrei cercare una scheda per la sostituzione (magari leggermente più performante laddove il prezzo sia abbordabile). Cerco un consiglio su qualche scheda "equivalente" che possa andare bene sul mio PC: Motherboard Asrock H97M P

in Schede Video

• AGGIORNAMENTO PC (COSA FARE?)

Ciao a tutti, piacere sono ryan e sono nuovo di questo forum! cercando in giro per il web mi sono imbattuto qui dove credo possiate darmi le risposte che sto cercando.. anni fa (circa 7) mi feci fare un computer assemblato, specificai che l'utilizzo era prettamente per il gaming ma diciamo che ancora non era cosi sviluppato come lo è oggi, cosi mi sono ritrovato un computer che non faceva al caso mio.. passano gli anni e inizio a "masticare" un po di hardware cosi decido di cambiare la scheda

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• grazie,io gioco solo ad AssettoCorsa,e in questo momento ho una vecchia gtx 1060 6g,e' per questo che sto' cercando informazioni riguardo al monitor e la relativa scheda video.
    • sì, il memtest dura anche oltre 1 ora poi dipende dalla memoria che usi. In generale se hai un banco fallato anche dopo 10 minuti dovrebbe darti errori, ma per sicurezza completa il test.
    • questo immagino: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B088BS1LMX/ comunque se prendi una RTX 3070 allora avresti un collo di bottiglia in alcuni giochi, anche con la RTX 3060, poi in futuro cambi CPU e il resto così sei apposto   Per la compatibilità non ci sono problemi, le schede nuove NVIDIA sono PCIe 4.0 ma sono retrocompatibili.
  • Crea Nuovo...