Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Monster Hunter World scheda video VRAM problemi

Post Raccomandati

Buonasera, sono da poco in questa comunità e da ancora meno in quella del PC gaming quindi mi scuso in anticipo se la questione dovesse risultarvi banale. Ho da poco acquistato un notebook da gaming (hp pavillion gaming 16 con scheda video dedicata di 4Gb) sul quale ho già installato Monster Hunter World, il quale non risulta ingiocabile ma ha sicuramente qualche problema con il frame rate e la visualizzazione nitida delle texture. Nelle impostazioni noto infatti di avere un limite di 0,13Gb, quindi mi chiedo a questo punto se ci sia qualcosa che mi sfugge a riguardo, qualcuno può aiutarmi? In allegato la schermata del gioco che mostra il "limite" di RAM del video.

VRAM.jpeg

Modificato da matteovailati
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Monster Hunter World scheda video VRAM problemi
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

41 minuti fa, matteovailati ha scritto:

Buonasera, sono da poco in questa comunità e da ancora meno in quella del PC gaming quindi mi scuso in anticipo se la questione dovesse risultarvi banale. Ho da poco acquistato un notebook da gaming (hp pavillion gaming 16 con scheda video dedicata di 4Gb) sul quale ho già installato Monster Hunter World, il quale non risulta ingiocabile ma ha sicuramente qualche problema con il frame rate e la visualizzazione nitida delle texture. Nelle impostazioni noto infatti di avere un limite di 0,13Gb, quindi mi chiedo a questo punto se ci sia qualcosa che mi sfugge a riguardo, qualcuno può aiutarmi? In allegato la schermata del gioco che mostra il "limite" di RAM del video.

VRAM.jpeg

Ciao, tranquillo non scusarti.

Allora qual'è il modello specifico del portatile? Sai anche il modello della scheda video?

Oltre a questo aggiorna i driver video non l'hai già fatto, tramite sito NVIDIA o AMD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, matteovailati ha scritto:

Il PC è un HP Pavilion Gaming Laptop 16-a0006nl, le caratteristiche sono queste: come scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti (scheda video dedicata 4Gb, Pixel Shader 5.1, Vertex Shader 5.1), come CPU intel core i7 10750H (2.60GHz) e 16 Gb di RAM 

ok perfetto, hai aggiornato i driver video?

Con problemi di texture e prestazioni cosa intendi? Ovviamente non lo potrai giocare tutto ai massimi dettagli.

Controlla le prestazioni, in particolare il numero di fps con msi afterburner:

https://pc-gaming.it/board/topic/14353-msi-afterburn-come-controllare-temp-e-utilizzo-pc-in-gioco/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale sembra essere proprio il frame rate, infatti il gioco va molto a scatti e la visuale non gira in maniera fluidissima, mi rendo conto comunque che con un notebook  non posso giocare con tutto al massimo però mi accontenterei di 30 fps stabili e la bassa risoluzione 🤣 comunque posso chiederti come fare per aggiornare i driver della scheda video? 

Può essere che stia usando solo la scheda video integrata del PC senza coinvolgere quella dedicata a parte? 

Modificato da matteovailati
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, matteovailati ha scritto:

Il problema principale sembra essere proprio il frame rate, infatti il gioco va molto a scatti e la visuale non gira in maniera fluidissima, mi rendo conto comunque che con un notebook  non posso giocare con tutto al massimo però mi accontenterei di 30 fps stabili e la bassa risoluzione 🤣 comunque posso chiederti come fare per aggiornare i driver della scheda video? 

Può essere che stia usando solo la scheda video integrata del PC senza coinvolgere quella dedicata a parte? 

Download di driver NVIDIA

Qui selezioni modello di scheda e scarichi i driver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

in PC Completi

• Upgrade Scheda Video per Black Ops 4, Warzone e GTA V

Salve a tutti, stavo pensando di cambiare scheda video al mio PC preassemblato, quella attuale è un integrata (NVIDIA GeForce GT 720 2GB) Come processore ho un Intel Core i5-7400 3.00 GHz e una RAM da 8GB, inoltre il case ha abbastanza spazio all'interno e l'alimentazione è di 220 W  Oltre al fatto che non sono molto pratico, non so quale scheda video scegliere dato che vorrei iniziare ad usarlo più spesso per il gaming, non chiedo prestazioni estremamente alte ma basta che non ci siano cali

in Schede Video

• Quale scheda video per pc fisso MSI

Ciao a tutti Ho acquistato un COMPUTER ASSEMBLATO MSI i5 3470 SSD 240GB PIU’ HARD DISK 500GB RAM 16GB WIN 10 LENOVO Vorrei però cambiare la scheda video più potente per giochi non troppo complicati come le ultime uscite ma avere una buona scheda che possa almeno dell'80% visualizzare demo esempio su Steam... Descrizione CARATTERISTICHE TECNICHE COMPUTER ASSEMBLATO MSI SONO DEI COMPUTER CHE OCCUPANO POCO SPAZIO SUPER VELOCI CARATTERISTICHE TECNICHE WINDOWS 10 PRO

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti. Molto spesso mi capita un problema un pò strano e molto fastidioso con il computer desktop. Praticamente se accendo il computer,questo non si avvia,le striscie led e le ventole partono,mouse e tastiera non si accendono e sullo schermo non appare nulla,inoltre,il led presente sul case [quello che indica il funzionamento degli hard disk] rimane spento,e sembra andare in "Power loop" [non so se esiste un termine tecnico],ovvero,dopo qualche secondo dall'accensione il computer si spegne e poi si riaccende,in loop. Come detto prima,sullo schermo non appare nulla,nemmeno il logo del produttore della motherboard e premendo F11 per entrare nel BIOS,non succede nulla. Cosa significa e come posso risolvere? Non succede sempre,ma da febbraio mi capita molto più spesso
    • Ciao, grazie! No guarda, proprio per questo volevo anche avere un'idea iniziale di quanto potrebbe venire a costare un pc per quello scopo, anche per valutare se mi conviene o se rimanere su console. A proposito delle schede video non so se mancano solo quelle di ultima generazione o se mancano proprio in generale, volevo sapere se una scheda che può andare bene nel mio caso (che non credo sia una delle ultime) si trova o no. Stavo anche guardando magari su amazon o cmq in internet e valutando magari anche un pre assemblato.  
    • di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri  Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi. Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com) Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!
  • Crea Nuovo...