Ezyy Inviato 9 Gennaio 2021 Inviato 9 Gennaio 2021 2 minuti fa, LelloYT ha scritto: Potrei provare a inserire l'SSD del mio desktop dentro a questo portatile,per vedere se la situazione cambia? Posso metterlo anche se l'ssd contiene i dati del mio desktop? dentro c'è già Windows 10 puoi provare ma di solito è meglio formattare, poi attento se ci sono dati importanti prima di perderli. LelloYT ha reagito 1 Cita
LelloYT Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Inviato 30 Gennaio 2021 AGGIORNAMENTO: Poco fa ho provato a mettere l'SSD del mio pc desktop nel laptop [senza formattare e senza fare backup,adoro rischiare] 😂 La differenza si nota,prima l'uso del disco oscillava tra l'80% e il 100% [costantemente,anche senza trasferire/scaricare file],invece con l'SSD oscilla tra l'1% e il 5%.Fortunatamente non si inchioda più aprendo la calcolatrice 😂 Per non parlare poi degli altri vantaggi. Quindi,domani,anzi...oggi vado a comprare un SSD,in teoria 240GB dovrebbero essere sufficienti. HDD invece lo userò come memoria esterna. Ezyy ha reagito 1 Cita
LelloYT Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Inviato 30 Gennaio 2021 Per clonare l'HDD,bisogna usare per forza un SSD con delle stesse dimensioni dell'hard disk? Cita
Ezyy Inviato 30 Gennaio 2021 Inviato 30 Gennaio 2021 30 minuti fa, LelloYT ha scritto: Per clonare l'HDD,bisogna usare per forza un SSD con delle stesse dimensioni dell'hard disk? eh si o superiore. Cita
LelloYT Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Inviato 30 Gennaio 2021 1 ora fa, Ezyy ha scritto: eh si o superiore. Vabbè,allora reinstallo tutto manualmente,tanto c'era pochissima roba Ora è sorto un altro problema 😂 L'hard disk che avevo prima nel computer l'ho messo in un case usb,però non riesco a formattarlo,e non viene rilevato nemmeno in esplora risorse [viene letto solo in gestione disco] Ho cercato di eliminare quelle due partizioni,non si eliminano Come posso risolvere? Cita
Ezyy Inviato 30 Gennaio 2021 Inviato 30 Gennaio 2021 9 minuti fa, LelloYT ha scritto: Vabbè,allora reinstallo tutto manualmente,tanto c'era pochissima roba Ora è sorto un altro problema 😂 L'hard disk che avevo prima nel computer l'ho messo in un case usb,però non riesco a formattarlo,e non viene rilevato nemmeno in esplora risorse [viene letto solo in gestione disco] Ho cercato di eliminare quelle due partizioni,non si eliminano Come posso risolvere? dalla gestione disco non riesci a formattare? Cita
LelloYT Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Inviato 30 Gennaio 2021 1 ora fa, Ezyy ha scritto: dalla gestione disco non riesci a formattare? Alle partizioni da "100MB" e da "511MB" non mi da l'opzione "elimina volume" e nemmeno "formatta". Invece la partizione da 465GB mi da l'opzione formatta,ma dopo un pò si blocca ed esce "Formattazione non riuscita" Cita
Ezyy Inviato 30 Gennaio 2021 Inviato 30 Gennaio 2021 1 ora fa, LelloYT ha scritto: Alle partizioni da "100MB" e da "511MB" non mi da l'opzione "elimina volume" e nemmeno "formatta". Invece la partizione da 465GB mi da l'opzione formatta,ma dopo un pò si blocca ed esce "Formattazione non riuscita" Essendo partizioni di windows non te le fa toccare, basta che sei sicuro che non vengano usate dal tuo disco primario. Per formattare il disco usa la chiavetta d'installazione di windows 10. Cita
LelloYT Inviato 30 Gennaio 2021 Autore Inviato 30 Gennaio 2021 Quindi dovrei fare cosi? Avvio la chiavetta con windows,quando mi chiede il disco dove installare windows elimino tutte le partizioni,giusto? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.