Vai al contenuto

Laptop per studio e intrattenimento 300 euro

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

solo per la marca lo eviterei 🤣 ma non è un tablet?

è un tablet con win10,con tastiera e pennino

Quindi,secondo te potrebbe andare bene questo NOTEBOOK LENOVO X240 con i3 4000U,4GB di ram a 210€?

Come avevo già scritto,lo userò solamente per navigare su internet e studiare,con i seguenti programmi:

-Microsoft Office

-Photoshop 

-Adobe acrobat

-Kodi

-Telegram

-xMind

P.S ho controllato,la ram non è saldata,quindi in futuro potrei fare un upgrade a 8GB

Inviato
1 ora fa, LelloYT ha scritto:

è un tablet con win10,con tastiera e pennino

Quindi,secondo te potrebbe andare bene questo NOTEBOOK LENOVO X240 con i3 4000U,4GB di ram a 210€?

Come avevo già scritto,lo userò solamente per navigare su internet e studiare,con i seguenti programmi:

-Microsoft Office

-Photoshop 

-Adobe acrobat

-Kodi

-Telegram

-xMind

P.S ho controllato,la ram non è saldata,quindi in futuro potrei fare un upgrade a 8GB

si va bene...

Inviato
8 ore fa, LelloYT ha scritto:

Altra domanda,quali sono le prime cose da controllare appena si compra un computer usato?

stato hard disk e condizioni estetiche. Poi ovviamente se funziona e le temperature.

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Buonasera,il computer è arrivato qualche giorno fa,è tutto ok,tranne per una cosa,però sinceramente non so se sia normale oppure no,poiché sono abituato al mio desktop con SSD.

Praticamente l’uso dell’HDD è quasi sempre tra l’80% e il 100%,anche se non sto trasferendo/scaricando nessun file.Ogni tanto si inchioda,alcune volte fa fatica anche a caricare la calcolatrice😂

Ho fatto un test con “HDDSentil”,la salute e le prestazioni sono entrambi al 100%,e il disco non da errori.

Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolvere? 

HDD è Western Digital WD5000LPVX-08V0TT5 da 500GB

Inviato
8 ore fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera,il computer è arrivato qualche giorno fa,è tutto ok,tranne per una cosa,però sinceramente non so se sia normale oppure no,poiché sono abituato al mio desktop con SSD.

Praticamente l’uso dell’HDD è quasi sempre tra l’80% e il 100%,anche se non sto trasferendo/scaricando nessun file.Ogni tanto si inchioda,alcune volte fa fatica anche a caricare la calcolatrice😂

Ho fatto un test con “HDDSentil”,la salute e le prestazioni sono entrambi al 100%,e il disco non da errori.

Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolvere? 

HDD è Western Digital WD5000LPVX-08V0TT5 da 500GB

purtroppo è normale, anche se senza far nulla l'ìhard disk soffre anche solamente con widnows installato 😕 Per quello conviene mettere sempre un SSD.

Inviato
57 minuti fa, Ezyy ha scritto:

purtroppo è normale, anche se senza far nulla l'ìhard disk soffre anche solamente con widnows installato 😕 Per quello conviene mettere sempre un SSD.

Potrei provare a inserire l'SSD del mio desktop dentro a questo portatile,per vedere se la situazione cambia?

Posso metterlo anche se l'ssd contiene i dati del mio desktop? dentro c'è già Windows 10

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...