Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, chiedo nuovamente consiglio dopo alcuni anni, come da titolo mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming e editing leggero/medio di foto e video, periferiche da eslcudere. Mi interesserebbe anche avere la possibilità di espandere la ram in futuro.

Grazie a tutti!

Unisciti Ora
Inviato
9 ore fa, mattevo ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo nuovamente consiglio dopo alcuni anni, come da titolo mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming e editing leggero/medio di foto e video, periferiche da eslcudere. Mi interesserebbe anche avere la possibilità di espandere la ram in futuro.

Grazie a tutti!

Ciao, bentornato :) 

Con quel budget possiamo fare una configurazione di questo tipo:

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video:

Gigabyte Nvidia RTX2060 Super

o

GeForce RTX 3060

RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case MetallicGear Neo Air

Il problema attuale sono i prezzi e disponibilità, soprattutto di processore e schede video. Fammi sapere quali modifiche vorresti fare, ad esempio un SSD più capiente e così via.

Vorresti assemblarlo subito?

Inviato
6 ore fa, Ezyy ha scritto:

Vorresti assemblarlo subito?

Non ho fretta, posso aspettare anche dopo Natale se pensi sia conveniente dal punto di vista prezzi/disponibilità. Vedo che entrambe le schede video che hai indicato non sono disponibili 

6 ore fa, Ezyy ha scritto:

esempio un SSD più capiente e così via

Sì magari arrivare ad 1 T non sarebbe male.

Inviato
1 ora fa, mattevo ha scritto:

Non ho fretta, posso aspettare anche dopo Natale se pensi sia conveniente dal punto di vista prezzi/disponibilità. Vedo che entrambe le schede video che hai indicato non sono disponibili 

Sì magari arrivare ad 1 T non sarebbe male.

allora aspetta un mese almeno e poi vediamo :) 

• 5 settimane più tardi ...
Inviato
Il 17/12/2020 Alle 5:29 PM, Ezyy ha scritto:

allora aspetta un mese almeno e poi vediamo :) 

Ciao, volevo iniziare a prepararmi per assemblare il pc ma ho visto che entrambe le schede consigliate non sono disponibili, ci sono alternative?

Inviato
24 minuti fa, mattevo ha scritto:

Ciao, volevo iniziare a prepararmi per assemblare il pc ma ho visto che entrambe le schede consigliate non sono disponibili, ci sono alternative?

ciao, purtroppo è un periodo grigio per acquistare le schede video, la disponibilità è quella che vedi 😕 Ti conviene iniziare a prendere il resto, però senza scheda video non potrai accenderlo il PC.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...