mattevo Inviato 16 Dicembre 2020 Inviato 16 Dicembre 2020 Ciao a tutti, chiedo nuovamente consiglio dopo alcuni anni, come da titolo mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming e editing leggero/medio di foto e video, periferiche da eslcudere. Mi interesserebbe anche avere la possibilità di espandere la ram in futuro. Grazie a tutti! Cita
Ezyy Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 9 ore fa, mattevo ha scritto: Ciao a tutti, chiedo nuovamente consiglio dopo alcuni anni, come da titolo mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming e editing leggero/medio di foto e video, periferiche da eslcudere. Mi interesserebbe anche avere la possibilità di espandere la ram in futuro. Grazie a tutti! Ciao, bentornato Con quel budget possiamo fare una configurazione di questo tipo: Scheda madre MSI B450-A PRO MAX Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super o GeForce RTX 3060 RAM Corsair Vengeance LPX 2x8GB SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 600W Case MetallicGear Neo Air Il problema attuale sono i prezzi e disponibilità, soprattutto di processore e schede video. Fammi sapere quali modifiche vorresti fare, ad esempio un SSD più capiente e così via. Vorresti assemblarlo subito? Cita
mattevo Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Inviato 17 Dicembre 2020 6 ore fa, Ezyy ha scritto: Vorresti assemblarlo subito? Non ho fretta, posso aspettare anche dopo Natale se pensi sia conveniente dal punto di vista prezzi/disponibilità. Vedo che entrambe le schede video che hai indicato non sono disponibili 6 ore fa, Ezyy ha scritto: esempio un SSD più capiente e così via Sì magari arrivare ad 1 T non sarebbe male. Cita
Ezyy Inviato 17 Dicembre 2020 Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, mattevo ha scritto: Non ho fretta, posso aspettare anche dopo Natale se pensi sia conveniente dal punto di vista prezzi/disponibilità. Vedo che entrambe le schede video che hai indicato non sono disponibili Sì magari arrivare ad 1 T non sarebbe male. allora aspetta un mese almeno e poi vediamo Cita
mattevo Inviato 17 Gennaio 2021 Autore Inviato 17 Gennaio 2021 Il 17/12/2020 Alle 5:29 PM, Ezyy ha scritto: allora aspetta un mese almeno e poi vediamo Ciao, volevo iniziare a prepararmi per assemblare il pc ma ho visto che entrambe le schede consigliate non sono disponibili, ci sono alternative? Cita
Ezyy Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 24 minuti fa, mattevo ha scritto: Ciao, volevo iniziare a prepararmi per assemblare il pc ma ho visto che entrambe le schede consigliate non sono disponibili, ci sono alternative? ciao, purtroppo è un periodo grigio per acquistare le schede video, la disponibilità è quella che vedi 😕 Ti conviene iniziare a prendere il resto, però senza scheda video non potrai accenderlo il PC. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.