Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Free-sync strano comportamento 4k 120hz


Luka8989
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti , riapro una vecchia discussione perchè mi trovo in una situazione simile, ovvero ho una Tv samsung q 60 R 55" con freesync su porta hdmi 2.0 , la risoluzione max è 2540x1440 120hz , al momento la mia scheda è una rx580 che funziona benissimo con il freesync , mi chiedevo se acquistando una rtx 3060 ci sono problemi con il freesync della samsung o mi conviene rimanere sulle schede AMD ,leggevo in giro è non ci sono molte informazioni a riguardo a parte qualcuno che ha avuto problemi , grazie in anticipo per un eventuale supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, jon ha scritto:

salve a tutti , riapro una vecchia discussione perchè mi trovo in una situazione simile, ovvero ho una Tv samsung q 60 R 55" con freesync su porta hdmi 2.0 , la risoluzione max è 2540x1440 120hz , al momento la mia scheda è una rx580 che funziona benissimo con il freesync , mi chiedevo se acquistando una rtx 3060 ci sono problemi con il freesync della samsung o mi conviene rimanere sulle schede AMD ,leggevo in giro è non ci sono molte informazioni a riguardo a parte qualcuno che ha avuto problemi , grazie in anticipo per un eventuale supporto

in teoria non dovresti avere grossi problemi, ma ovviamente potresti avere del flickering in alcuni giochi o altro. Comunque ti consiglio lo stesso di cambiarla, perchè passeresti ad una scheda video migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ezyy ha scritto:

in teoria non dovresti avere grossi problemi, ma ovviamente potresti avere del flickering in alcuni giochi o altro. Comunque ti consiglio lo stesso di cambiarla, perchè passeresti ad una scheda video migliore.

per l'appunto vorrei prendere la 3060 ti , che vedo che è quella che hai tu , ho letto nei vecchi post che hai un samsung q80r , quindi a parte la qualità del tv che è migliore rispetto al q60r la situazione hdmi 2.0 a 1440p 120hz è simile, funziona tutto bene il gsync è compatibile con la tv ? grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, jon ha scritto:

per l'appunto vorrei prendere la 3060 ti , che vedo che è quella che hai tu , ho letto nei vecchi post che hai un samsung q80r , quindi a parte la qualità del tv che è migliore rispetto al q60r la situazione hdmi 2.0 a 1440p 120hz è simile, funziona tutto bene il gsync è compatibile con la tv ? grazie per l'interessamento

si funziona bene, può capitare del flickering ma non è un grosso problema. Quindi ti direi di comprarla senza preoccupazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ezyy ha scritto:

si funziona bene, può capitare del flickering ma non è un grosso problema. Quindi ti direi di comprarla senza preoccupazioni.

scusa la mia poca competenza , ma il flickering capita spesso o raramente , poi è dovuto alla non perfetta associazione nvidia freesync ? cmq per dei consigli su scheda video devo aprire una nuova discussione altrimenti vado fuori tema in questa giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, jon ha scritto:

scusa la mia poca competenza , ma il flickering capita spesso o raramente , poi è dovuto alla non perfetta associazione nvidia freesync ? cmq per dei consigli su scheda video devo aprire una nuova discussione altrimenti vado fuori tema in questa giusto ?

sì apri una discussione, il flickering è dovuto alla TV stessa come anche al supporto NVIDIA/free-sync. Non capita spesso, ma se trovi quell'applicazione o gioco che lo fa allora lo noterai quasi sicuramente, nel mio caso mi capitava solo con un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Una scheda madre Pegatron Memphis-S può essere compatibile con una scheda video gtx 1050 Ti?

      Salve come da titolo chi mi può dire se la mia scheda madre Pegatron Memphis-s può essere compatibile con una scheda video GTX 1050 Ti 4Gb?

      in Schede Video

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scambio tra 2 schede madri

      Ciao a tutti, Possiedo un vecchio PC con scheda Asus H81M-K e CPU i3-4150. So che la domanda è banale, trattandosi di PC molto vecchi, ma la scambiereste con una Asus P6T SE e CPU i7-950 ?? A questo amico servirebbe la mia Asus per montarci uno Xeon, ma faccio lo scambio solo se equo, in quanto quel PC dovrei venderlo a breve Grazie a tutti

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...