robyfigi Inviato 13 Dicembre 2020 Inviato 13 Dicembre 2020 ciao e scusate non voglio dare fastidio ma ho un guaio ; assemblato pc i5 10400f msi b450 vdh wifi bios aggiornato 11/2020 ram 16 gb gskil 3200mhz e .........rx 570 msi armon 4 gb nuova regalata anno scorso e tenuta nella scatola fino a ieri psu xfx 550watto pro 44 ampere 12 volt hdd west digital 1tb comportamento : dopo assemblato pc avvio parte tutto avvio boot chiavetta win 10 ultima versione ,parte e sulla schermata logo windov quadratini grigi in basso0 cambia schermata tutto ok al primo riavvio schermata verde ,rifaccio il tutto e e installo ultimi driver amd rx 570 riconosciuta provo tutto ok accendo pc il giorno dopo non parte neppure bios e sulla mobo ci sono 4 led cpu ram vga e boot si ferma su led vga acceso riavvio piu volte nulla , tolgo corrente stacco dallo slot rx 570 rimetto e riparte ogni tanto schemo verde ma quando va e regolare cosa posso fare? e il regalo di natale per mio figlio😀 grazie in anticipo sono disperato Cita
Ezyy Inviato 13 Dicembre 2020 Inviato 13 Dicembre 2020 9 ore fa, robyfigi ha scritto: ciao e scusate non voglio dare fastidio ma ho un guaio ; assemblato pc i5 10400f msi b450 vdh wifi bios aggiornato 11/2020 ram 16 gb gskil 3200mhz e .........rx 570 msi armon 4 gb nuova regalata anno scorso e tenuta nella scatola fino a ieri psu xfx 550watto pro 44 ampere 12 volt hdd west digital 1tb comportamento : dopo assemblato pc avvio parte tutto avvio boot chiavetta win 10 ultima versione ,parte e sulla schermata logo windov quadratini grigi in basso0 cambia schermata tutto ok al primo riavvio schermata verde ,rifaccio il tutto e e installo ultimi driver amd rx 570 riconosciuta provo tutto ok accendo pc il giorno dopo non parte neppure bios e sulla mobo ci sono 4 led cpu ram vga e boot si ferma su led vga acceso riavvio piu volte nulla , tolgo corrente stacco dallo slot rx 570 rimetto e riparte ogni tanto schemo verde ma quando va e regolare cosa posso fare? e il regalo di natale per mio figlio😀 grazie in anticipo sono disperato ciao, hai modo di provare un'altra scheda video? Comunque da quello che leggo può essere un problema un bug driver della scheda video. Cita
robyfigi Inviato 13 Dicembre 2020 Autore Inviato 13 Dicembre 2020 no purtroppo ho provato la scheda su un sitema del 2013 il mio precedente amd atolon IIx4 640 3ghz 4 gb memoria ram scheda madre asus m5a78l-m/usb3 piu o meno simile in tutte e due ipc uscita DVI funziona senza driver amd al caricamento driver amd dice no signal e funziona solo la HDMI su quello vechio parte psso anche giocare ma a volte riavvi strani e schermate rosse o a righe ora il nuovo pc con rx 570 funziona ma senza preavviso schermata verde e bisognariavviare ciao grazie Cita
Ezyy Inviato 14 Dicembre 2020 Inviato 14 Dicembre 2020 10 ore fa, robyfigi ha scritto: no purtroppo ho provato la scheda su un sitema del 2013 il mio precedente amd atolon IIx4 640 3ghz 4 gb memoria ram scheda madre asus m5a78l-m/usb3 piu o meno simile in tutte e due ipc uscita DVI funziona senza driver amd al caricamento driver amd dice no signal e funziona solo la HDMI su quello vechio parte psso anche giocare ma a volte riavvi strani e schermate rosse o a righe ora il nuovo pc con rx 570 funziona ma senza preavviso schermata verde e bisognariavviare ciao grazie per caso riesci a provare il PC con altro monitor o display? Cita
robyfigi Inviato 14 Dicembre 2020 Autore Inviato 14 Dicembre 2020 Grazie sei gentilissimo aiutami per favore a risolvere o fare scelta giusta e unico regalo di natale Fatto provato monitor Samsung ls dvi non va con i driver amd solo co i driver generici prima di installare gli amd Dopo ultimo stacco dallo slot solo una volta ha fatto schermo verde Ho una gtx 660 2 fb sul vecchio pc e utile? Cita
Ezyy Inviato 14 Dicembre 2020 Inviato 14 Dicembre 2020 4 minuti fa, robyfigi ha scritto: Grazie sei gentilissimo aiutami per favore a risolvere o fare scelta giusta e unico regalo di natale Fatto provato monitor Samsung ls dvi non va con i driver amd solo co i driver generici prima di installare gli amd Dopo ultimo stacco dallo slot solo una volta ha fatto schermo verde Ho una gtx 660 2 fb sul vecchio pc e utile? certo, prova la GTX 660. Cita
G1i2o3 Inviato 16 Dicembre 2020 Inviato 16 Dicembre 2020 Io ho una Sapphire RX 570 8GB, fantastica scheda grafica, ma anche io ogni tanto ho problemi di questo tipo. Generalmente si risolvono semplicemente riavviando il PC o aggiornando i driver. Indubbiamente è una rottura di scatole... Ormai ho una configurazione AMD da più di un anno e devo dire che con la vecchia Nvidia GTX 960 non ho mai avuto problemi di questo tipo. Cita
Ezyy Inviato 16 Dicembre 2020 Inviato 16 Dicembre 2020 53 minuti fa, G1i2o3 ha scritto: Io ho una Sapphire RX 570 8GB, fantastica scheda grafica, ma anche io ogni tanto ho problemi di questo tipo. Generalmente si risolvono semplicemente riavviando il PC o aggiornando i driver. Indubbiamente è una rottura di scatole... Ormai ho una configurazione AMD da più di un anno e devo dire che con la vecchia Nvidia GTX 960 non ho mai avuto problemi di questo tipo. purtroppo può capitare 😕 ma non significa che tutte le RX 570 diano questo problema anzi, comunque @robyfigi hai provato? Cita
robyfigi Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Inviato 16 Dicembre 2020 (modificato) Ci sono stasera se riesco provo con gtx 660 sono al lavoro Ieri sera ho installato un gioco con rx 570 partito schermate iniziali gioco creato il salvataggio ma poi freez schermo verde intermittente e costretto a spegnere pc non si riavvia Riavviato 3 volte uguale Cosi non riesco a usarlo Modificato 16 Dicembre 2020 da robyfigi Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.