Vai al contenuto

NVIDIA RTX 3080 SU MAINBOARD MSI X370 GAMING PRO CARBON


Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato
2 ore fa, maxell62 ha scritto:

Buongiorno mi era balenata l'idea di sostituire la mia scheda video GTX 1080 TI con una RTX 3080, posso installarla sul mio PC avendo la Scheda madre MSI X370 Gaming Pro Carbon?

Grazie!

Ciao, certo nessun problema :) la sfida è trovare una RTX 3080 a buon prezzo

Inviato

Pensavo non si potesse installare la scheda video avendo un Interfaccia PCI Express Gen 4. 

Intanto mi rasserena il fatto che eventualmente posso installarla sul mio PC.

Spero più avanti di trovarla a un buon prezzo e rivendere bene la mia 1080 ti.

Grazie mille!!!

Inviato
31 minuti fa, maxell62 ha scritto:

Pensavo non si potesse installare la scheda video avendo un Interfaccia PCI Express Gen 4. 

Intanto mi rasserena il fatto che eventualmente posso installarla sul mio PC.

Spero più avanti di trovarla a un buon prezzo e rivendere bene la mia 1080 ti.

Grazie mille!!!

le schede PCI 4.0 sono retrocompatibili anche con PCIe 3.0, quindi vai tranquillo e per il momento non c'è differenza prestazionale. 

Inviato
30 minuti fa, maxell62 ha scritto:

Un ultima cosa per cortesia, ho 16Gb di Ram e il mio processore è un Ryzen 1700, rischio di creare n collo di bottiglia con una RTX 3080?

dipende dalla risoluzione, se vuoi giocare in 4k allora nessun problema, se invece pensi di stare a 1080p allora il processore ti limiterà ma dipende dai giochi. Onestamente ti direi di non farti grossi problemi per ora, cambia la GPU, poi più in là il processore.

Inviato

Diciamo che gioco in 4K Avendo una TV LG Oled 55" quindi mi sembra un controsenso stare a 1080p, farò come dici tu sempre che trovo la Scheda disponibile.. per ora la provo con il Ryzen 1700 poi più in la penserò a cambiare il processore se ce n'è bisogno... Grazie!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...