Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con alcuni videogiochi - crash schermo nero


Danii

Post Raccomandati

10 minuti fa, Danii ha scritto:

Niente..

Sono passati un po' di giorni, ho formattato ssd e cambiato hardisk, tutto sembrava funzionare. Oggi apro GTA V dopo qualche minuto crasha, desktop con sfondo nero e l'hardisk non viene rilevato. Cosa posso fare?

hard disk non viene rilevato? Comunque potrebbe essere molte cose, hai modo di provare un'altra scheda video che di solito potrebbe dare problemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Problema con alcuni videogiochi - crash schermo nero

È come se fosse scollegato, tutto quello che è sull hardisk non funziona piu.

Se riesco faccio il tentativo con un'altra scheda video. Strano però che ho giocato un ora e non è successo niente mentre alcuni minuti su gta e non funziona piu niente, inoltre a differenza del vecchio hard disk, in questo ifile sytem non diventa di tipo raw come con il vecchio hard disk ma proprio non lo trova più. Puo essere un semplice problema di cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Danii ha scritto:

È come se fosse scollegato, tutto quello che è sull hardisk non funziona piu.

Se riesco faccio il tentativo con un'altra scheda video. Strano però che ho giocato un ora e non è successo niente mentre alcuni minuti su gta e non funziona piu niente, inoltre a differenza del vecchio hard disk, in questo ifile sytem non diventa di tipo raw come con il vecchio hard disk ma proprio non lo trova più. Puo essere un semplice problema di cavo?

quindi ora non vedi più l'hard disk, nemmeno da BIOS? Il PC è inutilizzabili o usi un altro disco per il sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Danii ha scritto:

Nono mi sono scordato di dire che appena riavvio il pc torna come prima. Si comunque il sistema operativo è sull ssd.

 

strano come comportamento, prova a cambiare SATA e cavo se riesci. Fai un controllo approfondito del disco:

Winkey+X
Prompt dei comandi (amministratore)

digita:

chkdsk /r

Accetta di eseguire il controllo al prossimo riavvio con S, chiudi il prompt e riavvia il sistema.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...