Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, ho deciso di rivoluzionare il pc, del pc posso salvare solo alimentatore ed SSD 

per il resto devo cambiare tutto ed vorrei dei pareri, il monitor l'ho preso ed è un Samsung 144 Hz, 4ms 

Non voglio avere un pc fortissimo, ma discreto ed non vorrei spendere più di 800 euro, in più ho sentito dell'imminente uscita della 3060 Ti ed sarei puntato a prendere quella 

grazie a chi mi risponde 

Unisciti Ora
Inviato
6 ore fa, filippo.barbera8 ha scritto:

Salve, ho deciso di rivoluzionare il pc, del pc posso salvare solo alimentatore ed SSD 

per il resto devo cambiare tutto ed vorrei dei pareri, il monitor l'ho preso ed è un Samsung 144 Hz, 4ms 

Non voglio avere un pc fortissimo, ma discreto ed non vorrei spendere più di 800 euro, in più ho sentito dell'imminente uscita della 3060 Ti ed sarei puntato a prendere quella 

grazie a chi mi risponde 

Ciao,

mi sembra che questa discussione sia identica o quasi a questa: Consiglio scheda video per giocare 2k 144 Hz - Schede Video - PC-Gaming.it Forum (pc-gaming.it)

Scheda madre MSI B450 Tomahawk Max
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: RTX 3060 Ti
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case MetallicGear Neo Air

Non ti va bene questa configurazione che ti ho consigliato?

Inviato
2 minuti fa, filippo.barbera8 ha scritto:

https://www.amazon.it/gp/product/B07ZRXPKXY/ref=crt_ewc_title_dp_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3Q8LMVUBZ35AP

Questo va bene secondo te?(perché esteticamente mi piace di più

poi ti volevo chiedere se volessi spendere qualcosa in meno, potrei prendere i5-9600k con un asus prime z390, anrebbe ugualmente ben per il progetto che ho in mente 

se ti piace prendilo, come qualità costruttiva è però peggiore. Il 9600K è un sei core e va benissimo ancora in gaming ma il ryzen 5 3600 ha 12 thread totali, praticamente il doppio e in futuro potrebbero essere utili anche in gioco.

Inviato
7 minuti fa, filippo.barbera8 ha scritto:

ah no allora mi affido a quello che dici, prenderò quello che mi hai consigliato tu, per quanto riguarda la CPU se invece prendessi un intel i5 10500+ asus b-460-plus?

la scheda madre va bene ma il processore non conviene molto. Tra il 10400 e il 10500 cambiano principalmente le frequenze, in generale i due processori vanno uguale in gaming, quindi ti conviene risparmiare con il 10400f.

Però con le schede b460 hai le RAM limitate a 2666mhz.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...