Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio scheda video per giocare 2k 144 Hz


filippo.barbera8
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ragazzi

scusate l'ignoranza ma volevo un parere, vorrei giocare a quasi tutti i giochi a una risoluzione 2k, ho già intenzione di comprarmi un monitor ma sono indeciso su che scheda video prendere

io ho un processore i5 6500

una ram da 8 giga dddr3

una scheda madre ASROCK H110M-DGS/D3

SSD DA 500 GIGA

LA MIA SCHEDA VIDEO ATTUALE è molto vecchia una nvidia gtx 760, vorrei prendere con l'uscita delle serie 3000, la rtx 3070.

Secondo voi questa VIDEO può essere compatibile con la mia attuale configurazione? inoltre cambiando scheda video riesco ad ottenere l'obbiettivo del 2k a 144 fhz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio scheda video per giocare 2k 144 Hz
51 minuti fa, filippo.barbera8 ha scritto:

Salve, ragazzi

scusate l'ignoranza ma volevo un parere, vorrei giocare a quasi tutti i giochi a una risoluzione 2k, ho già intenzione di comprarmi un monitor ma sono indeciso su che scheda video prendere

io ho un processore i5 6500

una ram da 8 giga dddr3

una scheda madre ASROCK H110M-DGS/D3

SSD DA 500 GIGA

LA MIA SCHEDA VIDEO ATTUALE è molto vecchia una nvidia gtx 760, vorrei prendere con l'uscita delle serie 3000, la rtx 3070.

Secondo voi questa VIDEO può essere compatibile con la mia attuale configurazione? inoltre cambiando scheda video riesco ad ottenere l'obbiettivo del 2k a 144 fhz

ciao e benvenuto 😃

La rtx 3070 di sicuro sarà un'ottima scheda, i 144hz sono fattibili con qualche compromesso nei giochi più pesanti, hai già un'idea a cosa vorresti giocare?

Piuttosto è il resto del sistema a limitarti, la tua CPU è vecchia e hai solo 8gb di RAM. Inoltre non sappiamo qual'è il tuo alimentatore, probabilmente dovrai cambiare anche quello.

Quanto volevi spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, filippo.barbera8 ha scritto:

io volevo spendere sui 650/700, io gioco molto a fortnite ed vorrei poter giocare a warzone che in questo momento non riesco proprio

come alimentatore è cooler master RS-600

se giochi solamente a quei due giochi allora non ti serve una RTX 3070, come ti ho detto il problema è il resto, io ti consiglierei di cambiare tutto. Se no provi a comprare solo una scheda video nuova e vedere quanto ti limita CPU e tutto il resto, ma dopo dovresti comunque fare upgrade.

Una buona scheda video che puoi trovare usata o in offerta è la RTX 2070 Super. Da comprare a massimo 350 euro, intorno ai 500 euro come ben sai esce la RTX 3070.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filippo.barbera8 ha scritto:

tu cosa mi consigli, sempre rientrando in quel budget, cosa potrei prendere ? (inteso come upgrade generale)

essendo il prezzo molto conveniente della 3070, vorrei prendere quella per essere apposto con al scheda video ed aggiornare ogni anno gli altri componenti 

potresti fare anche come dici tu, per sicurezza cambierei almeno l'alimentatore anche. Puoi prendere questo EVGA G3 Gold, così non ci pensi più.

Il tuo alimentatore è vecchio e ai tempo non era già così buono. Fai upgrade alla 3070, se riesci a prenderla, poi pian piano compri il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filippo.barbera8 ha scritto:

RAM aspetto a comprarla ?

invece come monitor diciamo economici per quella risoluzione e con quella frequenza di 144 cosa mi consigli?

puoi comprare anche le RAM ma poi non le puoi usare perchè ti mancano processore e scheda madre.

Uno dei monitor più economici 2k 144hz è questo Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu cosa mi consigli come scheda madre, processore ed RAM 

ti volevo fare un altra domanda, se dovessi comprare un nuovo pc da gaming con un budget di 1200 euro,  riuscirei ad giocare a a 2k a 145 ?

Cpu ryzen5 2600
Scheda video gtx 1060 6gb zotac amp edition 
RAM 16gb 
Ssd 128gb 
Hard disk 1tb
Scheda madre msi b450 gaming plus
Alimentatore: fsp hexa 500w
 

 

con questi componenti posso cambiare la scheda video ed mettere la RTX 3070 ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...