Ezyy Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 5 minuti fa, MalaHP ha scritto: Speravo di non spendere più di €500 allora bastano 😃 Io ti direi di prendere questi pezzi: CPU RAM Scheda madre Volendo c'è la stessa scheda madre ma con wi-fi integrato o un'alternativa migliore è la MSI MAG B550 TOMAHAWK. Attualmente che case e alimentatore hai? Cita
MalaHP Inviato 16 Novembre 2020 Autore Inviato 16 Novembre 2020 (modificato) 14 minuti fa, Ezyy ha scritto: allora bastano 😃 Io ti direi di prendere questi pezzi: CPU RAM Scheda madre Volendo c'è la stessa scheda madre ma con wi-fi integrato o un'alternativa migliore è la MSI MAG B550 TOMAHAWK. Attualmente che case e alimentatore hai? Case: Asus k30-it042s Alimentatore: Corsair CX550M (550W) Modificato 16 Novembre 2020 da MalaHP Cita
Ezyy Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 13 ore fa, MalaHP ha scritto: Case: Asus k30-it042s Alimentatore: Corsair CX550M (550W) sai quali tipi di schede madri supporta il case? Converrebbe cambiarlo, è di un preassemblato e non sai mai il massimo. A 60 euro circa trovi il MetallicGear Neo Air L'alimentatore possiamo salvarlo. Cita
MalaHP Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 2 ore fa, Ezyy ha scritto: sai quali tipi di schede madri supporta il case? Converrebbe cambiarlo, è di un preassemblato e non sai mai il massimo. A 60 euro circa trovi il MetallicGear Neo Air L'alimentatore possiamo salvarlo. So che monta un Asus m51ad, ma non ho idea delle schede madri che può supportare. Per la CPU cosa consiglieresti? Cita
Ezyy Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 40 minuti fa, MalaHP ha scritto: So che monta un Asus m51ad, ma non ho idea delle schede madri che può supportare. Per la CPU cosa consiglieresti? ti ho consigliato prima i pezzi, ma purtroppo non so se il case riesce a supportare quel formato di schede madri, se riesci cambia anche quello. Non ti piace qualcosa? Cita
MalaHP Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 2 ore fa, Ezyy ha scritto: ti ho consigliato prima i pezzi, ma purtroppo non so se il case riesce a supportare quel formato di schede madri, se riesci cambia anche quello. Non ti piace qualcosa? Allora a questo punto opto per cambiare anche il case così vado sul sicuro. Come scheda madre andrei con la MAG B550. Di conseguenza come CPU ci monterei solo AMD? Cita
Ezyy Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 6 minuti fa, MalaHP ha scritto: Allora a questo punto opto per cambiare anche il case così vado sul sicuro. Come scheda madre andrei con la MAG B550. Di conseguenza come CPU ci monterei solo AMD? ottima scelta, si puoi mettere solo AMD, come ti ho consiglio prendi il Ryzen 5 3600 Cita
MalaHP Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 2 ore fa, Ezyy ha scritto: ottima scelta, si puoi mettere solo AMD, come ti ho consiglio prendi il Ryzen 5 3600 Domanda stupida, ma per €100 in più non è meglio una Ryzen 7 3700X? Cita
Ezyy Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 43 minuti fa, MalaHP ha scritto: Domanda stupida, ma per €100 in più non è meglio una Ryzen 7 3700X? certo, ma come dici tu sono 100 euro in più, devi valutare tu se conviene o meno. Con la tua scheda video onestamente ha poco senso perchè sei più limitato dalla GPU che dal processore. Se vuoi avere una vaga idea sulla differenza di prestazioni puoi guardare questo video: Viene usata una RTX 2080 Ti, con la tua GTX 1660 Ti il divario è minore. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.