MalaHP Inviato 15 Novembre 2020 Inviato 15 Novembre 2020 Buonasera a tutti, premetto che sono un gamer alle primissime armi, ma a volte ho problemi di lag mentre gioco a BF1 con settaggi medio-alti e non capisco la causa. Le caratteristiche del mio pc sono: GTX 1660TI 6GB, RAM 16 GB DDR3, I5 4460 da 3,2 ghz, SSD 1TB. Ho verificato la temperatura della GPU mentre giocavo e stava intorno ai 70º, mentre la CPU lavorava intorno al 90%, ma non ho idea se questi due valori possano essere la causa. Ringrazio in anticipo per le risposte 😃 Cita
Ezyy Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 ciao, chiaramente la tua CPU fa da collo di bottiglia per quello hai quei lag durante il gioco. La CPU deve lavorare poco se è al 90% sei al limite. Quindi è normale dovresti cambiare CPU e il resto del sistema (tranne la scheda video) per risolvere i problemi. Cita
MalaHP Inviato 16 Novembre 2020 Autore Inviato 16 Novembre 2020 Ciao, infatti è quello che intuivo, ma cosa intendi con sostituire il resto del sistema? Cita
Ezyy Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 1 ora fa, MalaHP ha scritto: Ciao, infatti è quello che intuivo, ma cosa intendi con sostituire il resto del sistema? intendo CPU, scheda madre e RAM. Nel mentre potresti alzare i settaggi grafici anche se bf1 usa parecchio la CPU. Cita
MalaHP Inviato 16 Novembre 2020 Autore Inviato 16 Novembre 2020 (modificato) 5 ore fa, Ezyy ha scritto: intendo CPU, scheda madre e RAM. Nel mentre potresti alzare i settaggi grafici anche se bf1 usa parecchio la CPU. Non basta che cambio soltanto il processore con uno compatibile con la scheda madre? Modificato 16 Novembre 2020 da MalaHP Cita
Ezyy Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 9 minuti fa, MalaHP ha scritto: Non basta che cambio soltanto il processore con uno compatibile con la scheda madre? ormai il PC è troppo vecchio, puoi volendo comprare un i7 4790K ma non ci spenderei più di 50-70 euro max. Se vorrai giocare anche i futuri videogiochi ti conviene cambiare tutto con qualcosa di nuovo. Giochi solo a battlefield 1? Cita
MalaHP Inviato 16 Novembre 2020 Autore Inviato 16 Novembre 2020 7 minuti fa, Ezyy ha scritto: ormai il PC è troppo vecchio, puoi volendo comprare un i7 4790K ma non ci spenderei più di 50-70 euro max. Se vorrai giocare anche i futuri videogiochi ti conviene cambiare tutto con qualcosa di nuovo. Giochi solo a battlefield 1? Al momento gioco solo a Battlefield 1 e tra poco vorrei acquistare Horizon Zero Dawn. In futuro acquisterò anche nuove uscite, quindi a sto punto sostituisco il tutto se mi dici che la scheda madre che ho ora con una CPU nuova non reggerebbero i futuri titoli . Avresti qualche suggerimento per scheda madre, CPU e RAM? Cita
Ezyy Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 5 minuti fa, MalaHP ha scritto: Al momento gioco solo a Battlefield 1 e tra poco vorrei acquistare Horizon Zero Dawn. In futuro acquisterò anche nuove uscite, quindi a sto punto sostituisco il tutto se mi dici che la scheda madre che ho ora con una CPU nuova non reggerebbero i futuri titoli . Avresti qualche suggerimento per scheda madre, CPU e RAM? allora ti conviene cambiare, perchè c'è il rischio che non ti girino quelli futuri o ti chiedano magari SSD pcie 4.0. Quanto vorresti spendere? Cita
MalaHP Inviato 16 Novembre 2020 Autore Inviato 16 Novembre 2020 10 minuti fa, Ezyy ha scritto: allora ti conviene cambiare, perchè c'è il rischio che non ti girino quelli futuri o ti chiedano magari SSD pcie 4.0. Quanto vorresti spendere? Speravo di non spendere più di €500 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.