Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Da poco ho provato ad overclokare le ram da 2144 a 3000 mh. Dopo aver riavviato lo schermo non si vedeva più ( nero completo). Ho una scheda madre arok b450 steel legend e delle ram da 8 g ciascuna (2 ram) ram (corsair CMK16GX4M2D3000C16. Non riesco a capire se il problema sia stato un alzamento elevato oppure qualsiasi altro problema. Grazie in anticipo 

 

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, B1ackPow3r ha scritto:

Da poco ho provato ad overclokare le ram da 2144 a 3000 mh. Dopo aver riavviato lo schermo non si vedeva più ( nero completo). Ho una scheda madre arok b450 steel legend e delle ram da 8 g ciascuna (2 ram) ram (corsair CMK16GX4M2D3000C16. Non riesco a capire se il problema sia stato un alzamento elevato oppure qualsiasi altro problema. Grazie in anticipo 

 

hai usato il profilo XMP? Che processore hai?

Inviato
3 minuti fa, B1ackPow3r ha scritto:

Sincero non so dirti con certezza perché lo fatto assieme ad un mio amico so solo che ha messo 3000mhz. Ho un processore rayzen 5 2600X

Fai un Clear MOS togliendo la batteria tampone della scheda madre per 30 secondi e senza cavo dell'alimentatore. Vai nel BIOS e prova ad impostare il profilo XMP o lascia così.

Inviato
9 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Fai un Clear MOS togliendo la batteria tampone della scheda madre per 30 secondi e senza cavo dell'alimentatore. Vai nel BIOS e prova ad impostare il profilo XMP o lascia così.

Ho una scheda madre aserok b450 steel legend. E sono alle prime armi con pc gaming, non so dove andare a mettere le mani per la batteria tampone. Mi potresti spiegare dove la trovo? 

 

Inviato
2 ore fa, B1ackPow3r ha scritto:

Ho una scheda madre aserok b450 steel legend. E sono alle prime armi con pc gaming, non so dove andare a mettere le mani per la batteria tampone. Mi potresti spiegare dove la trovo? 

 

capisco, leggi il manuale della scheda madre e guarda questo video:

 

  • Ezyy changed the title to Overclok RAM Ryzen
Inviato
50 minuti fa, Ezyy ha scritto:

capisco, leggi il manuale della scheda madre e guarda questo video:

data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAPABAP///wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

 

 

Grazie mille ho gia risolto. Siccome sono alle prime armi e non so cosa toccare e cosa non toccare nel bios mi potresti aiutare e dire cosa e come attivare le varie funzioni del bios per migliorare le prestazioni del mio pc. Grazie mille di tutti i consigli

Inviato
17 minuti fa, B1ackPow3r ha scritto:

 

Grazie mille ho gia risolto. Siccome sono alle prime armi e non so cosa toccare e cosa non toccare nel bios mi potresti aiutare e dire cosa e come attivare le varie funzioni del bios per migliorare le prestazioni del mio pc. Grazie mille di tutti i consigli

guarda nel manuale, devi attivare solamente il profilo XMP delle RAM selezionandolo in questa schermata:

G5KPtf4.jpg

Che scheda video hai?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...