Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio scheda video 2k 1440p - RTX 3070 Warzone


alexzip1985
 Condividi

Post Raccomandati

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

ciao, non puoi linkare il sito perchè sarebbe pubblicità. Il PC va benissimo, anche se avresti potuto prendere le nuove CPU Inteo, per me a quella cifra è stata un pazzia, ora goditelo :D 

:) :) :) perche una pazzia? ne vale la metà? ( tralasciando i costi della scheda grafica )  cmq a che prezzo potrei venderlo il pc di prima? grazie :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alexzip1985 ha scritto:

:) :) :) perche una pazzia? ne vale la metà? ( tralasciando i costi della scheda grafica )  cmq a che prezzo potrei venderlo il pc di prima? grazie :P 

dico proprio la scheda video, comunque soldi tuoi, l'importante che tu sia soddisfatto.

Elencami di nuovo i pezzi del PC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
1 ora fa, alexzip1985 ha scritto:

SALVE A TUTTI  allora ragazzi mi sono scocciato e irrequieto per questa situazione e ho deciso di prendere una decisione drastica vendere il pc qui sopra citato senza scheda video( chiedo un consiglio a che prezzo metterlo in vendita) e acquistare questo alla modica cifra di 3300€  come prezzo che ne pensate? grazie

Case
CASE PER GAMING COOLERMASTER MASTERBOX MB540 ARGB
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i7-11700KF 8 Core (3,6 GHz) 16 MB cache
Scheda madre
ASUS® ROG STRIX Z590-E GAMING WIFI (LGA1200, USB 3.2, PCIe 4.0) - ARGB-ready
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (4 da 8 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3080 da 12 GB - HDMI, DP, LHR
1o drive SSD M.2
SSD PCIe PCS M.2 256 GB (2000 MB/R, 1100 MB/W)
1o Unità di archiviazione
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3.5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 64 MB
Alimentatore
CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX RGB serie Hydro ad alte prestazioni
Pasta termica
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Ventole case extra
1 ventola case nera 120 mm (configurata per l'estrazione dalla parte posteriore/superiore)
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
 
non so se si puo postare il sito cmq posso scegliere io i componenti  magari per il consiglio se devo cambiare qualcosa  ci sono inclusi Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)

 

Ciao,

escludendo la scheda video, parliamo di 1400 euro circa di componenti.

Di questa configurazione circa 1900 euro sono solo di scheda video, che dovrebbe valere molto meno, purtroppo questo è il periodo meno adatto per acquistare schede video, per questo è una pazzia come dice @Ezyy

 

 

Aggiungo inoltre che con 1400 euro di budget esclusa scheda video, saresti riuscito benissimo a fare una configurazione con ultima gen Intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Confermo, anche io avevo pensato sui 750 euro fino a scendere ai 600.

Il consiglio che posso darti è di venderlo privatamente e non nei negozi che te lo svalutano un botto, la maggior parte ti darebbero 400/500 euro, se non dico troppo.

Fai un bel annuncio su Subito o eBay con le foto esplicitative (ad esempio delle scatole se le hai) e ovviamente specifica se hai ricevute di acquisto nella descrizione, dà un ottima tranquillità a chi acquista componenti di seconda mano, per la garanzia ovviamente.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
×
×
  • Crea Nuovo...