Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CPU al 100%


gerardo_schiavo
 Condividi

Post Raccomandati

 

Salve a tutti, ho un problema con il mio processore. Nell'uso quotidiano ad esempio con chrome aperto spesso spicca verso il 100% di uso e rallenta in termini di prestazioni. In gioco ad esempio League of Legends, mantiene quasi costantemente un 100% di uso nonostante il gioco sia leggero. Inoltre guardando video di test con la mia stessa configurazione fanno molti più fps di me e credo che sia proprio perchè ci sia un problema con la mia cpu. Ora mi appello a voi sperando riusciate a risolvere il mio problema. Grazie.

CPU: Intel Core i5 6400
GPU: Gigabyte Nvidia GTX 1050Ti
MOBO: Asrock B150M PRO4
PSU: EVGA 500 B1
RAM: Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16GB (8GB x2)
SSD: SanDisk SSD Ultra 3D da 500GB
HDD: WD Blue 1 TB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to CPU al 100%
22 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao Geraldo,

fai una scansione antivirus con il tuo software e usa anche malwarebytes. Controlla tramite task manager che non ci siano processi che utilizzino una % elevata di CPU.

Aggiorna Windows per sicurezza.

Già provato tutto ma niente. Ad esempio ho un amico con lo stesso pc e a lui il gioco league of legends occupa il 6% cpu. A me occupa tra il 30 e il 40. Cioè perchè? Non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gerardo_schiavo ha scritto:

Già provato tutto ma niente. Ad esempio ho un amico con lo stesso pc e a lui il gioco league of legends occupa il 6% cpu. A me occupa tra il 30 e il 40. Cioè perchè? Non capisco

strano, prova a reinstallare i driver nvidia in maniera pulita

Chiudi qualsiasi software che non sia League of Legends in background.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

46 minuti fa, Ezyy ha scritto:

strano, prova a reinstallare i driver nvidia in maniera pulita

Chiudi qualsiasi software che non sia League of Legends in background.

Provato anche quello ma niente, potrebbe essere qualcosa con il sistema operativo, che non sia originale ad esempio? Visto che va al 100% anche in idle a volte

Modificato da gerardo_schiavo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gerardo_schiavo ha scritto:

 

Provato anche quello ma niente, potrebbe essere qualcosa con il sistema operativo, che non sia originale ad esempio? Visto che va al 100% anche in idle a volte

tutto può essere, quando va al 100% dovresti guardare quali processi usano tutte quelle risorse. Se riesci formatta così ti toglie qualsiasi (o quasi) dubbio software

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ezyy ha scritto:

tutto può essere, quando va al 100% dovresti guardare quali processi usano tutte quelle risorse. Se riesci formatta così ti toglie qualsiasi (o quasi) dubbio software

Il PC l'ho formattato 3 settimane fa . Il problema non sono gli altri processi perché non ce ne stanno ma ad esempio lol che mi prende il 30-40% non penso sia normale. Non ne ho proprio idea

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gerardo_schiavo ha scritto:

Il PC l'ho formattato 3 settimane fa . Il problema non sono gli altri processi perché non ce ne stanno ma ad esempio lol che mi prende il 30-40% non penso sia normale. Non ne ho proprio idea

purtroppo non ricordo quante risorse prenda lol, comunque se prende il 30% solo il gioco, allora quali altre applicazioni usano il restante 70%?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

purtroppo non ricordo quante risorse prenda lol, comunque se prende il 30% solo il gioco, allora quali altre applicazioni usano il restante 70%?

Sicuramente non 30, al mio amico con la stessa configurazione prende il 6%. Beh un altro 30-40 lo prende blitz (programma che da consigli in gioco) poi il resto mini processi del sistema operativo che non superano l'1% di uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...