Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Aggiornamento PC gtx 1660, rtx 2060 con 8700

Squalo87
 Condividi

Post Raccomandati

• Risposte 32
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

8 minuti fa, Squalo87 ha scritto:

Grazie, però io ero pii proiettato alla RTX 2660Pro 6GB di Gigabyte, è molto differente da quella consigliata da te?

Grazie 

la rtx 2660 non esiste 🤣 vai tranquillo con la GPU da 6GB, se invece sali di budget c'è la RTX 2060 Super ma secondo me già una 2060 è un bel passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2020 Alle 12:34 PM, Squalo87 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Mi scuso prima di tutto se questa sezione non fosse la sezione giusta per questa domande.

Ho da circa due anni un PC che ho assemblato per editing foto, ma con l'idea di un giorno di poterlo aggiornare per giocarci un pò, questa è la configurazione:

PCU: Inter I7 8700 

S.V. Nvidia 1050 TI

S.M. Gigabyte Z370P D3

Ram: 16GB a 2400 di freguenza

Alimentatore... non ricordo

Case: Cooler Master CM 590 III

SSD: 512 GB WD PCle

Lo so che non stiamo parlando di una macchina potentissima, ma vorrei svecchiarla un pò, magari installandogli una scheda video NVIDIA 1660 o similari e magari aggiornando la ram

Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica

Grazie

Un alimentatore con 450watt che abbia il connettore 6 pin o 8 pin per alimentare scheda video VGA ,verifica la scheda video se serve, hai un case con poco spazio prendi uno modulare che utilizzi i cavi che ti servono 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Squalo87 ha scritto:

Ciao, grazie per la dritta, mi sono accorto ora che la scheda che ho ora montata ho l'attacco 6 pin e invece quella che ho preso e mi dovrebbe arrivare monta l'attacco 8 pin.. ora che faccio?

allora tranquillo, il tuo alimentatore ha

2 Connettori PCI Express (6+2 pin), quindi 8 pin, vai tranquillo.

9 ore fa, Rob77 ha scritto:

Un alimentatore con 450watt che abbia il connettore 6 pin o 8 pin per alimentare scheda video VGA ,verifica la scheda video se serve, hai un case con poco spazio prendi uno modulare che utilizzi i cavi che ti servono 

cerchiamo di non confondere l'utente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Uso CPU e GPU molto basso in tutti i giochi

Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e mi scuso in anticipo nel caso non avessi notato una discussione del genere già presente. Descrivo rapidamente il problema: Usando msi afterburner sto monitorando le prestazioni delle mie componenti durante il gaming e noto che in TUTTI i giochi la mia cpu e gpu lavorano poco ma in questo caso vorrei parlare di Fortnite nello specifico. Gioco a 1080p ed ho un monitor 1ms 144hz(quindi il mio obbiettivo sarebbe raggiungere i 150fps circ

in Tema Libero

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• non mi ricordo il nome di un gioco che giocavo da piccolo

il gioco consisteva nel comandare questo quadrato verde con una faccia utilizzando le freccette per superare i vari livelli ed era composto da vari biomi, i primi livelli erano in un bioma naturale e più avanti mi ricordo che si arrivava anche ad un bioma lavico, purtroppo non mi ricordo nient' altro, mi riuscireste ad aiutare?

in Videogiochi

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• allora prendi una scheda video che ti ho consigliato, RTX 3080 o RTX 3090 sarebbero troppo limitate dal tuo processore e sono anche "inutili" se giochi solo a 1080p. Poi se vuoi prenderle ci mancherebbe, le vedo come una spesa esagerata. Quindi almeno una RTX 3060 Ti, poi cambi processore, poi monitor e poi scheda video 😂
    • Ciao l'alimentatore è un XFX XTR-750W Eh lo so. Diciamo che come idea di build me le ero già fatta con l'i9-12900k o l'equivalente i7-13700k + noctua, scheda madre con già ddr5, 32gb di ram e alimentatore da almeno 850w e ho visto che sto tra i 700 e gli 800 cercando bene, solo che a questi se prendessi una config così prenderei anche una 3080 o una 3090 ma il prezzo di tutto insieme salirebbe ben ben oltre i 1000 andremmo almeno a 2000 che ora non mi sento di spendere (anche nell'ottica che le schede video stanno scendendo). Cambiare cpu,vuol dire cambiare anche ram e scheda madre (che poi sono le parti più costose dopo la scheda video😅😅) Quindi diciamo ke per il momento cercavo qualcosa x colmare la lacuna lasciatami dalla scheda video xchè non ci sta proprio dietro ai nuovi giochi nell'attesa di poter spendere x la build completa... quindi confermi quanto detto sopra?
    • Ciao, bentrovato! Se cambi scheda video rischi al 99% di avere un collo di bottiglia con il processore, anche se compri semplicemente una RTX 3060 visto che giochi anche a 1080p (a risoluzione basse hai un carico maggiore sul processore). Per il discorso durata, non posso darti certezze, teoricamente durerà anni, se vai a prendere pezzi migliori delle attuali console. Per andare alla grande cerca di giocare a dettagli alti (spesso non si notato differenze grafiche rispetto a quelli ultra) e con DLSS attivo (ovviamente con la nuova scheda video RTX). Onestamente ti direi di cambiare tutto così da avere fin da subito ottime prestazioni senza colli di bottiglia, ma visto che preferisci prendere prima la GPU, allora vai con una RTX 3060 Ti: https://www.amazon.it/Zotac-Gaming-GeForce-NVIDIA-GDDR6/dp/B09BP1827M?sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&linkCode=sl1&tag=pcgamingit-21 o una RTX 3070 (a buon prezzo intorno ai 550 euro). I prezzi delle schede video stanno scendendo quindi valuta se aspettare ancora. Che alimentatore hai? Il collo di bottiglia è più dettato dal processore e non dal PCIe della scheda madre
  • Crea Nuovo...