Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

  1. FENUZZO

    FENUZZO

  • Discussioni Simili

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • Compatibilità processore 5600x con B450

      Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema scheda video dopo cambio processore

      Salve fino a 2 giorni fa avevo ryzen3 3200g,16 gb di ram, radeon rx 5500xt,ssd 500gb e hdd secondario 500gb,andava tutto benone.Poi appunto 2 giorni fa ho messo ryzen 5 3600 e il giorno dopo improvvisamente schermo nero e ho riavviato il pc,che peró faceva 4 bip,lo apro controllo scheda video la rimetto fissandola bene,si avvia ma dice non ce piu il driver video,lo reinstallo e torna tutto normale,stasera improvvisamente di nuovo schermo nero,riavvio e mi accorgo funziona un solo monitor e apren

      in Schede Video

    • Vendo processore Ryzen 5 3600x

      Salve a tutti, Come da titolo vendo processore ryzen 5 3600x mai montato, vendo per cambio progetto. Oltre al processore è compreso il suo dissipatore stock anche esso mai usato. Vendo tutto a 170 €. Allego foto. Grazie mille. 

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • aiuto scelta processore e scheda video

      Buonasera, scusate il disturbo, io vorrei acquistare un pc, ma sono indeciso sulla scheda grafica e sul processore, con questo pc io ci vorrei streammare e giocare principalmente a rocket league, fortnite, gta 5, ecc.... Allora io come schede grafiche avrei visto una NVIDIA GEFORCE RTX 3060 12 GB ed una  NVIDIA GEFORCE RTX 3060 ti 8gb; non so quale sia la migliore, infatti vi contatto proprio per questo , quale delle due è la migliore per streammare e giocare ai giochi prima elencati? M

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, l'unica soluzione è farsi un PC con scheda video integrata al processore, non assicurerà prestazioni ottimali in gioco, ma meglio di niente.  Scheda madre MSI B450M PRO-VDH MAX Processore AMD Ryzen 3 3200G     RAM Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case Fractal Design Focus Mini G   Questa configurazione come base di partenza, puoi valutare se mettere 16GB di RAM così viaggia meglio perchè la GPU integrata usa quella di sistema. Per il monitor qualcosa di economico tipo: Samsung Monitor LED T35 Sforerà leggermente di budget ma non può risparmiare di più. Alternativa è puntare ad Intel, processore Intel i3 10100 e scheda madre MSI MAG B560M BAZOOKA, per il resto pezzi uguali.  Fammi sapere se hai domande o atro.  
    • Nella mia gigabyte b450 gaming x basta accedere al bios premendo "canc" e selezionare "smart fan 5". Ti si apre il menu con tutte le impostazioni per regolare i vari canali delle ventole. E' veramente semplice, basta fare qualche prova. 
    • Buongiorno a tutti! Ho un amico che avrebbe necessità di costruirsi un PC che utilizzerà per programmare e per qualche sessione di gioco tra league of legends, apex e gta5. Il budget è di circa 600 euro compreso il monitor. Grazie mille in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...