Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Processore ryzen 5 1600 quale scheda madre

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho un processore ryzen 5 1600 più due banchi di ram da 8gb crucial ddr4 3200 mhz.. Mi sapreste consigliare una buona scheda madre per questi componenti (sono nuovo nel forum, non me ne intendo di pc..disponevo già di questo processore a casa e vorrei iniziare ad assemblarmene uno che mi possa permettere di giocare senza troppi problemi). Grazie in anticipo a chi risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Processore ryzen 5 1600 quale scheda madre
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

12 minuti fa, FENUZZO ha scritto:

Ciao a tutti, ho un processore ryzen 5 1600 più due banchi di ram da 8gb crucial ddr4 3200 mhz.. Mi sapreste consigliare una buona scheda madre per questi componenti (sono nuovo nel forum, non me ne intendo di pc..disponevo già di questo processore a casa e vorrei iniziare ad assemblarmene uno che mi possa permettere di giocare senza troppi problemi). Grazie in anticipo a chi risponderà.

Ciao, benvenuto!

hai limiti di budget? Ti serve anche altro, scheda video, alimentatore, case ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

hai limiti di budget? Ti serve anche altro, scheda video, alimentatore, case ecc?

Principalmente scheda madre e scheda video, alla fine mi servirebbe un pc decente che mi permetta di gestire programmi come photoshop, illustrator o altri per editare video.. giocherei giusto a qualche giochino come gta 5 a tempo perso..il case l’ho ordinato qualche giorno fa insieme alle ram dato che c’era il prime day su amazon. Se mi sai consigliare anche un alimentatore o altro va benissimo, sono ben accetti tutti i consigli possibili.

io stavo pensando a questo:

Mars Gaming MPII650 - Alimentatore per PC, (650W, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l'efficienza del sistema + 85%), rosso e nero https://www.amazon.it/dp/B01C41OGZC/ref=cm_sw_r_cp_api_i_IdTJFbJMKC0BD?_encoding=UTF8&psc=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FENUZZO ha scritto:

Principalmente scheda madre e scheda video, alla fine mi servirebbe un pc decente che mi permetta di gestire programmi come photoshop, illustrator o altri per editare video.. giocherei giusto a qualche giochino come gta 5 a tempo perso..il case l’ho ordinato qualche giorno fa insieme alle ram dato che c’era il prime day su amazon. Se mi sai consigliare anche un alimentatore o altro va benissimo, sono ben accetti tutti i consigli possibili.

io stavo pensando a questo:

Mars Gaming MPII650 - Alimentatore per PC, (650W, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l'efficienza del sistema + 85%), rosso e nero https://www.amazon.it/dp/B01C41OGZC/ref=cm_sw_r_cp_api_i_IdTJFbJMKC0BD?_encoding=UTF8&psc=1

non prendere quell'alimentatore che rischi di bruciare tutto 🤣

Allora ti consiglio:

Scheda Madre

GPU

Alimentatore

Dimmi se vanno bene o costano troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ezyy ha scritto:

non prendere quell'alimentatore che rischi di bruciare tutto 🤣

Allora ti consiglio:

Scheda Madre

GPU

Alimentatore

Dimmi se vanno bene o costano troppo.

La scheda madre e l’alimentatore perfetti, grazie mille..qualche variante per la gpu?

Modificato da FENUZZO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FENUZZO ha scritto:

La scheda madre e l’alimentatore perfetti, grazie mille..qualche variante per la gpu?

con EVGA vai sul sicuro sopratutto come garanzia. Alternativa puoi valutare la MSI Ventus, non è male come scheda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli per componenti per pc da 600€

Buongiorno a tutti, io vorrei comprarmi un computer da gaming da 600€/650€ Pero sono indecisosu alcune componenti. Io principalmente lo utilizzero per giocare a giochi come minecraft, Rocket League etc, pero lo devo utilizzare anche per programmare. Per ora sono molto indeciso sulla selta della cpu. Alla fine delle mie ricerche ero indeciso tra i5 9600f-i5 10400f-i5 10500f. Poi sono anche indeciso nella scelta della GPU perche vorrei 1050ti pero non so se riesco a restare nel prezzo Per ora

in PC Completi

• Consigli componenti per pc gaming 2k 1440p

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un pc da gaming ma sono a completamente a digiuno di componentistica, e prima di farmi fare qualche preventivo vorrei essere indirizzato per evitare fregature. 😅 Gioco principalmente a FPS come COD BATTELFIELD etc.. Non mi interessa il 4K ma vorrei una bella resa grafica tipo 1440p e ovviamente massime prestazioni con gli hz. Cerco qualcosa che mi duri qualche anno, e  come indicazione di budget, posso stare intorno ai 2000 euro. Grazie anticipatamente a

in PC Completi

• Consiglio su scheda madre e processore AMD Ryzen 3600

Ciao potrei chiedervi degli Aiuti o consigli riguardanti Ad una scheda madre Asrock B450M pro 4 Devo montarci su un ryzen 5 3600  È compatibile? Seconda cosa Mi consigliate di risparmiare  Sulla scheda madre e prendere questa che ho sopra elencato, Oppure  prendere una tomhawk max E pagare 35 Euro in più in linea di massima cosa andrebbe a cambiare, 35 Euro potrei spenderli su qualcos'altro  Per questo sono indeciso Un ultima domanda Mi consigliate un alimentatore da 50

in CPU, Schede Madri e RAM

• Compatibilità Processore / Scheda Madre e dubbio dissipatore

Buongiorno a tutti e piacere! In quanto ho notato la molta esperienza di molto utenti in questo forum volevo chiedere un consiglio o piccolo aiuto!   Ho da poco iniziato a "buildare" computer e sono poco pratico di queste cose.. ma bisogna imparare.   Ho comprato i seguenti componenti del computer Processore: I7 9700k Scheda Madre: MSI Z390 A PRO Scheda VIdeo: MSI 1660S Ram: 4x8 Corsair Vengeance LPX 3400 Mhz SSD 512 GB Silicon Power NVMe 97

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, grazie per il tuo intervento! In realtà non gioco a PC da almeno 10 anni, avevo questo Desktop in disuso e ora l'ho rimesso in funzione con windows 10 e aumentando la ram (prima ne avevo solo 2GB). Comunque ho giocato pochissimo ai videogame da PC e sono rimasto ai tempi di Hitman: Silent Assassin quindi immagina.. Anzi a proposito di questo, sapresti consigliarmi qualche titolo simile a qull'Hitman? Mi piaceva molto anche Splinter Cell, vecchi giochi di strategia Militarism (se lo conosci) poi andando su altre consolle sono rimasto innamorato di titoli come God Of War, Dante's Inferno, COD, o classici giochi di calcio tipo PES.. Insomma non sono un grandissimo giocatore.. se mi sapresti dare un qualche titolo anche non per forza recenti perchè non ho pretese alte ti ringrazio. Strategia in tempo reale, Azione stealth, Avventura Dinamica, più o meno questo genere. Grazie Mille  
    • Ottimo grazie , si me le hanno consigliate lì ....suppongo che sia perché li abbiamo in negozio, mi faccio mettere il 5600 X tanto io lo utilizzerei solo per gaming. Grazie di nuovo
    • Ciao, bentrovato. Le modifiche che hai fatto te le ha consigliate il negozio? O comunque hanno quei pezzi? Io cambierei case e alimentatore, meglio gli altri modelli da me consigliati. Mentre per la questione se il 5600X è migliore, dipende, in gioco è leggermente superiore ma in altre applicazioni potrebbe aiutarti il 3700x. Questo video può darti una vaga idea: Per le schede video, vanno benissimo quelle da te citate, basta trovarle a prezzi giusti. AMD è messa peggio come disponibilità al momento.
  • Crea Nuovo...