Vai al contenuto

Post Raccomandati

• Ezyy changed the title to Consigli PC assemblato Lenovo Legion
Unisciti Ora
Inviato

ciao, ti consiglio di comprare i pezzi singolo, montarlo da te o contattare un negozio nella tua zona. I PC pre-assemblati quasi sempre costano troppo per quello che offrono, alcuni pezzi poi sono economici.

Prendendo i pezzi singoli hai la sicurezza di avere i migliori pezzi, quindi migliore affidabilità e prestazioni. Ovviamente un pre-assemblato è comodo perchè è tutto già pronto ma per il resto lascia a desiderare.

Quando vorresti spendere?

Inviato
Il 4/10/2020 Alle 3:29 PM, Ezyy ha scritto:

ciao, ti consiglio di comprare i pezzi singolo, montarlo da te o contattare un negozio nella tua zona. I PC pre-assemblati quasi sempre costano troppo per quello che offrono, alcuni pezzi poi sono economici.

Prendendo i pezzi singoli hai la sicurezza di avere i migliori pezzi, quindi migliore affidabilità e prestazioni. Ovviamente un pre-assemblato è comodo perchè è tutto già pronto ma per il resto lascia a desiderare.

Quando vorresti spendere?

All'incirca sui 1600, massimo 1700

Inviato
8 ore fa, THEFLZE ha scritto:

All'incirca sui 1600, massimo 1700

su quella cifra riesci a farti questa configurazione:

PC Gaming 1500€ ~

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 7 3700X

Scheda video: GeForce RTX 3070 (Disponibile ad ottobre)
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

enPHbLv.jpg

Dimmi cosa ne pensi, ovviamente è una base per iniziare possiamo fare diverse modifiche. La RTX 3070 sarà disponibile il 28 Ottobre, quindi ti consiglio di aspettare, inoltre ad inizio Novembre arriveranno anche le nuove CPU AMD e forse schede video.

Potresti nel mentre già prendere alcuni pezzi così ti porti avanti, lasci per ultimi CPU e GPU.

Inviato
30 minuti fa, Ezyy ha scritto:

su quella cifra riesci a farti questa configurazione:

PC Gaming 1500€ ~

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 7 3700X

Scheda video: GeForce RTX 3070 (Disponibile ad ottobre)
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

enPHbLv.jpg

Dimmi cosa ne pensi, ovviamente è una base per iniziare possiamo fare diverse modifiche. La RTX 3070 sarà disponibile il 28 Ottobre, quindi ti consiglio di aspettare, inoltre ad inizio Novembre arriveranno anche le nuove CPU AMD e forse schede video.

Potresti nel mentre già prendere alcuni pezzi così ti porti avanti, lasci per ultimi CPU e GPU.

Io sarei più propenso verso una configurazione intel

Io tra l'altro non so se c'è un negozio di elettronica e di assemblaggio nella mia città, comunque io principalmente vorrei: intel i7,una scheda video RTX (non importa quale sia), no saprei per quanto riguarda il monitor siccome è la prima volta che ne comprerei uno.

Inviato
10 minuti fa, THEFLZE ha scritto:

Io sarei più propenso verso una configurazione intel

i futuri processori AMD saranno migliori anche di Intel in gaming, se vuoi comunque farla Intel non c'è problema. Allora puoi comprare subito tutto tranne la scheda video.

Prendi questa CPU Intel e questa scheda madre, il resto lo tieni uguale :) Però devi avere per forza anche un dissipatore, puoi prendere questo ad aria o un AIO a liquido.

Ora vedi un po' se ci stai nel budget, se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere un Intel Core i5.

Inviato
Adesso, Ezyy ha scritto:

i futuri processori AMD saranno migliori anche di Intel in gaming, se vuoi comunque farla Intel non c'è problema. Allora puoi comprare subito tutto tranne la scheda video.

Prendi questa CPU Intel e questa scheda madre, il resto lo tieni uguale https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/emoticons/default_smile.png

Ma io no ho fretta, anzi sarei propenso ad aspettare fino a Gennaio, il problema è che per quello per cui mi serve il pc preferirei intel, grazie dei consigli dati https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/emoticons/default_wink.png

Inviato
Adesso, THEFLZE ha scritto:

Ma io no ho fretta, anzi sarei propenso ad aspettare fino a Gennaio, il problema è che per quello per cui mi serve il pc preferirei intel, grazie dei consigli dati https://pcgamingit.b-cdn.net/board/uploads/emoticons/default_wink.png

ho aggiornato il messaggio. Allora se non hai fretta, ne riparliamo a gennaio che dici? In questi mesi usciranno tante cose nuove.

Inviato
Adesso, Ezyy ha scritto:

ho aggiornato il messaggio. Allora se non hai fretta, ne riparliamo a gennaio che dici? In questi mesi usciranno tante cose nuove.

Senz'altro, è che volevo farmi un'idea so momento per quanto riguarda le componenti ecc.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...