Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Installazione OS da HDD esterno?

Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se la domanda può sembrare stupida o banale, ma mi ritrovo senza una pennina usb, causa data in prestito e non restituita, e dovendo fare una nuova installazione sul mio pc appena asseblato mi sorge la curiosità:

è possibile installare un os come win7 da un hdd esterno.

Grazie a tutti per le risposte, spero in un aiuto come al solito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

E gentilmente mi sapresti indicare la modalità per farlo? ;)

Ho notato però che nel bios ( per me nuovo come impostazioni, la mobo ti ricordo essere una asrock fm2a88m extreme4) manca la possibilità di selezionare il boot tipo usb, come fare?

Grazie Ken :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps) ho trovato questa guida che mi sembra abbastanza semplice, dimmi se è corretta:

http://infoeasy.altervista.org/InstallWindows7.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, operazione riuscita e senza alcun intoppo :)

Grazie per l'appoggio Ken, ora inizio il rodaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Driver NVIDIA data installazione

ragazzi sapete dirmi se e' normale questa cosa,praticamente se vado sul pannello di controllo nvidia per vedere i driver mi da appunto la data del driver stesso installato mentre se vado a vedere la data del driver su gestioni dispositivi mi da la data del driver precedente

in Problemi tecnici

• Problema Hard Disk esterno usb

Buonasera  tutti, ho un hard disk interno da 500GB Western Digital Blue 2.5", che uso come esterno tramite un case esterno usb. Sto riscontrando un problema, ovvero, se ci trasferisco file pesanti, mi da un errore e annulla il trasferimento. Invece i file piccoli li riesce a trasferire senza problemi. Il codice errore è 0x800701B1 Come posso risolvere?  

in Hard Disk e SSD

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• Problema con ssd esterno, cancellazione file

Ciao, volevo chiedervi una domanda io ho un pc da Gaming ed è già da tre volte che il mio ssd esterno dopo un riavvio mi elimina tutti i file,giochi ecc ho provato a cambiare slot ho anche cambiato ssd ma non cambiava niente mi eliminava sempre tutto non capisco il perché 

in Hard Disk e SSD

• Ssd esterno per iMac

Salvee, ho un iMac da 250 gb di spazio di archiviazione...dopo aver scaricato un’interfaccia Windows sto scaricando gtaV così può essere supportato... avendo solo 250gb lo spazio non basta per fare tutto...vorrei chiedervi un consiglio riguardo un ssd esterno adatto per me su cui installare gtaV e se questo funziona. Inoltre io ho il download di gtaV verso la fine mancano 20 gb ma ho esaurito lo spazio....Una volta comprato l’ssd posso passare su di esso la parte già scaricata o devo rifare tutt

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
  • Crea Nuovo...