Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

configurazione pc 550 euro rtx 3060

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Cla1994,

certo che è possibile.

Dipende tutto dal budget che hai a disposizione.

Che budget hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to configurazione pc
6 ore fa, Cla1994 ha scritto:

Il budget dovrebbe essere sui 550 euro senza scheda ovviamente

ecco a te una configurazione:

Scheda madre ASUS TUF B450-PLUS
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: RTX 3060
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 600W
Case MetallicGear Neo Air

Ti ho messo messo AMD per una questione di prestazioni/prezzo, piattaforma migliore e con possibilità di upgrade futuro (lato CPU). L'alimentatore è da 600W per stare più largo con la RTX 3060, visto che non sappiamo consumi.

Dimmi cosa non ti piace, se vuoi qualcosa di RGB o altro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to configurazione pc 550 euro rtx 3060
10 minuti fa, Cla1994 ha scritto:

Va tutto benissimo ti ringrazio

ottimo, se hai altre domande sai dove trovarci :) Visto che devi aspettare la rtx 3080, ad ottobre puoi vedere i nuovi processori AMD Ryzen 5000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ottimo, se hai altre domande sai dove trovarci :) Visto che devi aspettare la rtx 3080, ad ottobre puoi vedere i nuovi processori AMD Ryzen 5000

Si il mio pensiero era proprio rivolto ai processori,ma secondo te se veranno presentati ad ottobre entro quanto verranno messi sul mercato? Il mio obiettivo è avere il pc entro l'uscita di cyberpunk il 19 novembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cla1994 ha scritto:

Si il mio pensiero era proprio rivolto ai processori,ma secondo te se veranno presentati ad ottobre entro quanto verranno messi sul mercato? Il mio obiettivo è avere il pc entro l'uscita di cyberpunk il 19 novembre

ehehe non sono veggente, in teoria entro 1 mese dall'annuncio, però anche qui non è detto che rilascino già da subito un Ryzen 5, purtroppo non c'è nulla di certo :(

Tanto se l'obbiettivo è Cyberpunk allora ha ancora un po' di tempo :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cla1994 ha scritto:

Si immaginavo, va be allora vedrò fin quando riuscirò a resistere l'importante comunque è che il PC che mi hai consigliato sia upgradibile appunto per la 3060 che comunque prenderò al 100%. Grazie per i consigli

certo non avrai problemi a gestire la 3060 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build

Ciao Ragazzi, da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione: CPU: Intel Core i5-10600K Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket SSD SATA: Crucial MX500 1TB Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2 Alimentatore: ASUS

in Problemi tecnici

• PC da gaming da assemblare - 800€

Buonasera, vorrei delle informazioni e soprattutto dei consigli per assemblare il mio primo pc da gaming, per giocare a Warzone, Apex e giochi simili. Ho già curiosato online e ho cercato le varie componenti che potrei utilizzare, secondo voi andrebbe bene questa configurazione? o ci sono dei blocchi di compatibilità tra le varie componenti? processore: intel core I5 10400 F scheda video: geforce gxt 1660 scheda madre mi affido a voi ram: 2 x 8 gb ssd: 51

in PC Completi

• Assemblare un PC gaming 700 euro

Ciao ragazzi tutto bn?sono una new entry....posso chiedere un favore?allora io vorrei assemblare un PC Intel con un baget di 700 euro..mi serve il PC per giocare solo a football manager e per lavorare..vorrei anche un parere tra Intel e ADM?grazie

in PC Completi

• PC da assemblare prezzo 2000 euro

Ciao , vi iscrive un grande ignorante di pc e tecnologia ma che per molti anni è stato un giocatore per pc. Adesso vorrei tornare a destreggiarmi di nuovo , visto il periodo. Invece di comprare un pc gaming da media world o comet che non mi sembrano mai all'altezza oppure online che non mi fido , ho deciso di affidarmi ad un negozio qui in città ed assemblare un pc. Vorrei trovarmi con un super pc adatto a giocare per i prossimi , almeno , quattro anni a prestazioni massime e spendere

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, bentrovato! Che progetto avevi in mente? Potrei mettere più cavi PCI-E x16 ma con una lunghezza di 1 metro le prestazioni non saranno il massimo. Il massimo che trovi in commercio è da 30cm: https://www.amazon.it/LINKUP-Estensione-Flessibile┃Presa-Universale-Compatibile/dp/B08NM4W7YQ/
    • Buongiorno a tutti! Ho un nuovo progetto in mente e sto iniziando a mettere insieme qualche idea.  Qualcuno saprebbe dirmi se esistono cavi PCI-E x16 lunghi circa 1 metro? Attaccando più cavi insieme tra loro per arrivare alla lunghezza che mi serve è possibile o stupido? Grazie mille a tutti 😁
    • prima di tutto devi avere una chiavetta USB con windows 10 installato sopra. Puoi crearla con il software ufficiale microsoft: Scarica Windows 10 (microsoft.com) Successivamente quando è pronta la chiavetta riavvii il PC e tramite il BIOS la metti come boot primario. Segui i passaggi su schermo, ti chiederà di selezionare il disco (SSD) e di formattarlo, poi installi. Ci sono i passaggi anche sul sito microsoft, ma trovi anche tanti tutorial in rete, su youtube se preferisci  
  • Crea Nuovo...