Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Eccoci qui , dovrei esserne venuto a capo e tra poco sarò finalmente possessore del mio primo PC da gaming. Seguendo i tuoi preziosi consigli e girando negozi di zona sarei orientato su questa configurazione: CPU: Ryzen 7 3700x Scheda madre: Asus Prime x570-P Skt am4 RAM: 32GB (2x16gb) DDR 4 3000 MHz Corsair vengeance pro SSD: 500GB M.2 PCI-E SAMSUNG V-NAND 980 PRO NVME SSD2: 1 TB caviar Blue Case: ATX midi Tower Sharkoon night Shark RGB  Alimentatore: ATX 700W COOLER MASTER MWE BLACK 80+WHITE dissipatore: CPU COOLER a liquido Skt universale COOLER master ml240L V2 RGB Windows 10 home Come scheda video non ho trovato niente a prezzo umano , quindi mi prendo una 1660 Super OC edition 6gb e inizio a giocare in Full HD , poi quando le schede torneranno a prezzi normali ne prenderò una che mi permetta di arrivare fino a 4K. Che ne dite di questa configurazione , va bene tutto? Ho il dubbio sulla CPU , leggo che il Ryzen 5 5600x se lo trovo a parità di prezzo è meglio, è vero? Per quanto riguarda la scheda video la 3080 è veramente fuori budget per me , è l'unica che mi permetterebbe di giocare in 4k , una 2080ti oppure 3060 o al massimo 3070 non ce la farebbero? Se qualcuno avesse delle idee su dove potrei trovare schede video , anche delle AMD piuttosto. Grazie di nuovo !  
    • scusami, mi ero sognato che avessi una GPU NVIDIA. Comunque potrebbe essere il codec AMD, per lo streaming rende meglio NVIDIA. Fai una prova con youtube e poi aggiornaci Se no puoi usare x264 abbassando bitrate e altre impostazioni.
    • Quindi mi confermi che sia difficile che con un PC del genere che il problema sia generato dai componenti non di buon livello? Comunque uso la dicitura AMD come encoder, nelle impostazioni di obs, va a gravare sulla scheda grafica Se vado a gravare sul processore (Software x264) si vede leggermente meglio ma lagga poi in game. Ho verificato youtube studio in attesa di scoprire la verità...ti farò sapere ahahahha Ti ringrazio ancora.
  • Crea Nuovo...