Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gigabyte RTX 2070 Super morta dopo poche volte di utilizzo ?


paladino2
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,
da poco sto usando questo pc assemblato (tutti i componenti sono comprati su Amazon):

Configurazione PC:
Alimentatore :

be quiet! Straight Power 11 650W
Scheda Madre:
MSI MPG Z490 GAMING PLUS
RAM:
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4
Processore:
Intel Core i5-10600K
Dissipatore:
Corsair Hydro H100X
Case:
Lian Li Lancool II Mesh

SCHEDA VIDEO:
Gigabyte GV-N207SGAMING OC-8GD GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G


Vi spiego cosa è successo:
Questo pc lo uso solo il fine settimana per qualche ora per giocare a League of Legends o al massimo The Sims 4. Tutti i componenti non hanno nemmeno un mese di vita ma qualche settimana. Stamani ero in partita su League of Legends quando improvvisamente mi si spegne il pc... e non si accende più. Cercando online ho letto un ragazzo che aveva la mia stessa scheda video con lo stesso problema , l'ho quindi rimossa e BOOM il pc è partito senza nessun problema...
A questo punto non capisco come sia possibile che una scheda del genere possa rompersi in così pochissimo tempo senza nessun sforzo visto che gioco in fullHD e nemmeno al massimo dei settaggi per League of Legends.
Ho provato a rimettere la scheda ma niente , con la scheda non parte nulla.
Ho già provveduto a contattare il venditore su Amazon spiegando la situazione per capire cosa fare.
C'è forse qualcosa di sbagliato nella mia configurazione che ha 'fulminato' la scheda video ?

Voi cosa mi consigliate di fare ? Come mai si è già rotta così senza sforzo ?

PS:
 Incollo come allegato lo screen delle temperature attuali senza scheda video, con chrome aperto e due programmi esecuzione in background, non so se può essere utile.. lo metto così solo per info.
In camera ci sono 27 gradi attualmente.


Infine,
ringrazio in anticipo chi mi risponderà. :)

https://i.ibb.co/QNSBnVb/temperature.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quindi ora la tua scheda non va più? Se la monti non da nessun segnale giusto? Prova a fare CMOS e cambia slot PCIe per vedere se è quello il problema.

Comunque i tuoi pezzi sono compatibili e anche di qualità, quindi non bruciano a caso, ovviamente se dovesse essere veramente rotta può essere anche "sfiga".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille per la tua risposta veramente, pensavo che nessuno prima o poi mi rispondesse ,:') grazie davvero tanto.

Sì, praticamente se la metto e premo il pulsante di accensione non parte nulla... Quando si spense all'improvviso mentre ero in partita pensavo fosse una mancanza di corrente elettrica e invece poi mi resi conto che il monitor era acceso... Ho fatto immediatamente un'ispezione visiva interna per sentire qualche strano odore ma invece niente di niente, tutto perfetto nessun odore... anzi solo l'odore di nuovo.

Ho provato già con l'altro slot pci e e il reset cmos ma niente da fare, sempre stessa situazione. 

Online ho letto che anche altri hanno avuto questa scheda video fuori uso dopo pochi giorni di utilizzo in particolare quelle della gigabyte...

Non so veramente che fare... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, paladino2 ha scritto:

Ciao grazie mille per la tua risposta veramente, pensavo che nessuno prima o poi mi rispondesse ,:') grazie davvero tanto.

Sì, praticamente se la metto e premo il pulsante di accensione non parte nulla... Quando si spense all'improvviso mentre ero in partita pensavo fosse una mancanza di corrente elettrica e invece poi mi resi conto che il monitor era acceso... Ho fatto immediatamente un'ispezione visiva interna per sentire qualche strano odore ma invece niente di niente, tutto perfetto nessun odore... anzi solo l'odore di nuovo.

Ho provato già con l'altro slot pci e e il reset cmos ma niente da fare, sempre stessa situazione. 

Online ho letto che anche altri hanno avuto questa scheda video fuori uso dopo pochi giorni di utilizzo in particolare quelle della gigabyte...

Non so veramente che fare... 

 

se non viene riconosciuta e hai già letto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema con la stessa scheda allora potrebbe essere veramente rotta. Non hai modo di provare per sicurezza un'altra scheda video? Così togli qualsiasi dubbio sulla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

N

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

se non viene riconosciuta e hai già letto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema con la stessa scheda allora potrebbe essere veramente rotta. Non hai modo di provare per sicurezza un'altra scheda video? Così togli qualsiasi dubbio sulla scheda madre.

Mh no, purtroppo no... non ho nemmeno amici per far testare la scheda video a loro... questo è il mio primo pc assemblato e non ho altri prezzi per testare ... :C 

Ho anche pensato all'alimentatore però ho fatto stress test benchmark e altro e non ho nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, paladino2 ha scritto:

N

Mh no, purtroppo no... non ho nemmeno amici per far testare la scheda video a loro... questo è il mio primo pc assemblato e non ho altri prezzi per testare ... :C 

Ho anche pensato all'alimentatore però ho fatto stress test benchmark e altro e non ho nessun problema

potrebbe essere anche l'alimentatore che te l'ha bruciata ma onestamente mi pare poco plausibile. Allora contatta Amazon e vedi se te la sostituiscono, o se no se hai dei soldi compri una economica giusto per provare gli slot pcie.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ezyy ha scritto:

potrebbe essere anche l'alimentatore che te l'ha bruciata ma onestamente mi pare poco plausibile. Allora contatta Amazon e vedi se te la sostituiscono, o se no se hai dei soldi compri una economica giusto per provare gli slot pcie.

Anche io penso sia poco plausibile, e poi se fosse instabile non dovrei comunque riuscire a giocare con la scheda video integrata oppure riuscire a completare lo stress test... cosa che riesco senza problemi. Ho già contattato il venditore su Amazon, scrivendo un messaggio e mi ha risposto che "potrebbe essere un problema di aerazione e che mi consiglia di fare uno stress test per vedere settori danneggiati" lol, il case è un Lian Li lancool 2 mesh e le temperature non mi sembrano anormali anzi, quando gioco sono ferme a 50. Ho risposto che il pc non ha problemi di aerazione, vediamo cosa mi dice.. di sicuro se continua così mi faccio il rimborso totale e ne prendo un'altra di un'altra marca... invece della gigabyte.

Considera che non gioco a giochi pesanti (forse solo the sims 4 ) per il resto gioco solo a League of Legends in FHD e nemmeno al massimo del dettaglio.

 

PS, una scheda economica per fare test quale mi consigli?

Modificato da paladino2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, paladino2 ha scritto:

Anche io penso sia poco plausibile, e poi se fosse instabile non dovrei comunque riuscire a giocare con la scheda video integrata oppure riuscire a completare lo stress test... cosa che riesco senza problemi. Ho già contattato il venditore su Amazon, scrivendo un messaggio e mi ha risposto che "potrebbe essere un problema di aerazione e che mi consiglia di fare uno stress test per vedere settori danneggiati" lol, il case è un Lian Li lancool 2 mesh e le temperature non mi sembrano anormali anzi, quando gioco sono ferme a 50. Ho risposto che il pc non ha problemi di aerazione, vediamo cosa mi dice.. di sicuro se continua così mi faccio il rimborso totale e ne prendo un'altra di un'altra marca... invece della gigabyte.

Considera che non gioco a giochi pesanti (forse solo the sims 4 ) per il resto gioco solo a League of Legends in FHD e nemmeno al massimo del dettaglio.

 

PS, una scheda economica per fare test quale mi consigli?

dipende quanto vuoi spendere e se vuoi solo provare la scheda madre o l'alimentatore. Le schede video più economiche sono le Gt710 o GT730 ma non puoi provare l'alimentazione dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @paladino2 , se la scheda l'hai presa da meno di un mese hai la garanzia soddisfatti o rimborsati e quindi il venditore non dovrebbe farti storie. Anche se l'hai presa da più tempo comunque non dovresti riscontrare problemi dato che la garanzia è di 2 anni. Probabilmente hai avuto sfortuna, ma sei stato anche fortunato perchè con l'uscita delle nuove rtx 3000 il prezzo delle 2000 si è praticamente dimezzato e quindi ora potresti risparmiare qualcosina!!!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...