Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Secondo voi il mio monitor 2k potrebbe essere una alternativa valida in attesa dei nuovi monitor 4k annunciati l'anno scorso? 

Un 4k DSR non so quanta differenza abbia con un 4K nativo,  visti i molti problemi dei monitor attuali .

E soprattutto consigliereste una cpu AMD con una GPU Nvidia? 

Modificato da CarlosOlivera89
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
1 ora fa, CarlosOlivera89 ha scritto:

Secondo voi il mio monitor 2k potrebbe essere una alternativa valida in attesa dei nuovi monitor 4k annunciati l'anno scorso? 

Un 4k DSR non so quanta differenza abbia con un 4K nativo,  visti i molti problemi dei monitor attuali .

E soprattutto consigliereste una cpu AMD con una GPU Nvidia? 

certo puoi usare il tuo monitor 2K, quelli 4K hanno risoluzione maggiore ma come qualità per il momento sono simili al tuo attuale. Tu prova un po' il monitor ma anche il TV che dovrebbe rendere meglio a livello di immagine ma non come fluidità. 

CPU AMD e GPU NVIDIA vanno benissimo, non ci sono problemi, io ora cambierò tutto e mi faccio un Ryzen 3900X e RTX 3080.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

certo puoi usare il tuo monitor 2K, quelli 4K hanno risoluzione maggiore ma come qualità per il momento sono simili al tuo attuale. Tu prova un po' il monitor ma anche il TV che dovrebbe rendere meglio a livello di immagine ma non come fluidità. 

CPU AMD e GPU NVIDIA vanno benissimo, non ci sono problemi, io ora cambierò tutto e mi faccio un Ryzen 3900X e RTX 3080.

Ah beh allora faremo la stessa configurazione 😆 ho visto dei benchmark e la ryzen come qualità/prezzo è molto avanti alla i9

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consiglio per monitor di grandi dimensioni - 42 o 55 pollici

Ciao a tutti, Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi. Pensavo di prenderne uno di tipo IPS.   Le mie scelte ricadono tra Asus ROG Strix XG43UQ 43" LG 43UN700 Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT   La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quind

in Monitor

• I migliori monitor da gaming (Marzo 2025)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Router asus RT-AX82U - problemi di ping

Salve ho preso questo router per avere un Ping migliore è una latenza stabile per giocare a cod tramite play, https://www.waveform.com/tools/bufferbloat   ho fatto il test ma mi dà sempre un 230 di bufferbloat quindi non mi è cambiato niente? Ho c’è modo per portare il bufferbloat a 0, o lo streamer che ne ha parlato non capisce niente e il bufferbloat non c’entra niente?  Grazie mile

in Problemi tecnici

• UPS per fisso e monitor da 1000W quanto costa ?

Ciao, vorrei prendere un UPS da usare per un PC da gaming ma vorrei sapere quanto costano e quali bisogna prendere ? onda pura o simulata ?  Quelli ad onda simulata come questi possono comunque andare bene per tenere acceso un pc da gaming quando la corrente salta e il monitor ? quando la corrente di casa è attiva, l'UPS non è attivo e quindi la differenza tra onda pura e simulata non c'è oppure anche in questo momento l'UPS filtra sempre la corrente ? Attualmente non ho

in Case e Alimentatori

• meglio monitor OLED 1440p o IPS 1440p per giochi e film

ciao, vorrei prendermi un monitor da gaming e st sciegliendo trea questi due:  https://www.amazon.it/gp/product/B0DPJBQZ26/ https://www.amazon.it/gp/product/B0DBHDL45W/ anche se entrambi con gli stessi pollici, il primo è oled , il secondo è un ips ma ha un maggior numero di pixel, avete esperienza con questi due monitor ? secondo voi per giochi e film quale è il migliore ?  

in Monitor

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve a tutti ho una 4070 super abbinata con un rayzen 5 7600. Non sempre ma raramente anche se stasera mi e capitato piu frequentemente che fortnite si freza per un istante e dico davvero un istante e poi riparte regolarmente. In passato ho avuto problemi con i driver nvidia scaricando sia quelli studio che game ( sono ignorante in materia pc) e non sapendolo fare non ho mai fatto una pulita generale dei driver con il famoso programma DDU. Ora vorrei sapere e probabile che sia un problema di file e di driver oppure ho la scheda video rotta? Essendo fissato con le componenti hardware non vorrei che fosse la gpu il problema anche se cercando su internet ho visto che anche altri utenti riscontrano questo problema su fortnite e nella stragrande maggioranza e dovuto a qualche problema driver o di file. Quindi lascio correre oppure secondo voi e un problema hardware? Ci sono giorni che non ho questo problema e ripeto mi si friza davvero per un istante. Grazie 
    • in base a quanto mi hai detto mi orienterò su una PSU da 500 w🙂 ancora buona serata e grazie per la tua pazienza
    • la RTX 3050 ha un consumo simile alla GTX 1650, sicuramente meglio cambiare alimentatore ma potrebbe ancora bastare
  • Crea Nuovo...