Dantz93 Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 (modificato) 33 minuti fa, Danix46 ha scritto: @Dantz93 non ho capito cosa intendi, io ho preso questo qui per sviare ogni dubbio. C'era anche un altro modello(verde) della serie CX che aveva dato parecchi problemi a molti visto che aveva componenti di pessimo livello(non ama il calore, parole di JonnyGuru). Hanno corretto con questa nuova serie (grigio). Quindi forse è da escludere l'alimentatore. Modificato 7 Settembre 2020 da Dantz93 Cita
Danix46 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Inviato 7 Settembre 2020 1 ora fa, Dantz93 ha scritto: C'era anche un altro modello(verde) della serie CX che aveva dato parecchi problemi a molti visto che aveva componenti di pessimo livello(non ama il calore, parole di JonnyGuru). Hanno corretto con questa nuova serie (grigio). Quindi forse è da escludere l'alimentatore. Ah capisco, nel frattempo ho fatto qualche prova seguendo dei consigli online come ad esempio aggiornare windows e togliere e rimettere le ram, però il problema si è ripresentato... nel "visualizzatore eventi" ho trovato che quando crasha appare "Evento ID 41 - Kernel Power - Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema." non so se vi può essere di ulteriore aiuto. Cita
Ezyy Inviato 7 Settembre 2020 Inviato 7 Settembre 2020 32 minuti fa, Danix46 ha scritto: Ah capisco, nel frattempo ho fatto qualche prova seguendo dei consigli online come ad esempio aggiornare windows e togliere e rimettere le ram, però il problema si è ripresentato... nel "visualizzatore eventi" ho trovato che quando crasha appare "Evento ID 41 - Kernel Power - Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema." non so se vi può essere di ulteriore aiuto. hai provato quello che ti ho suggerito? quell'errore purtroppo non dice nulla, è solo generico. Cita
Danix46 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Inviato 7 Settembre 2020 4 ore fa, Ezyy ha scritto: hai provato quello che ti ho suggerito? quell'errore purtroppo non dice nulla, è solo generico. Ti riferisci alla erogazione massima di potenza per quanto riguarda la GPU? Ancora no, mi suggerisci che percentuale scegliere (tramite afterburner)? -5% -10% ecc... Cita
Ezyy Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 8 ore fa, Danix46 ha scritto: Ti riferisci alla erogazione massima di potenza per quanto riguarda la GPU? Ancora no, mi suggerisci che percentuale scegliere (tramite afterburner)? -5% -10% ecc... no intendo controllare le temp della scheda madre e non della CPU con hwinfo, poi tenere aperto il pannello laterale per aiutare a far entrare aria fresca o lo fai già? Cita
Danix46 Inviato 8 Settembre 2020 Autore Inviato 8 Settembre 2020 (modificato) 3 ore fa, Ezyy ha scritto: no intendo controllare le temp della scheda madre e non della CPU con hwinfo, poi tenere aperto il pannello laterale per aiutare a far entrare aria fresca o lo fai già? Ah perdonami, ho confuso i messaggi. Ti allego sotto una foto di hwinfo con le temp della scheda madre, non sono dati in game però a parte la cpu le temperature aumentano solo di qualche grado (max 45°). Modificato 8 Settembre 2020 da Danix46 Cita
Ezyy Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 1 ora fa, Danix46 ha scritto: Ah perdonami, ho confuso i messaggi. Ti allego sotto una foto di hwinfo con le temp della scheda madre, non sono dati in game però a parte la cpu le temperature aumentano solo di qualche grado (max 45°). dovresti stressare la CPU con aida64 o anche una sola run di cinebench, tieni d'occhio le temperature. Comunque se è un problema di dissipazione della scheda madre dovrebbe crashare anche se metti sotto stress solo la CPU. Cita
Danix46 Inviato 8 Settembre 2020 Autore Inviato 8 Settembre 2020 19 minuti fa, Ezyy ha scritto: dovresti stressare la CPU con aida64 o anche una sola run di cinebench, tieni d'occhio le temperature. Comunque se è un problema di dissipazione della scheda madre dovrebbe crashare anche se metti sotto stress solo la CPU. L'avevo provato ed è andato tutto bene, ieri ho fatto un test di 1 minuto con OCCT per testare l'alimentatore... dovevo fare 5 minuti, però ho visto che dopo 1 minuto la CPU era salita a 91° e mi ero un po' preoccupato visto che non tendeva a scendere, quindi ho fermato tutto... comunque a quella temp penso poteva crashare tranquillamente. Nel frattempo per rispondere a @Dantz93 stamani ho provato a fare una run con Wolfestein: Old Blood settando un -10% alla GPU a livello di Power e niente, sembrava a dare tutto bene ma dopo circa 90 minuti di gioco alla fine comunque il pc si è riavviato. Io non penso di essere un esperto di componenti, però un po' del mondo pc me ne intendo... i miei dubbi sono tanti per il problema che ho, cerco di fare un riassunto però un po' dettagliato e lo faccio a voi perchè mi sembrate gentili e disponibili (e non come in altri forum dove non farò i nomi). Pc montato a Marzo, mai avuto problemi se non quello delle temp un po' elevate (e con l'arrivo dell'estate ovviamente sono un po' peggiorate), ho giocato a svariati giochi senza che il PC si riavviasse tranne in casi rari (quando avvenivano blocchi strani ad esempio). Ho giocato a: FORZA HORIZON 4 ASSASSIN'S CREED: UNITY ASSASSIN'S CREED: ORIGINS FIFA 20 DYING LIGHT CIVILIZATION 6 TERMINATOR: RESISTANCE DRAGON QUEST XI DETROIT: BECOME HUMAN NARUTO ULTIMATE NINJA STORM NARUTO SHIPPUDEN ULTIMATE NINJA STORM 2 NARUTO SHIPPUDEN ULTIMATE NINJA STORM 3 NARUTO SHIPPUDEN ULTIMATE NINJA STORM 4 TOTAL WAR SAGA: TROY FALL GUYS Con questi 0 crash. Tutti giochi diversi fra di loro, che sforzano molto CPU-GPU nella maggior parte dei casi e facevano salire la temp di entrambe tranquillamente anche a 80°. Il primissimo giorno invece che gioco a GTA con un amico in un server tramite FiveM mi è crashato. Subito. Gli ultimi 5 giochi giocati sono Total War, Gta, Fall Guys, The New Order e The Old Blood. Perchè su Total War non ho avuto mai problemi nonostante mi scaldasse tantissimo le componenti e mentre, ad esempio, con Old Blood ho problemi? O anche con GTA, dove le temperature della GPU sono di 10 gradi inferiori rispetto a Total War. Veramente, non so più che pesci pigliare. Perchè magari se un domani dovessi giocare a un Cyberpunk 2077 non mi crasherà mai, però se gioco a Minecraft magari mi crasha. Non ha senso... Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.