Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

B550 tomahawk + ryzen 7 non si avvia

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Ho un problema con una B550 tomahawk che monta un ryzen 7 3700x. Il tutto è collegato, manca solo la scheda video. 

Il problema è il seguente, posto che sia normale che non ho un'uscita video, data la mancanza della gpu ( e il ryzen 7 3700x non ha sche video integrata) e normale non mi sia avvii nulla? Nemmeno le ventole? Sembra come se la mobo non sia nemmeno alimentata. Premetto che anche l'alimentatore e nuovo un nxt C850. 

Sulla. Mobo non si dovrebbero almeno accendere i LED che segnalano eventuali problemi? 

Per info ho già provato ad spostare le Ram e a togliere le singole periferiche aggiunte ( cmq tutto nuovo) ma la situazione non cambia. Potete aiutarmi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao può essere un pò di tutto, di solito l'errore più comune è il collegamento errato dei pin del pannello frontale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to B550 tomahawk + ryzen 7 non si avvia

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da AleXo
      Salve a tutti io avrei una domanda sul GT 75 Titan con i7 - 9750H e RTX 2070 siccome per me è un mondo nuovo quello dei notebook da gaming volevo un attimo capirci qualcosa in merito alle temperature sia cpu che gpu , tipo dopo aver giocato per due ore a titanfall 2 (tutto settato al massimo automaticamente ) la cpu aveva giusto dei picchi sui 74 / 75 ma la gpu stava stabile sui 71/72 (per tutt'e due le ore... credo siano temperature d'oro visto che non ho nemmeno acceso il cooler boost
      ma la domanda è giocare quotidianamente per svariate ore a queste temperature alla lunga lo usuro prematuramente ? o posso continuare tranquillamente ?
      il cooler boost non lo sto accendendo perchè mi è stato detto di usarlo solo ed esclusivamente quando lo sfrutto al 100% visto che l'accellerazione delle ventole forzata a 5500 rpm alla lunga le distrugge...
      la domanda è fatta perchè ,visto l'investimento, volevo farlo comunque durare nel tempo per ammortizzare la spesa.
    • Da Giube
      Salve solo nuovo del forum, grazie per avermi accettato, ma vengo subito al punto.
      Ieri sera ho giocato al pc tranquillo e andava tutto bene, l'ho spento per andare a dormire come al solito, oggi faccio per riaccenderlo e nel pc partono ventole e led per 2 secondi poi si spegne da solo, dopo altri 2 secondi si riaccende ancora, così in loop all'infinito.
      Mi era già successo ed era stato risolto cambiando ciabatta, ora però anche attaccando il pc direttamente alla presa nel muro il problema sussiste. Può essere un problema dell'alimentatore?
      Ditemi qualcosa perché non so più da che parte girarmi?
      Grazie in anticipo
      Filippo
    • Da Nicholas9892
      Ho un PC da gaming, ma mi da dei problemi con resident evil 7 in quanto a grafica...
      Le componenti del mio pc sono le seguenti 
      Asus strix gtx 1050ti 4g
      MsiZ270 pro carbon
      Processore i5 7400
      Non so che fare..

• Da enzoscotto
      Buonasera a tutti.
      Dopo aver effettuato tante ricerche online e non aver trovato nulla ho deciso di chiedere personalmente per Aiuto.
      Ho assemblato da circa una settimana il mio PC personale,non è la prima volta che ne assemblo uno
      già mi è capitato di farlo.
      La build è:
      MSI B450 Gaming Plus Max
      Ballistix 8 Gb (4x2) DDR4 2666Mhz
      Ryzen 5 2600
      XFX Fatboy RX 590
      Itek Taurus GF650W
      PNY SSD 120 Gb
      WD 1Tb HDD
      Il problema che mi capita è strano e totalmente casuale.
      Accendo il PC,Windows si carica passa qualche minuto,il segnale video scompare e il monitor diventa nero
      e contemporaneamente inizia un lungo beep dal PC che penso possa essere Coil Whine,ma non ne sono sicuro.
      Dopo circa 15 secondi con ronzio e schermo nero il PC si spegne da solo.
      Se provo a spegnere e accendere l'alimentatore dall' I/O e riaccendere il PC,quest'ultimo si accende per un micro
      secondo e si rispegne.
      Se invece lascio spento l'alimentatore dall' I/O qualche minuto e poi riaccendo il PC questo funziona e non presenta
      più il problema né sotto grandi sforzi né altro.
      Il problema è totalmente casuale in quanto ieri non è capitato ed il PC è stato acceso tutto il giorno mente oggi si.
      Per ora non mi dà tanto fastidio però vorrei capire meglio cos'è e se devo intervenire in qualche modo.
    • Da Spi
      salve a tutti ragazzi, come detto nel titolo io ho attualmente una MSI 1070 ti modello AERO che purtroppo avendo un dissipatore a una ventola sola mi da molti problemi con le temperature in game, impedendomi di spingere la scheda al  massimo.
      https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1070-Ti-AERO-8G.html

Mi chiedevo quindi se fosse possibile cambiare il dissipatore a una ventola con quello di qualche altro modello a 2 ventole. andrebbe bene anche il dissipatore di una 1070? qualcuno ha mai provato? grazie.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ezy volevo chiederti se conoscevi un monitor che rispecchiava queste caratteristiche.   Pollici 24 Ms 0.5-1 (Da punto nero a punto nero ) fino a 180hz Pannello IPS ( ho scoperto che il pannello IPS è diventanto ora come ora il miglior pannello per il gaming ) HDR  Full HD 
    • Ho aggiornato i drivers seguendo la procedura di fabbrica, non ho usato dduinstaller, ma l'interfaccia del produttore. Il computer si blocca lo stesso, pero' se modifico alcune cose non ho notato crash, in pratica su ottimizzazione invece di lasciare tutto in automatico vado su manuale e abilito le varie funzioni come controllo avanzato, ottimizzazione ecc. in questo caso il gioco fila liscio, è vero ho provato per poco tempo, ma mi pare vada meglio. Ora continuo coi test in questa modalita' e vediamo un po' come si comporta.  
    • Ciao @Gnazziu, si con OC intendo Overclock. Se devi installare i driver nuovi fallo eseguendo una pulizia in modalità provvisoria con DDUnistaller.   Comunque a questo punto credo sia un problema legato alla GPU.
  • Crea Nuovo...